sostituzione blocco leva freno stazionamento elettronico

mattia14b

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 4WD aut. 136cv
buongiorno a tutti. qualcuno saprebbe dirmi come si può smontare la console centrale dove si trova la levetta del freno di stazionamento elettronico.

la levetta si è rotta e devo sostituirla... per maggiore chiarezza allego un immagine presa da internet del blocco che dovrei sostituire

1626646427625.png
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.821
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il pezzo dovrebbe essere questo: 93300D30004X

Per la sostituzione guarda questi video


che, anche se non specifici per il tuo modello, ti fanno capire la filosofia di montaggio/smontaggio della Hyundai

Ciao
Frengo
 

mattia14b

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 4WD aut. 136cv
ti ringrazio veramente molto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.821
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nei forum per ringraziare é sufficiente cliccare su "mi piace" alla base del messaggio che hai gradito.
Anche i messaggi sono ben accetti e ti ringrazio, ma purtroppo portano via spazio e allungano le pagine delle discussioni a dismisura.

Ciao
Frengo
 

cipriano31

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Ciprian
Ciao a tutti.Anche io ho problemi con la leva del freno. Probabilmente qualità scarsa. Ma dove trovo il ricambio ad un prezzo onesto? Grazie a tutti
 

cipriano31

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Ciprian
Sapete il codice di questo blocco, perché provo a cercare in rete ma niente. Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20220524_123916.jpg
    IMG_20220524_123916.jpg
    116,4 KB · Visite: 29

FrancescoRoz

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Buongiorno , a proposito di questa parte di ricambio , anche io avrei bisogno di procurarmela e anche io ho la versione senza assistente parcheggio, purtroppo però trovo solo quella con al posto dello stop and go il simbolo delle 4 ruote e la trasmissione , non sò bene cosa sia oppure se trovo quello con l' stop and go al posto giusto , c'è anche il pulsante del assistente parcheggio e non sò se sia compatibile uno di questi 2, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
 

Agazio Lanciano

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
XPossible
Buongiorno, la Tucson di mia proprietà ha l'assistenza parcheggio, cortesemente qualcuno mi può aiutare per il codice e nello stesso tempo darmi indicazioni dove posso acquistare la consolle? Anch'io ho problemi con il freno di stazionamento elettronico. Il pulsante a volte non inserisce il freno. Qualcuno ha già sostituito il freno a mano elettronico? Vi ringrazio anticipatamente.
 

tidone

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 xpossibile cambio automatico diesel
Sapete il codice di questo blocco, perché provo a cercare in rete ma niente. Grazie mille
ciao scusa il disturbo! per caso ai trovato il codice del blocco x il freno di stazionamento
grazie mille
 

Danren

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv dgt sound edition
Salve, da oggi non riesco più a disinserire il freno a manobelettrico della mia rucson, o meglio su 10 tentativi 9 vanno a vuoto. Voi lo avete sostituito? Dove lo avete trovato e il costo?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
buongiorno a distanza di 7 anni e 150.000km.....si sta rompendo anche a me :(
toccherà smontare di nuovo mezzomondo
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Buongiorno , a proposito di questa parte di ricambio , anche io avrei bisogno di procurarmela e anche io ho la versione senza assistente parcheggio, purtroppo però trovo solo quella con al posto dello stop and go il simbolo delle 4 ruote e la trasmissione , non sò bene cosa sia oppure se trovo quello con l' stop and go al posto giusto , c'è anche il pulsante del assistente parcheggio e non sò se sia compatibile uno di questi 2, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
Il codice dovrebbe essere : 93300D30104X
Anche io sono alla ricerca di questo ricambio ma non riesco a trovarlo. Sto pensando di prenderne un altro simile per poi sostituire i pulsanti che mi servono ma sinceramente non so se tale operazione è fattibile. Spero di ricevere una dritta da chi ci è passato prima di me...
 
Alto Basso