Sostituzione cinghia

Discussione in 'Coupe RD/GK' iniziata da Leoneingabbia76, 23 Feb 2009.

  1. Leoneingabbia76

    Leoneingabbia76 New Member

    Registrato:
    18 Gen 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve; sono arrivato a 40.000 km con la mia Coupe 2.7 e poichè l'ultimo tagliando l'avevo fatto a 23-24.000 km (non trovo più la ricevuta) un anno fa è tempo di dare una controllata.Il meccanico tedesco mi ha detto che devo cambiare la cinghia poichè, se ho capito bene(parlava in crucco) va cambiata a 90.000km o 6 anni. Nel mio caso ovviamente sono i 6 anni a far propendere per questa decisione. Inoltre mi ha detto che devo cambiare anche la pompa dell'acqua e che tutto, tagliando e cinghia ecc costerà intorno ai 500 euro. Dopo essere rinvenuto me ne sono tornato a casa con le pive nel sacco.
    Vi chiedo. Devo dar retta al mecca o mi sta prendendo per il culo?Il prezzo non è alto?
     
  2. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Il prezzo mi pare migliorabile, ma ci può stare.
    Sarebbe da considerare se vale la pena rischiare un po' e aspettare ancora qualche tempo, visto che di Km. ne hai su meno della metà rispetto a quelli indicati per il cambio cinghia.
    Altro discorso è quello della pompa acqua, di solito la cambiano assieme alla cinghia ma non è strettamente necessario, lo fanno perchè "se" si rompe in seguito devi stare a rismontare la cinghia; chiedi quanto costa il pezzo e decidi...
     
  3. marcy1970

    marcy1970 New Member

    Registrato:
    20 Set 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Pensa che a Torino mi hanno preso 500 € per il 1.6, pero' ho cambiato anche la catena (non mi ricordo se anche la pompa dell'acqua).
    Ti conviene farla visto che sono passati 6 anni. Al max chiedi ad altri meccanici.
    Come va il difettio degli scoppietti ? tutto ok ?
     
  4. Leoneingabbia76

    Leoneingabbia76 New Member

    Registrato:
    18 Gen 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    eccomi qui, sconsolato, deluso e alleggerito. Sono andato a prendere l'auto e la bella sorpresa è stata che non ho dovuto pagare 500 euro per l'intervento bensì la modica cifra di 710 euro!!!
    Hanno cambiato un milione di cose, tutte scritte in tedesco che cercherò di decifrare. Mi sembra una follia.Inoltre adesso la cinghia fa rumore, cosa che prima non faceva, ovvero si sente un rumore di qualcosa che rotola e che a intervalli regolari emette un rumore diverso(non so come spiegare).
    Bella fregatura. Alla fine della ricevuta c'è scritto qualcosa tipo "Danke..." probabilmente c'è scritto grazie per averci dato il culo.Scusate la volgarità ma sono proprio amareggiato.
     
  5. willys

    willys New Member

    Registrato:
    27 Mar 2008
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    cacchio! ma perché hai scelto quel meccanico?è un tuo meccanico di fiducia?
     
  6. Leoneingabbia76

    Leoneingabbia76 New Member

    Registrato:
    18 Gen 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho scelto quel meccanico perchè 1)è una officina hyundai 2) si trova a 100m dal mio posto di lavoro, in un paesino a 35 km da casa. Mi viene comodo passare la mattina, lasciare la macchina, andare al lavoro e riprenderla all'uscita.Altrimenti dovrei portare la macchina da un altro, prendere il tram fino alla stazione, cambiare treno, prendere il pullman e farmi 10min a piedi.Insomma, direi che sarebbe più comodo così.Ciò non vuol dire che mi debba fare prezzi da estorsore, visto che lui non mi fa nessun favore.
    In compenso oggi gliel'ho riportata per via del rumore che sento e ha sentito anche lui che c'è. Mi ha detto di portargliela venerdì mattina. Onestamente dopo aver speso 700 euro pretendo che non ci siano rumori e la macchina sia perfetta, se questo è chieder troppo...
     
  7. willys

    willys New Member

    Registrato:
    27 Mar 2008
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    no no, fai benissimo! :up:

    Non è una cosa da sottovalutare
     
  8. utente eliminato

    utente eliminato New Member

    Registrato:
    3 Feb 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Padova PD
    Pensa che io ho pagato circa il doppio 2 anni fa presso una concessionaria ITALIANA... a Padova... Koelliker... eravamo d'accordo di cambiare solo la cinghia di distribuzione per il ticchettio delle valvole, invece mi sono trovato una fattura da oltre 1'300 euro di cose non richieste, non preventivate, non autorizzate e in qualche caso inutili... fare il meccanico ha i suoi vantaggi, sapete.
     
  9. ZEUS79

    ZEUS79 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    IO ho sù ormai 150.000 Km...di cui 110k a metano...ho sempre cambiato olio, candele (all'iridio), filtri ecc io...ho fatto arrivare il kit di distribuzione dalla korea 1 anno fà per fare il tagliandone (cinghie, filtri, pompa H2o, ecc), e non lo ho ancora fatto...da incoscente...però stò mese vado...

    il coupè è un gran bel mezzo...
     

Condividi questa Pagina