Sostituzione clacson e sirena allarme

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
montate stamattina....alla fine sono andato da un mio amico meccanico.
ha studiato un altro metodo.praticamente ha adattato la staffa originale e l'ha avvitata su un altro foro gia presente sul telaio della sexy.
lavoro pulitissimo e sopratutto GRATIS;)
Ora si che non sembra più un pandino del 70!!!
 

Allegati

  • prew.jpg
    prew.jpg
    512,1 KB · Visite: 129

Harley Man

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Anche la mia sexy ieri sera ha cambiato voce...però in officina hyundai:( 145 dindini
Ora si che quando suono mi si sente...buahahahah
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Anche la mia sexy ieri sera ha cambiato voce...però in officina hyundai:( 145 dindini
Ora si che quando suono mi si sente...buahahahah
Certo che la fanno pagare cara......In officina.
 

Maxigen

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 4WD AT 184cv
Io ho preso le FIAMM a 20€ e passa la paura!!!
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Io su ebay a 21 euro sempre fiamm
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Ciao a tutti oggi ho cambiato il penoso clacson di serie con due trombe bitonali ed è tutta un'altra musica in tutto ho impegnato 2 ore e mezza ma piu che altro perchè ho avuti problemi con l'attacco che ho ovviato staccandolo dal vecchio e adattandolo sulle nuove come si può vedere dalle foto piu tardi se riesco posterò anche un video prima e dopo
 

Allegati

  • 2015-02-26 12.56.17.jpg
    2015-02-26 12.56.17.jpg
    247,9 KB · Visite: 120
  • 2015-02-26 13.35.34.jpg
    2015-02-26 13.35.34.jpg
    294,4 KB · Visite: 114
  • 2015-02-26 13.35.40.jpg
    2015-02-26 13.35.40.jpg
    228,7 KB · Visite: 110

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
ed ecco il video
 

Ezio52

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
11
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX 35 2wd 1,7 Diesel - Comfort
Saluti a tutti, dopo varie espressioni divertite dei guidatori a cui era rivolto un avvertimento sonoro, mi sono deciso anch'io alla sostituzione del ridicolo claxon; ho trovato dall'autoricambista le trombe della LEB (mi sembra sia una marca vicentina), che a differenza delle FIAMM hanno un ingombro leggermente + ridotto.
Ho riutilizzato la staffa originale di fissaggio claxon, l'ho leggermente inclinata per evitare che la tromba toccasse la grlglia anteriore, non ho tagliato la presa di connessione claxon, ma ho adattato la connessione alle trombe con terminali a forcella (so che esistono anche faston maschi+ piccoli, ma non li avevo sottomano). La seconda tromba l'ho posizionata su un pezzo di profilato in alluminio che ho fissato al posto del punto di fissaggio in plastica del passaggio cavo originale.
Ora è un'altra musica!!
 

Allegati

  • ix35_3.png
    ix35_3.png
    500 KB · Visite: 87
  • ix35_1.png
    ix35_1.png
    738,5 KB · Visite: 91
  • ix35_2.png
    ix35_2.png
    906,7 KB · Visite: 90

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Dimenticavo : la polarita non a assolutamente alcuna importanza
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Ciao, sarei anch'io intenzionato a sostituire il clacson di serie con le AM80S della Fiamm... ho letto però in un altro post qui sul forum ("Fari Xenon o Lampade alternative IX35, pag. 1) che tale procedura richiederebbe l'aggiornamento della carta di circolazione (mai vista alcuna menzione al sistema acustico, però), per via della modifica introdotta ai sensi dell'art. 78 CdS. Penso che sia una prescrizione eccessiva, a meno che non ci si diverta a suonare proprio davanti ad un posto di blocco. La domanda è questa: in sede di revisione c'è il rischio di non passarla, proprio per via del clacson?
Grazie a tutti
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Ciao, sarei anch'io intenzionato a sostituire il clacson di serie con le AM80S della Fiamm... ho letto però in un altro post qui sul forum ("Fari Xenon o Lampade alternative IX35, pag. 1) che tale procedura richiederebbe l'aggiornamento della carta di circolazione (mai vista alcuna menzione al sistema acustico, però), per via della modifica introdotta ai sensi dell'art. 78 CdS. Penso che sia una prescrizione eccessiva, a meno che non ci si diverta a suonare proprio davanti ad un posto di blocco. La domanda è questa: in sede di revisione c'è il rischio di non passarla, proprio per via del clacson?
Grazie a tutti
I klaxon di Mercedes o BMW o Land Rover suonano ben più forte che questi due Fiamm ... Quanto a la legge, capisco che uno klaxon alla cucaracha non sia adeguato a segnalare uno pericolo ma gli altri monotoni e potenti sono sicuramente uno più per la securita e non puo essere contestato! ... E evidente ugualmente che uno klaxon di camion non e adeguato a una machina
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Ciao, sarei anch'io intenzionato a sostituire il clacson di serie con le AM80S della Fiamm... ho letto però in un altro post qui sul forum ("Fari Xenon o Lampade alternative IX35, pag. 1) che tale procedura richiederebbe l'aggiornamento della carta di circolazione (mai vista alcuna menzione al sistema acustico, però), per via della modifica introdotta ai sensi dell'art. 78 CdS. Penso che sia una prescrizione eccessiva, a meno che non ci si diverta a suonare proprio davanti ad un posto di blocco. La domanda è questa: in sede di revisione c'è il rischio di non passarla, proprio per via del clacson?
Grazie a tutti
Tutte le volte che ho fatto la revisione, anche ad altre auto, non ho mai trovato un meccanico che suonasse il clacson..
E poi voglio trovare uno della stradale che si mette a smontare il faro per constatare che le trombe non sono di serie....
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Comprata anche io...ora cercherò un elettrauto per il montaggio...mi confermate che la via migliore è dal fanale anteriore sinistro, per una 1.6 del 2012?


