Sono nuovo

Michele Falorni

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Opel Astra berlina enjoy
Buongiorno sono un utente nuovo del forum... sono di Firenze e sono interessato a hunday...voi ragazzi che mi consigliate: la i20 , i20x o i-30? Io attualmente ho un Opel Astra berlina ciao a tutti
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Benvenuto! La scelta dipende da cosa cerchi, se vuoi rimanere nella categoria della tua Astra, ti direi i30 senza ombra di dubbio (io ho il modello 2016 e ne sono molto soddisfatto), se invece ti basta una vettura un po' più piccola allora la i20 è l'ideale (ce l'ha mio padre con il vecchio 1.4 benzina da 100CV), compatta, comoda e ben rifinita, magari con il 1.0 Turbo, ma ti converrebbe attendere l'autunno per la versione restyling.
Lascerei stare la ix20, non per l'auto in sé sempre valida, ma perché sul mercato da molto tempo, oramai con pochi motori da scegliere e prossima al pensionamento senza sostituzioni (Hyundai preferisce puntare sulla Kona in quel settore).
Buona navigazione!
 

Michele Falorni

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Opel Astra berlina enjoy
Benvenuto! La scelta dipende da cosa cerchi, se vuoi rimanere nella categoria della tua Astra, ti direi i30 senza ombra di dubbio (io ho il modello 2016 e ne sono molto soddisfatto), se invece ti basta una vettura un po' più piccola allora la i20 è l'ideale (ce l'ha mio padre con il vecchio 1.4 benzina da 100CV), compatta, comoda e ben rifinita, magari con il 1.0 Turbo, ma ti converrebbe attendere l'autunno per la versione restyling.
Lascerei stare la ix20, non per l'auto in sé sempre valida, ma perché sul mercato da molto tempo, oramai con pochi motori da scegliere e prossima al pensionamento senza sostituzioni (Hyundai preferisce puntare sulla Kona in quel settore).
Buona navigazione!
Ciao grazie io opterei per la i-30 più simile alla mia Astra, però mia moglie è più interessata alla i20 .. decideremo insieme.. qual'è la più affidabile che non mi dia noie meccaniche? Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi.

Le Hyundai sono, per definizione (e per nostra fortuna... :D ) molto affidabili.

Ti inviterei, comunque, a dare un'occhiata alle sezioni dedicate ai vari modelli.

Li potremo essere più specifici a fronte dei tuoi dubbi.

Grazie!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto e buona lettura:book:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Benvenuto e buona scelta:)
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ciao grazie io opterei per la i-30 più simile alla mia Astra, però mia moglie è più interessata alla i20 .. decideremo insieme.. qual'è la più affidabile che non mi dia noie meccaniche? Grazie

Io in 30.000 km con la i30 precedente non ho mai avuto alcun tipo di noia (nemmeno per il filtro antiparticolato) con consumi molto contenuti (in media 19,4 km/lt reali) e materiali che non hanno perso qualità dopo due anni.
Idem mio padre con la i20 del 07/2015, sempre perfetta e per la categoria al vertice a mio parere per qualità e spazio interno tanto che sembra un'automobile del segmento superiore!
Quindi te la devi giocare con tua moglie ad armi pari! ;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Benvenuto.
La i20 è una "piccola" che va bene anche come auto da famiglia perché è molto larga e ci si sta tranquillamente in 5. Se ne trovi una di fine serie puoi fare l'affare perché sta uscendo la versione leggermente ristilizzata.

Altrimenti, la i30 se ti serve più bagagliaio (ma non c'è una grandissima differenza).

Anch'io eviterei la ix20 ma solo per mio gusto personale: non amo le monovolume.
 

Michele Falorni

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Opel Astra berlina enjoy
Io in 30.000 km con la i30 precedente non ho mai avuto alcun tipo di noia (nemmeno per il filtro antiparticolato) con consumi molto contenuti (in media 19,4 km/lt reali) e materiali che non hanno perso qualità dopo due anni.
Idem mio padre con la i20 del 07/2015, sempre perfetta e per la categoria al vertice a mio parere per qualità e spazio interno tanto che sembra un'automobile del segmento superiore!
Quindi te la devi giocare con tua moglie ad armi pari! ;)

Grazie proverò per la i-30 ma con le donne..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso