Sostituzione clacson e sirena allarme

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Mi confermate che le trombe vanno montate entrambe?(nn e assolutamente obbligatorio montarle entrambe xkè siccome vanno collegate in parallelo e nn in serie tra di esse hanno il funzionamento di 12 volt ciascuna,l'unica differenza e ke essendo bitonali emettono un suono diverso tra di esse e sta a te scegliere quale montare ma sicuramente tutte e 2 insieme fanno un bel suono)Lo spinotto del clacson originale è diverso da quello sulle trombe? (si lo spinotto del clacson e differente da quello delle trombe,infatti il clacson porta il suo connettore originale invece le trombe portano degli attakki generici dove ci vogliono dei faston) Voi come avete fatto? Tagliato il connettore originale e messodeimorsetti compatibili? (puoi scegliere se toglierlo il connettore originale o no,io nn l'ho tolto ho preso le 2 estremità del cavo elettrico + e - ke ti devi procurare tanto lungo fin dove vuoi fissare le trombe e inserirle nei morsetti del connettore originale e nastrarli.Poi alle altre 2 estremità del cavo elettrico + e - metterci i faston facendo il collegamento in parallelo fra le 2 trombe e inserirli nei morsetti delle trombe.) avete mandato i cavi originali al rele e da li alle due trombe?(nn serve collegare anke il relè,io il relè ke ho trovato nella scatola l'ho conservato per riserva.Tutto sommato si deve solo togliere il clacson originale e all'uscita del connettore originale collegarci le 2 trombe senza apportare nessuna modifica o aggiungere altro all'impianto originale.)Spero di essere stato abbastanza kiaro,se hai domande falle pure ke cerkerò di aiutarti...

non è che potresti mettere cortesemente delle foto anche per capire più che altro dove le hai posizionate e poi per lavorare hai dovuto smontare la calandra davanti quella con i bulloni sopra? perchè ho visto che altrimenti lo spazio di manovra è molto esiguo ciao
:D
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Io ho comprato le trombe FIAMM che ha detto Pigro e, per non avere problemi, le ho fatte montare in conc, dove sono stati molto cortesi e disponiblili. Funzionano bene e non mi sono dovuto preoccupare di far saltare qualche fusibile.......
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Usi internet explorer???no gianca uso google chrome.può essere questo il problema?
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
non è che potresti mettere cortesemente delle foto anche per capire più che altro dove le hai posizionate e poi per lavorare hai dovuto smontare la calandra davanti quella con i bulloni sopra? perchè ho visto che altrimenti lo spazio di manovra è molto esiguo ciao
:D

appena posso ke mi troverò ad aprire il vano sotto il motore le farò delle foto e le mettero.Cmq le trombe le ho fissate con le staffe in dotazione avvitandole sul supporto in plastica nero a nido d'ape dove e fissato anke il radiatore affianco al fendinebbia (anteriore)lato guida,xkè ho provato a metterle al posto del clacson o sotto il faro ma nn ci andavato e ho dovuto scenderle giù.Purtroppo per lavorare ho dovuto smontare la calandra quella con i 2 bulloni e le 8 viti tassellate in plastica per poter andare a togliere il clacson e fare il collegamento sullo spinotto originale.
 

eymerich

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
scusate , la Mia deve ancora arrivare , comincio a dare segni di squilibrio ma ho una curiosita' , passatemi la superficiliata' ... ma leggo spesso del clacson ridicolo , cioe' , mi spiegate bene ?
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
' ... ma leggo spesso del clacson ridicolo , cioe' , mi spiegate bene ?

Hai presente una specie di QUI ...... Qui...............??? :wman:

ecco se un'altro lo sente pensa ....... sta arrivando una vespa 50 (quella "originale");)

mi pare che in un'altro post qualche "buontempone" :)D) lo aveva registrato..............

ps: "forse" qui siamo:eek:fftopic: meglio stare zitti che se se ne accorge il Bargi ce le "da" di brutto............:angle:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
scusate , la Mia deve ancora arrivare , comincio a dare segni di squilibrio ma ho una curiosita' , passatemi la superficiliata' ... ma leggo spesso del clacson ridicolo , cioe' , mi spiegate bene ?

eymerich quel thd deve essere usato solo ed esclusivanente per l'inserimento delle schede valutative.
Prima di postare in thd diversi usate la funzione cerca del forum.
Grazie per la collaborazione :)
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Chi ha cambiato il clacson può dirci che spesa ha sostenuto e quale modello ha montato?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
A breve sostituirò il clacson con quello della Santa Fe. Costo 65+iva.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ma no bargy perchè è così bello... da un tocco di retrò
e poi io il tuo suono l'ho messo sul cellulare e lo sento sempre quando mi arrivano i messaggi.
 

mauri63

Utente
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
38
Provincia
Savona SV
Bargilero,
Il clacson ovviamente l'avrai richiesto tu come extra; per curiosità costo?
ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Certo il suono non mi piace. Il prezzo 65 + iva.
Ciao ;)
 

SalvoCt1981

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Ciao ragazzi..nessuno riesce a pubblicare il suono della Ix 35???? basta registrarlo ed allegare un file audio.. Cosi' potremmo giudicare tutti...ciao..
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao ragazzi..nessuno riesce a pubblicare il suono della Ix 35???? basta registrarlo ed allegare un file audio.. Cosi' potremmo giudicare tutti...ciao..

Se tu usavi la funzione cerca del forum l'avresti trovato! :)
Comunque lo rimetto qui
ciao ;)
 

Allegati

  • Clacson ix35-0001.zip
    28,5 KB · Visite: 250

guybrush

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Se tu usavi la funzione cerca del forum l'avresti trovato! :)
Comunque lo rimetto qui
ciao ;)

:shock: sembra il clacson del trenino che è qua in una pineta ihihih

ma si può sceglierlo per montarlo su di una macchina così? che vergogna :D

bargi, hai mica anche la registrazione del clacson che vuoi montare?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ancora no, appena la metto lo registro.
Comunque è simile a quello delle mercedes.
Ciao :)
 

SalvoCt1981

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Ragazzi...sembra quello dell'ape Piaggio..ahahahah..ma che razza di clacson e' questo??? ..Grazia Bargi
 

Drake77

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Spero proprio che si possa cambiare, non tanto per il clcson, ma per il fatto che è collegato all'impianto antifurto.... bel coraggio ci vuole a dire che la macchina che suona è la mia.... speri sempre che non la sfiorino mai altrimenti.....:(:(:(
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
La sirena è a parte e non è collegata al clacson.
Ciao ;)
 
Alto Basso