Sostituzione batteria

Garraty

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Buonasera a tutti.
Qualcuno riesce a dirmi come smontare la batteria della IX20 ? Come detto da altri non si riesce a intravvedere niente che la blocchi, se non una sorta di incastro anteriore.
 

Daggus

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix 20 1.4 90cv Confort
Davanti alla batteria, c'è un blocco, con una vite del 10, devi rimuovere la parte superiore della scatola del filtro per averla in vista.
se devi sostituirla occhio alle misure, se non è perfetta non entra neanche a morire!
IO ne ho presa una che era 5 millimetri più larga e ho dovuto limare in piede della batteria.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Buonasera a tutti.
Qualcuno riesce a dirmi come smontare la batteria della IX20 ? Come detto da altri non si riesce a intravvedere niente che la blocchi, se non una sorta di incastro anteriore.
a me il blocco era dietro alla batteria, parecchio imboscato. C'erano due viti da 10, e se non hai una chiave a tubo lunga (tipo chiavi candela) è un'impresa. Ma con un pò di pazienza si riesce anche con le forchette. Come suggerito da Daggus, prova a smontare l'airbox così lavori più comodamente
 

ornavasso

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
ix 20crdi 115cv
BUONA SERA DEVO CAMBIARE LA BATTERIA DELLA IX 20 115 CV CRDI NON SO COME SMONTARLA CHI MI PUO DARE UN CONSIGLIO GRAZIE
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
chi ti ha venduto la batteria , non la cambia ?
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
magari avrà voluto risparmiare qualcosa comprandola online o da un ricambista.... e farei lo stesso anch'io se solo trovassi come smontarla nella mia ix20 1.4crd ...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ma dove e` sta batteria....na foto ?
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
questa é la batteria della mia 1.4crd 90cv. ....IMAG0198.jpg IMAG0199.jpg IMAG0200.jpg IMAG0201.jpg
 

DJA-ix20

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hunday iX20 Confort 1.6 Diesel + App Mode
Buongiorno , io ho la batteria quasi scarica, e vorrei cambiarla io, visto che l'officina autorizzzata si prende una barca di soldi per batteria e sostituzione. Volevo sapere se posso sostituirla io tranquillamente oppure una volta staccata la batteria si resetta tutta la centralina e serve una procedura particolare? Grazie per l'aiuto ,
Buon anno a tutti
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Buongiorno , io ho la batteria quasi scarica, e vorrei cambiarla io, visto che l'officina autorizzzata si prende una barca di soldi per batteria e sostituzione. Volevo sapere se posso sostituirla io tranquillamente oppure una volta staccata la batteria si resetta tutta la centralina e serve una procedura particolare? Grazie per l'aiuto ,
Buon anno a tutti

mi pare se non ricordo male che non si resetti nulla, ma al max si dovrebbe resettare l'autoradio...la centralina assolutamente no
procurati una chiave a tubo di 12 mi pare..
 
Alto Basso