Sostituzione autoradio Hyundai tucson xpossible 2016

Tony G

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao a tutti amici tucsoniani, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha gia sostituito l'autoradio e che modello ha montato per non perdere le configurazioni dell'originale, tipo retromarcia e comandi al volante.
ho pensato di sostituire la radio perchè purtroppo l'audio è scandaloso oppure qualcuno ha fatto qualcos'altro per migliorare l'audio?
Grazie a tutti per la collaborazione.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.890
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mettiti comodo, magari na birretta e cerca nella sez dell'auto, elettronica, se non trovi nulla riproponi la domanda
Ah! Benvenuto nel forum.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Benvenuto, ma solo io mi trovo bene con l’audio di serie?
Mica si deve stare in discoteca....
 

Tony G

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Di nuovo buongiorno, ho fatto una ricerca abbastanza accurata e ho visto che ci sono un sacco di modelli, alla fine ho deciso ed ho preso questo modello su aliexpress sperando che una buona trasmissione audio, però è un sistema android e quindi posso smanettare un pò di più, ora non vedo l'ora di montarla e forse ci metterò anche un amplificatore con un subwoofer, so che ad alcuni l'audio gli può andare bene ma a me non gusta per niente e quindi voglio migliorie. Non appena la monterò vi farò sapere come va.
https://it.aliexpress.com/item/Uniw...547.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7de74c4dHJtAC6
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mah, se il mio obbiettivo fosse quello di migliorare l'audio, di certo non andrei tu una cinese, ma piuttosto su marchi conosciuti e più affidabili.
Sposto la discussione nella sezione giusta, poi vedremo se accorpare a discussioni esistenti
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Di nuovo buongiorno, ho fatto una ricerca abbastanza accurata e ho visto che ci sono un sacco di modelli, alla fine ho deciso ed ho preso questo modello su aliexpress sperando che una buona trasmissione audio, però è un sistema android e quindi posso smanettare un pò di più, ora non vedo l'ora di montarla e forse ci metterò anche un amplificatore con un subwoofer, so che ad alcuni l'audio gli può andare bene ma a me non gusta per niente e quindi voglio migliorie. Non appena la monterò vi farò sapere come va.
https://it.aliexpress.com/item/Uniw...547.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7de74c4dHJtAC6
Di nuovo buongiorno, ho fatto una ricerca abbastanza accurata e ho visto che ci sono un sacco di modelli, alla fine ho deciso ed ho preso questo modello su aliexpress sperando che una buona trasmissione audio, però è un sistema android e quindi posso smanettare un pò di più, ora non vedo l'ora di montarla e forse ci metterò anche un amplificatore con un subwoofer, so che ad alcuni l'audio gli può andare bene ma a me non gusta per niente e quindi voglio migliorie. Non appena la monterò vi farò sapere come va.
https://it.aliexpress.com/item/Uniw...547.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7de74c4dHJtAC6
Ciao Tony,l'articolo ha molti venduti ma non so se ti può offrire quello che ti serve.E di base Intel Allwinner T8 e ha poche possibilità di modificarlo. Non so se danno già il cablaggio per Tucson XP ,che CIP Bluetooth ha ,e importante per le chiamate e Wi-Fi.
 

Tony G

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Mah, se il mio obbiettivo fosse quello di migliorare l'audio, di certo non andrei tu una cinese, ma piuttosto su marchi conosciuti e più affidabili.
Sposto la discussione nella sezione giusta, poi vedremo se accorpare a discussioni esistenti
Ho visto qualcosa di marca però per un pioneer ad es. ci vogliono circa 1000€, questo come finale monta un tda7851 che ho visto più o meno lo montano un sacco di autoradio ed è anche abbastanza potente ma comunque gli porterò degli RCA dietro per un eventuale amplificatore, poi per il resto è tutto da vedere.
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Di nuovo buongiorno, ho fatto una ricerca abbastanza accurata e ho visto che ci sono un sacco di modelli, alla fine ho deciso ed ho preso questo modello su aliexpress sperando che una buona trasmissione audio, però è un sistema android e quindi posso smanettare un pò di più, ora non vedo l'ora di montarla e forse ci metterò anche un amplificatore con un subwoofer, so che ad alcuni l'audio gli può andare bene ma a me non gusta per niente e quindi voglio migliorie. Non appena la monterò vi farò sapere come va.
https://it.aliexpress.com/item/Uniw...547.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7de74c4dHJtAC6
Ciao..anche io ho vusto qst radio su ali...ma ti è già arrivata?hai pagato sdoganamento?cm l hai presa cn la cam posteriore?
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Mah, se il mio obbiettivo fosse quello di migliorare l'audio, di certo non andrei tu una cinese, ma piuttosto su marchi conosciuti e più affidabili.
Sposto la discussione nella sezione giusta, poi vedremo se accorpare a discussioni esistenti
Il problema ke un 10 pollici cn tutta la mascherina da cMbiare non la trovi in giro..
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Questi sono articoli di aliexpress...sia quel link di amazon sia quello di alibaba...ha da 6 mesi che cerco...è sono tutti articoli di aliexpress...tutti quelli che trovi negli altri store online sono tutti articoli presi da aliex e messi in vendita a prezzi aumentati...ti dico questo perchè ho messo preso molti articoli da aliexpress per la mia tucson...a prezzi piu bassi rispetto a ebay e amazon...e sono uguali...fidati...
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Guarda questo esempio...uno è ali dove l ho preso io...l altro e a prezzo aumentato da ebay...ho ragione?Screenshot_20180820-140836_eBay.jpg Screenshot_20180820-140543_AliExpress.jpg
 

