Sostituzione batteria

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Alla fine con un po' di forza bruta ci sono riuscito. Il problema era il rivestimento in simil stoffa/plastica, che creava un rigonfiamento.
Aspetta, caricarla in che senso? Non basta sostituirla e mettere in moto? Ripeto, sono praticamente alle prime armi.
Quando ho acquistato la mia, mi è stato detto:

Usi l'auto in modo regolare?!

* No, La metto giù e per tutta la settimana può essere che non la tocco.

Bene, allora mettila sotto carica o sotto mantenitore
Se invece la monti e la usi tutti i giorni l'alternatore ricarica la batteria e sei apposto.

Infatti una volta messa sotto mantenitore, ha fatto il check e il risultato è stato che la batteria è ok, ma aveva il 60% di carica...

Non so tu, ma la mia auto in 1 mese l'ho mossa 2 volte per fare la spesa. Pertanto ho fatto 3/4km.
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Quando ho acquistato la mia, mi è stato detto:

Usi l'auto in modo regolare?!

* No, La metto giù e per tutta la settimana può essere che non la tocco.

Bene, allora mettila sotto carica o sotto mantenitore
Se invece la monti e la usi tutti i giorni l'alternatore ricarica la batteria e sei apposto.

Infatti una volta messa sotto mantenitore, ha fatto il check e il risultato è stato che la batteria è ok, ma aveva il 60% di carica...

Non so tu, ma la mia auto in 1 mese l'ho mossa 2 volte per fare la spesa. Pertanto ho fatto 3/4km.
Ed è quello che mi è capitato negli ultimi 10 gg perché ero in ferie. Ma adesso ritorno a a lavoro e la userò tutti i giorni. Quindi appena arrivo tolgo la vecchia e metto la nuova.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Perfetto!
 
Alto Basso