Sostituzione batteria i30 crd 1600

lucag63

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 se 1600 crd
Ciao a tutti..proba probabilmente la batteria della moa i30 dopo 5 anni mi sta abbandonando.. qualcuno ha consigli su quale marca prendere..e se si trova su internet.. grazie!
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Ciao,
stesso problema.
Risolto con EXIDE EL700.
Ottima tecnologia per un prezzo onesto.
Dispone di particolare accorgimento che le consente di lavorare bene all'interno del caldissimo vano motore.

EFB tecnologia inventata da Exide, ultima generazione approvata dai costruttori di
auto.
Benefici: Alta accettazione di carica, Nuova generazione tre volte più resistente al
ciclaggio, Ottimizzata per supportare operazioni con stato di carica parziale
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Salve.

Anche io mi ritrovo a cambiare la batteria della mia gloriosa i30 1600 crdi del 2012 per la prima volta dopo 7 anni passati! A causa dell'arrivo della stagione fredda inizia a dare (e ne ha pienamente diritto) i primi segni di cedimento. Sento l'accensione sempre meno grintosa e non vorrei mi mollasse all'improvviso.

Vorrei acquistare una batteria di buona qualità; avete qualche consiglio da darmi?

Ma soprattutto ho una domanda: posso cambiare io stesso la batteria o sono obbligato ad andare in officina? Ho sentito che togliendo alla macchina l'alimentazione c'è il rischio di perdere i settaggi della centralina o che qualche equipaggiamento, come l'autoradio, entri in protezione come per un tentativo di furto.

Da qualche settimana ho acquistato un carica batterie: potrebbe essere una soluzione sostituire la batteria garantendo l'alimentazione ai contatti dell'automobile tramite questo carica batterie?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Io la ho cambiata da solo, vai tranquillo gli unici settaggi che perdi sono le stazioni radio
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Io la ho cambiata da solo, vai tranquillo gli unici settaggi che perdi sono le stazioni radio
Ok, grazie. Parliamo del modello 2012 diesel giusto?

Inoltre, consigli per la batteria? Siti dove acquistare online o modelli in particolare per sostenere lo stop & start?

Grazie ancora.
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Ok, grazie. Parliamo del modello 2012 diesel giusto?

Inoltre, consigli per la batteria? Siti dove acquistare online o modelli in particolare per sostenere lo stop & start?

Grazie ancora.
Ciao, riguardo i consigli per gli acquisti, ribadisco quanto postato qui nell'ottobre 2018.
Riguardo lo scollegamento e il successivo ri-collegamento della batteria, non perderai nulla di quanto impostato nell'infotainment, dovrai solo tornare ad impostare tutte le funzioni del computer di bordo, a partire dalla lingua.
Il giochino che vorresti fare con il caricabatterie potrebbe diventare pericoloso, il gioco non vale la candela.
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Ciao, riguardo i consigli per gli acquisti, ribadisco quanto postato qui nell'ottobre 2018.
Riguardo lo scollegamento e il successivo ri-collegamento della batteria, non perderai nulla di quanto impostato nell'infotainment, dovrai solo tornare ad impostare tutte le funzioni del computer di bordo, a partire dalla lingua.
Il giochino che vorresti fare con il caricabatterie potrebbe diventare pericoloso, il gioco non vale la candela.


Grazie tante, farò come tu consigli!
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Riprendo la discussione per parlare della durata delle nostre batterie after-market; personalmente la mia Exide EL700 EFB (vedi precedente post https://www.hyundai-club.eu/threads/sostituzione-batteria-i30-crd-1600.27811/#post-407238) a distanza di esatti 3 anni dall'installazione evidenzia qualche segno di cedimento rilevabile sia ad orecchio che strumentalmente con il tester. Non dispongo del sistema S&S.
Oramai attendo la fine di questo proibizionismo anti Covid-19 per ripristinarla con una nuova e tornare a far qualche viaggio.
Fatemi gentilmente sapere dei vostri ritorni di esperienza.
 
Alto Basso