Fatto anch'io con due AM80S acquisti presso
http://www.befr.ebay.be/itm/COD-AM8...8?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c7174b0ae

Risultato : impressionante .. finalmente uno Klaxon degno dello IX35

O usato la tecnica dello smontaggio dello faro sinistra .. va benissimo nonostante la difficoltà della terza vite






 
Ultima modifica:

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Mi avete convinto.... Ho preso sulla baya le fiamm a 14,20€ Spedite. per sabato spero di montarle. Mi sembra un lavoro alla portata di tutti, anche per chi non maneggia cacciavite e chiave inglese per lavoro.


Edit. Ps per quanto riguarda quella dell'allarme, qualcuno l'ha sostituita? Si può mettere una vera sirena da allagar me?
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Ciao ragazzi. Mi sono arrivate le trombe oggi pomeriggio...
Ho fatto solo in tempo a staffarle, piegando una staffa data in dotazione e un'altra piattina che avevo io. Ho tagliato il vecchio clacson per recuperare il connettore che ho poi collegato/adattato con faston ad occhiello e ho fatto un collegamento in parallelo.
L'alimentazione entra in una tromba, esce, e si collega all'altra.
Qualcosa però non va come dovrebbe.... Una suona bene, l'altra fa un suono molto rauco... Una specie di vibrazione.
Cosa che non fa se la testo a banco!
Ho provato anche ad invertire i poli, ma non cambia nulla.
Come riconosco + e - sulla tromba? Non mi sembra sia segnato!

Ho dovuto sospendere perché ormai era buio
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Ho riprovato oggi... Stesso collegamento di ieri ma oggi vanno Boh...
Ho ricambiato però il sistema di staffaggio, ho rifatto 2 squadrette perché non mi piacevano come stavano i fili...
Vi allego qualche foto del lavoro....
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    202,9 KB · Visite: 25
  • image.jpeg
    image.jpeg
    199,7 KB · Visite: 23
  • image.jpeg
    image.jpeg
    367,7 KB · Visite: 22
  • image.jpeg
    image.jpeg
    347,9 KB · Visite: 23
  • image.jpeg
    image.jpeg
    378,1 KB · Visite: 22
  • image.jpeg
    image.jpeg
    392,5 KB · Visite: 22
  • image.jpeg
    image.jpeg
    180,5 KB · Visite: 26

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Comprata anche io...ora cercherò un elettrauto per il montaggio...mi confermate che la via migliore è dal fanale anteriore sinistro, per una 1.6 del 2012?

Mi autocito: installazione fatta da elettrauto, 25 euro. Ora il clacson si sente. Grazie per le dritte.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Ciao a tutti.
Ma C'è qualcuno che ha cambiato quella dell'antifurto? Una sirena da vero antifurto si può installare?


Max
 

yVega

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Fatto anch'io [...]
O usato la tecnica dello smontaggio dello faro sinistra .. va benissimo nonostante la difficoltà della terza vite

Ciao a tutti,
sto seguendo anch'io la "via del fanale", ma sto cercando di mantenere il posizionamento originale ovvero tenere le trombe in corrispondenza della griglia anteriore (davanti al radiatore). Non rimane molto posto posizionando la prima tromba nella posizione del claxon originale (più o meno). Quella sotto sto cercando di metterla sotto, ma per farlo ho bisogno di una staffa più lunga di almeno un paio di cm (domani vado dal ferramenta con l'auto guercia, senza rimontare il faro).
Nell'intervento di JO_6466 non ha usato la staffa originale, ma così le trombe rintronano più dentro che fuori, anche se poi alla fine si sentono lo stesso, immagino..

Connettore
Non ho trovato connettori stagni, quini volevo usare i mini-fast (stesse dimensioni del connettore del klaxon orig. e migliori dei ruba-corrente) isolati con nastro vulcanizzante e silicone nero per contatti. L'alternativa è usare i connettori superseal, ma significa eliminare il connettore originale. Chi ha usato altre strade a parte i ruba-corrente?
 
Alto Basso