Sostituzione biellette stabilizzatrici

Andrea Annalisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Ciao a tutti, vorrei sostituire le biellette stabilizzatrici anteriori e posteriori della tucson perché penso che ormai, dopo oltre 160.000 km le teste sferiche siano un po' andate, e perché su strada dissestata dal retrotreno arrivano dei rumori tipici attribuibili all'area ammortizzatori, ma questi reagiscono bene, non hanno più di un rimbalzo alla sollecitazione e quindi penso si tratti delle biellette.

Qualcuno di voi lo ha già fatto?
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
ciao per verificare se le testine sferiche delle bielle della barra di torsione, puoi o staccarle e provarla senza o comunque se la stacchi e muovendo la testina a mano se dovessero essere andate le troverai con un gran gioco, personalmente sul mio mezzo ho staccato entrambe le barre antirollio cosi nel fuoristrada ho meno vincolo e anche in strada pensavo reagisse molto peggio invece ...
 

Andrea Annalisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Ciao! Non vorrei lasciarla senza barra antirollio, su strada è meglio averla, da una maggiore stabilità e un maggior comfort :) !
Pensavo di provare a strattonare le biellette ancora da montate per verificarne il gioco, cosa ne pensi?
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
Si va bene ma non e' detto che con il carico si senta il rumore, io proverei a staccarle e farci un breve giro per verificare seil rumore cessa,certamente io le ho staccate ma in verita' ho tolto interamente le barre perche' il galloper lo uso prevalentemente in fuoristrada e li aver le ruote indipendenti fa la differenza
 

Andrea Annalisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Ok, allora farò così e vedrò se cambiarle! :) Anche se a dire il vero ora la macchina ha più di 160000 km e forse hanno anche ragione ad essere un po' andate! :D
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
Il chilometraggio effettivamente non e' poca cosa comunque qualsiasi problema sulle sospensioni ti conviene prima fare questa prova
 
Alto Basso