Sostituzione Casse Audio

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
domanda per gli esperti......mi hanno regalato un bose soundlink serie III portatile Bluetooth.
Ha un suono da paura.... Esiste un modo per poterlo sentire nella Tucson nel senso di sfruttare lo stereo di serie per mandare il suono sia nelle casse dell'auto che nello speaker Bluetooth contemporaneamente???
Entrambi sono ricevitori Bluetooth sia lo stereo che lo speaker bose quindi mi domandavo se esiste un adattore magari che si collega alla presa aux oppure un trasmettitore/rivevitore Bluetooth capace di trasmettere tramite questa tecnologia contemporaneamente a due ricevitori..
la mia e' una curiosita' sia ben chiaro.....
grazie a tutti ....buonweekend
 

Mandreoli

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv AWD AT xpossible
Ciao, cambiando solo le casse, e' milgliorato il suono ? Che casse hai montato ?[/QUOTE

Ciao. Io ho sostituito le casse posteriori con tipo professionale a due vie, il risultato non cambia molto in quanto manca potenza; ovvio il suono è buono ma potenza uguale, adesso amplificando dovremmo sfruttare i benefici degli altoparlanti.
Io stavo pensando a Audison AP4.9 bit
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
ciao a tutti , anche io ho sostituito le casse originali con kit a due vie coassiali dietro e kit woofer+tweeter davanti , confermo che la poca potenza della radio non aiuta ma il suono e' migliorato , ora non sembra piu' di sentire il suono da degli imbuti!!
il lavoro l'ho fatto da solo ...ci vuole solo un po' di pazienza e mezza giornata di lavoro!!
 

TonFel

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 Xpossible
buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la discussione, vorrei sostituire gli altoparlanti della mia tucson 2016 xpossible sia anteriori che posteriori senza aggiungere l'amplificatore e sostituire l'autoradio, avevo pensato di montare sul posteriore: herz dcx 165.3 2 vie con potenza RMS 60 w e anteriore woofer ciare cw 169 con potenza 9o w RMS, a questo punto vi chiedo se l'autoradio originale supporta questi wattaggi e che tweeter dovrei montare e se sono utilizzabili i distanziatori che sono montati sulle casse originali. Grazie per l'aiuto buona giornata a tutti.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la discussione, vorrei sostituire gli altoparlanti della mia tucson 2016 xpossible sia anteriori che posteriori senza aggiungere l'amplificatore e sostituire l'autoradio, avevo pensato di montare sul posteriore: herz dcx 165.3 2 vie con potenza RMS 60 w e anteriore woofer ciare cw 169 con potenza 9o w RMS, a questo punto vi chiedo se l'autoradio originale supporta questi wattaggi e che tweeter dovrei montare e se sono utilizzabili i distanziatori che sono montati sulle casse originali. Grazie per l'aiuto buona giornata a tutti.
ciao , io a suo tempo avemo montato tutto senza adattatori , erano perfettamente intercambiabili
 

TonFel

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 Xpossible
ciao , io a suo tempo avemo montato tutto senza adattatori , erano perfettamente intercambiabili
Perfetto, grazie per il consiglio, mi sai dire di più sulle casse, non vorrei bruciare i finali dell'autoradio ed essere poi costretto a cambiarlo. ciao grazie
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Perfetto, grazie per il consiglio, mi sai dire di più sulle casse, non vorrei bruciare i finali dell'autoradio ed essere poi costretto a cambiarlo. ciao grazie
ciao , ho montato della casse hertz davanti le dsk e dietro le dcx come te, unico cosa da verificare e' la polarita' dei fili ...non essendo indicata su quelle originali , io ho fatto la comparazione delle casse originale e quelle nuove con il metodo della pila da 1.5 volt .
In pratica ho collegato la pila e ho guradato il cono se saliva o scendeva , verificato lo stesso comportamento nuove vecchie ho stabilita la polarita'...pero' lascio la parola ai piu' esperti per quanto rigurda la determinazione della polarita'
...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Perfetto, grazie per il consiglio, mi sai dire di più sulle casse, non vorrei bruciare i finali dell'autoradio ed essere poi costretto a cambiarlo. ciao grazie
Non vorrei dire una stupidaggine, ma gli altoparlanti sono elementi passivi, quindi i watt indicati sono quelli massimi che sopportano in ingresso dall’amplificatore; quindi credo che i finali della radio di serie siano al sicuro.
 

TonFel

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 Xpossible
ciao , ho montato della casse hertz davanti le dsk e dietro le dcx come te, unico cosa da verificare e' la polarita' dei fili ...non essendo indicata su quelle originali , io ho fatto la comparazione delle casse originale e quelle nuove con il metodo della pila da 1.5 volt .
In pratica ho collegato la pila e ho guradato il cono se saliva o scendeva , verificato lo stesso comportamento nuove vecchie ho stabilita la polarita'...pero' lascio la parola ai piu' esperti per quanto rigurda la determinazione della polarita'
...
Ciao Grazie per le info, come vanno le DCX?
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Ciao , per quanto rigurada il suone delle dcx direi che non e' male , diciamo che e' migliorato il suono rispetto a quelle della casa , pero' limpianto radio e' sempre quello che e' ......
 
Alto Basso