Sostituzione autoradio I10

andrea da sassari

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai I10
Buon giorno a tutti,
mi si è guastata l'autoradio e vorrei sostituirla con una non di serie, ho smontato la vecchia ma non sono riuscito a capire i cavi, è possibile reperire lo schema elettrico? Grazie Andrea
 

Nico96

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Buon giorno a tutti,
mi si è guastata l'autoradio e vorrei sostituirla con una non di serie, ho smontato la vecchia ma non sono riuscito a capire i cavi, è possibile reperire lo schema elettrico? Grazie Andrea
Ci sono le due normali prese din più il comando delle 4 freccie che non è standard.
iso_2_286.jpg
 

alr1976

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I10
Ciao a tutti!

Ho sostituito la mia autoradio con una cinese(con android auto/carplay) di serie senza avere Android....
Ho un problema quando spengo la macchina mi perde le stazioni radio.(mio fratello ha la stessa autoradio e funziona bene).Mi hanno detto che dovrebbe essere il cavo 12v ma guardando il mio cavo e il pinout sembrano giusti....qualcuno mi può aiutare?

Grazie

IMG_20191012_100833.jpg
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Ciao a tutti!

Ho sostituito la mia autoradio con una cinese(con android auto/carplay) di serie senza avere Android....
Ho un problema quando spengo la macchina mi perde le stazioni radio.(mio fratello ha la stessa autoradio e funziona bene).Mi hanno detto che dovrebbe essere il cavo 12v ma guardando il mio cavo e il pinout sembrano giusti....qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Vedi l'allegato 33137
Devi dar un occhiata anche al cablaggio che c’è dentro l’auto, non solo a quello della radio, guarda se al memory arrivata la corrente diretta, normalmente si inverte “giallo con rosso” o “rosso con giallo” dipende dal cablaggio..
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Devi dar un occhiata anche al cablaggio che c’è dentro l’auto, non solo a quello della radio, guarda se al memory arrivata la corrente diretta, normalmente si inverte “giallo con rosso” o “rosso con giallo” dipende dal cablaggio..
Infatti, sicuramente ti hanno collegato solo il positivo sotto chiave, e non il fisso 12 Volt. E' prorpio il 12 fisso che mantiene la memoria all'autoradio.
 

alr1976

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I10
Ciao a tutti!

Prima avevo un autoradio Android e non avevo la perdita di memoria .....

Un altro problema che ho riscontrato e quello che con il volume a 0 si sente il fruscio nelle casse....risolvibile?

Grazie
 

alr1976

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I10
Ho invertito il rosso con il giallo e adesso funziona...adesso ho solo il fruscio alle casse :(


Grazie
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ma il fruscio lo fa quando la macchina è in moto? in questo caso hai bisogno di un filtro antidisturbo, altrimenti controlla la gemella che sembra ha tuo fratello, se non si sentono fruscii la tua è difettosa, e la devi far sostituire(se acquistata nuova e da poco);)
 

alr1976

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I10
Ma dove si acquista il filtro? Bisogna inserirlo nel cavo ISO?

Un altra domanda che non e inerente all autoradio... Dovrei smontare l accendisigari...qualcuno mi può dire come fare?

Grazie
 
Alto Basso