sostituzione clacson

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
oggi ho fatto sostituire il clacson osceno con due trombe bitonali....che suono corposo...
sono state montate sul telaio sotto il passaruota ant.sx,scollegato il clacson originale e collegato alle nuove trombe via spinette ed isolato bene il morsetto originale con giunte....Simone se t'incontro mi riconosci subito...dal suono:D
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
oggi ho fatto sostituire il clacson osceno con due trombe bitonali....che suono corposo...
sono state montate sul telaio sotto il passaruota ant.sx,scollegato il clacson originale e collegato alle nuove trombe via spinette ed isolato bene il morsetto originale con giunte....Simone se t'incontro mi riconosci subito...dal suono:D

ottimo!!! non vedo l'ora di incontrarti!!! :shock: a titolo informativo posso chiederti cosa hai speso per le trombe?
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
trombe + lavoro €35.........spero d'incontrarti....:D
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi vorrei farlo anche sulla mia. posso farlo io o devo portarla dall'elettrauto?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
ragazzi vorrei farlo anche sulla mia. posso farlo io o devo portarla dall'elettrauto?
Non penso ci sia una regola... Se sei abbastanza bravo in queste cose lo puoi fare, anche perchè non serve una particolare attrezzatura da officina. Nel dubbio comunque io mi affiderei ad un elettrauto.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
tutto si può fare....secondo il mio parere ed esperienza il problema principale è che per comodità bisogna mettere la macchina sul ponte elevatore in officina,togliere la ruota ant.sx.ed il passaruota per installarle con staffe sulla scocca,prendere il cavo originale del clacson e sdoppiarlo per le due trombe.....buon lavoro
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
La sostituzione del clacson (effettivamente osceno, mi chiedo il perché di tale scelta alla Hyundai), comporta qualche problema con la garanzia della casa?
Grazie e ciao
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
non penso ci sian problemi per la garanzia......certo che estremizzando se vanno in corto,non salta il fusibile,s'incendia l'auto.....per colpa delle trombe,ci mandano a quel paese.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Nella sezione ix20-Fai da te c'è una spiegazione abbastanza dettagliata della modifica, fatta da un utente homemade.
 
Alto Basso