salvio parisi

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Di nuovo buongiorno, ho fatto una ricerca abbastanza accurata e ho visto che ci sono un sacco di modelli, alla fine ho deciso ed ho preso questo modello su aliexpress sperando che una buona trasmissione audio, però è un sistema android e quindi posso smanettare un pò di più, ora non vedo l'ora di montarla e forse ci metterò anche un amplificatore con un subwoofer, so che ad alcuni l'audio gli può andare bene ma a me non gusta per niente e quindi voglio migliorie. Non appena la monterò vi farò sapere come va.
https://it.aliexpress.com/item/Uniw...547.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7de74c4dHJtAC6
Ciao, volevo sapere se l'autoradio che hai acquistato sei soddisfatto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ragazzi, ho cancellato 14 messaggi "off topic", (miei compresi)
Andiamo avanti con l'argomento del thread senza altre divagazioni: l'uso delle abbreviazioni non è ammesso dal regolamento, così come è opportuno non replicare in pubblico a un commento di moderazione, se non altro per non "inquinare" il thread. ;)
 

Tony G

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Buongiorno cari amici, oggi ho montato l'autoradio e il sound è tutta un'altra storia, i video ti fanno venire la voglia di comprarti dei pop corn e accomodarti in auto al posto del salotto per vedere un film, fino ad ora sono molto soddisfatto, l'unica cosa è che non sono riuscito ancora a far funzionare la retrocamera di serie, se qualcuno ha qualche schema di collegamenti ben vengano, ho mandato un messaggio ad aliexpress e spero che mi rispondono il più presto possibile. Ho portato anche dei cavi RCA per un eventuale subwoofer perchè manca solo quello e poi l'audio è al top.
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Buongiorno cari amici, oggi ho montato l'autoradio e il sound è tutta un'altra storia, i video ti fanno venire la voglia di comprarti dei pop corn e accomodarti in auto al posto del salotto per vedere un film, fino ad ora sono molto soddisfatto, l'unica cosa è che non sono riuscito ancora a far funzionare la retrocamera di serie, se qualcuno ha qualche schema di collegamenti ben vengano, ho mandato un messaggio ad aliexpress e spero che mi rispondono il più presto possibile. Ho portato anche dei cavi RCA per un eventuale subwoofer perchè manca solo quello e poi l'audio è al top.
Per il tuo modello serve o l'adattatore di phonocar a 24 pin ,o il canbus ,il secondo e anche meglio ma bisogna vedere se il cablaggio e predisposto.
 

Tony G

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ho montato il Canbus che ho preso insieme all’autoradio,comunque AliExpress mi ha risposto questa notte e da come ho capito bisogna per forza portare un filo al positivo della lampada di retromarcia.
Mi hanno mandato un po’ di spiegazioni, ma avevo già fatto tutto quello che mi hanno illustrato, tranne il discorso della segnalazione di retromarcia.
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ho montato il Canbus che ho preso insieme all’autoradio,comunque AliExpress mi ha risposto questa notte e da come ho capito bisogna per forza portare un filo al positivo della lampada di retromarcia.
Mi hanno mandato un po’ di spiegazioni, ma avevo già fatto tutto quello che mi hanno illustrato, tranne il discorso della segnalazione di retromarcia.
Se hai la retro camera di serie non ce bisogno ,il segnale revese della macchina e sul pin 9 ,sul mio lo presso da li.
 

Tony G

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Se hai la retro camera di serie non ce bisogno ,il segnale revese della macchina e sul pin 9 ,sul mio lo presso da li.
quindi il pin 9 del connettore A manda la 12V quando metto la retromarcia?
Infatti sullo schema ho letto che è il reverse signal input, Giusto?
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
quindi il pin 9 del connettore A manda la 12V quando metto la retromarcia?
Infatti sullo schema ho letto che è il reverse signal input, Giusto?
Si il pin 9 e la revese,fai attenzione che arriva a 12 v la retro camera ha bisogno 5-6 v. E ACC della Tucson xpossible e su pin 18 connettore B,devi controllare se e li ,se no la radio rimane sempre accesa e ti scarica la batteria 2 giorni.
 
Alto Basso