Sono disperato...Sensore temperatura acqua centralina

giuliocotti

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Atos Prime 1.1
Buonasera!
La mia atos (motore g4hd) ha come problema il minimo molto alto (4000 giri) e magari l'istante dopo si abbassa fino quasi a spegnersi, anche durante la marcia quando tolgo il piede dall'acceleratore lei continua ad accelerare invece che frenare di freno motore...ho sostituito il motorino che controlla il minimo ma nulla da fare!
Ho parlato con un meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il sensore della temperatura dell'acqua che manda il segnale in centralina (quello che alza il minimo quando il motore è freddo) il quale funziona male. Sempre lo stesso meccanico mi ha detto che secondo lui la Atos possiede due sensori di temperatura dell'acqua uno per la lancetta del quadro strumenti (che funziona) e l'altro che appunto per la centralina.
La mia domanda sostanziale è: DOVE SI TROVA IL SENSORE TEMPERATURA DELL'ACQUA PER LA CENTRALINA? Quello che serve per la lancetta del quadro strumenti l'ho trovato (a destra sulla testata) ma l'altro no!!! Aiuto!!!

P.s. : ho collegato l'obd (dopo aver controllato tramite la lancetta del quadro strumenti che l'acqua fosse calda) e in effetti mi segnava "TEMPERATURA ACQUA MOTORE=0°c"
Grazie infinite a tutti quelli che mi risponderanno e scusate per il papiro che ho scritto!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Azz! L'anno scorso avevi più o meno gli stessi problemi, non ne vieni più a capo
 

giuliocotti

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Atos Prime 1.1
Esatto, non so più cosa fare...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io cambierei meccanico....
 
Alto Basso