Sostituzione clacson originale

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti
Mi permetto di disturbarvi per chiedere se qualcuno ha già provato a sostituire il clacson originale, che io trovo alquanto deludente, sto pensando ad uno tipo tromba, non voglio assulutamante esagerare, ma che almeno si senta.
Personalmente trovo l'attuale paragonabile a quello di una panda :wink: :?
grazie
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
magari a una panda a me sembra una lambretta anni 60 :lol:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
herbadiver ha scritto:
Un saluto a tutti
Mi permetto di disturbarvi per chiedere se qualcuno ha già provato a sostituire il clacson originale, che io trovo alquanto deludente, sto pensando ad uno tipo tromba, non voglio assulutamante esagerare, ma che almeno si senta.
Personalmente trovo l'attuale paragonabile a quello di una panda :wink: :?
grazie

:lol: :lol: :lol: a dire il vero anch'io avevo proprio pensato ad un panda!!! .....in effetti lascia alquanto a desiderare!!! :wink:
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Qualcuno ha idea di un modello adatto al nostro mezzo? E dove reperirlo?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bisogna verificare che tipo di clacson equipaggia la Santa, se ad un filo (+) come la maggioranza!!
E che tipo di trombe, se con relè, insomma un elettrauto non guasterebbe!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
bè... se qualcuno ha voglia di cimentarsi con la sostituzione del clacson ci faccia sapere.... :p ...non sarebbe male incattivirlo un pochino!!!
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Io lo feci sostituire dal mio elettrauto appena uscito dal concessionario. Ero già d'accordo per far montare gli xeno e i led nei baffi, e siccome dovevano togliere i fari x forarli per metterci i 2 led, hanno tolto anche il paraurti e quindi mi hanno sostituito il claxson originale con le trombe. Non so dirvi che tipo e marca perche è passato un anno e non ricordo.
Ciao.
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Caspita polar saresti il primo e forse unico!
ora, cosa ne pensi delle tue trombe? sei soddisfatto? E' possibile contattare l'elettrauto che a suo tempo ti ha fatto il lavoro e chiedergli quale modello di trombe potremmo montare? Grazie per la collaborazione.
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
herbadiver ha scritto:
Caspita polar saresti il primo e forse unico!
ora, cosa ne pensi delle tue trombe? sei soddisfatto? E' possibile contattare l'elettrauto che a suo tempo ti ha fatto il lavoro e chiedergli quale modello di trombe potremmo montare? Grazie per la collaborazione.
Ciao herbadiver, certo certo... l'unico problema è che attualmente l'elettrauto è chiuso per ferie. Anch'io sono in partenza, ma a fine mese quando rientro passerò da lui e ti saprò dire.
Per me è comunque un rito. Appena esco dal conce con la macchina nuova faccio sempre cambiare il clacson con un paio di trombe bitonali, anche se l'elettrauto mi dice che non sarebbero "a norma" di codice della strada.
Si va bé ma di solito i claxson originali fanno proprio schifo... e mi vergogno ad usarli....

Ciao
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Guardando sul CD di Servizio ho visto che dovrebbero esseci 2 trombe separate una a sinistra per il tono basso e una a destra per il tono alto. Dovrebbero essere localizzate dietro al paraurti. A voi torna?
 
Alto Basso