Sostituzione Clima Auto al posto del Clima Manuale

cmi20

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort Login Pack
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum, ho ordinato una i20 1.4 CRDI versione Comfort Login.

Nella mia versione è previsto il Climatizzatore manuale. Sapete se è possibile sostituirlo con quello automatico e dove si possa acquistare in caso?

Ho provato a cercare notizie su discussioni già aperte ma non ho trovato nulla..

Grazie mille per l'attenzione!

Carlo
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.874
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto.fai prima a chiedere al conce. cmq penso sia complicato renderlo automatico(sostiuendolo).
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Cambiare parti Vitali "in corsa" ... e' sempre molto difficile se nn impossibile.... se volete alcuni accessori "Premium" dovete orientarvi su modelli che li hanno......

Per il resto vi potete sfogare con le Ruote... i Paracolpi laterali, le pellicole oscuranti .... e qualke lampadina... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La sostituzione del clima ( da manuale ad auto) è sicuramente possibile dal punto di vista tecnico, ma economicamente gravosa.

Non si tratta, infatti, di cambiare il semplice pannello sulla plancia, ma va proprio tirato giù tutto il cruscotto, per motorizzare serrande e rubinetti e cablare i vari sensori.:(

Detto questo, essendo al tuo primo messaggio, sarebbe gradita una presentazione qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ e, nel frattempo, ti faccio i complimenti per la scelta. È una bomba!!!!! ;)
 

cmi20

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort Login Pack
La sostituzione del clima ( da manuale ad auto) è sicuramente possibile dal punto di vista tecnico, ma economicamente gravosa.

Non si tratta, infatti, di cambiare il semplice pannello sulla plancia, ma va proprio tirato giù tutto il cruscotto, per motorizzare serrande e rubinetti e cablare i vari sensori.:(

Detto questo, essendo al tuo primo messaggio, sarebbe gradita una presentazione qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ e, nel frattempo, ti faccio i complimenti per la scelta. E una bomba!!!!! ;)

Grazie per la risposta Spiridione.

Ma quindi dici che il clima manuale non ha già queste cose? nel senso pensavo cambiassero solo i comandi e ci fosse in più il sensore per la temperatura che puoi impostare.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, il clima manuale ha solo qualche servoassistenza, tipo quella che fa funzionare il ricircolo.
Tutto il resto è a comando manuale diretto, le manopole comandano il distributore rotante dell'aria, quella a destra, e quella a sinistra comanda la serranda che apre l'afflusso di aria calda dal radiatorino.

La sostituzione, oltre che costosa, come detto, comporta lo smontaggio pressocche totale della plancia.
Il rimontaggio successivo, se non fatto a regola d'arte ( e forse anche in ogni caso...) comporterebbe sicuramente un concerto di scricchiolii e rumoracci.

Senza contare segni e sbreghi sulle plastiche......
 
Ultima modifica:

cmi20

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort Login Pack
No, il clima manuale ha solo qualche servoassistenza, tipo quella che fa funzionare il ricircolo.
Tutto il resto è a comando manuale diretto, le manopole comandano il distributore rotante dell'aria, quella a destra, e quella a sinistra comanda la serranda che apre l'afflusso di aria calda dal radiatorino.

La sostituzione, oltre che costosa, come detto, comporta lo smontaggio pressocche totale della plancia.
Il rimontaggio successivo, se non fatto a regola d'arte ( e forse anche in ogni caso...) comporterebbe sicuramente un concerto di scricchiolii e rumoracci.

Senza contare segni e sbreghi sulle plastiche......


Caspita!

Grazie sei stato chiarissimo!!!

Appena mi viene consegnata l'auto faccio il post di presentazione nella sezione che mi hai indicato prima!

Grazie ancora
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.874
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
oppure al rimontaggio della plancia, questi rumori , si risolvono.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Caspita!

Grazie sei stato chiarissimo!!!

Appena mi viene consegnata l'auto faccio il post di presentazione nella sezione che mi hai indicato prima!

Grazie ancora

Puoi già presentarti, non è vincolante essere ancora "in attesa":).
Se avessi fatto anche io così, avrei dovuto differire la presentazione di quasi tre mesi!:mad::D

oppure al rimontaggio della plancia, questi rumori , si risolvono.

Uhm..dici??? Io, adesso come adesso, rumori e scricchiolii non ne ho.
Non so cosa potrebbe accadere a toccare qualcosa! :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La sostituzione del clima ( da manuale ad auto) è sicuramente possibile dal punto di vista tecnico, ma economicamente gravosa.

Non si tratta, infatti, di cambiare il semplice pannello sulla plancia, ma va proprio tirato giù tutto il cruscotto, per motorizzare serrande e rubinetti e cablare i vari sensori.:(

Detto questo, essendo al tuo primo messaggio, sarebbe gradita una presentazione qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ e, nel frattempo, ti faccio i complimenti per la scelta. E una bomba!!!!! ;)
Non dire che è una bomba.. Siamo in un periodo caldo! Poi leggono e quelli del Isis ordinano mille milioni di i20 è quando scoprono che non esplodono, sono Azzi tua!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ahahahah....:D:D:D:D


..... Però è una bomba davvero.:)

Corre come un fulmine e beve come il Dalai Lama!!!:D:D
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Guardate che smontare la plancia non ci vogliono dei mega esperti, io in dieci minuti la smonto e la rimonto, SENZA GRAFFIARE plastiche o altro. Basta aver un poco di manualità nei lavori, poi abbiam una macchina che pare un lego, tutta ad incastro!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guardate che smontare la plancia non ci vogliono dei mega esperti, io in dieci minuti la smonto e la rimonto, SENZA GRAFFIARE plastiche o altro. Basta aver un poco di manualità nei lavori, poi abbiam una macchina che pare un lego, tutta ad incastro!


Tu.:)


Secondo a chi gli fai mettere mano, te la restituisce con la guida a destra!!!:confused::confused::confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum, ho ordinato una i20 1.4 CRDI versione Comfort Login.

Nella mia versione è previsto il Climatizzatore manuale. Sapete se è possibile sostituirlo con quello automatico e dove si possa acquistare in caso?

Ho provato a cercare notizie su discussioni già aperte ma non ho trovato nulla..

Grazie mille per l'attenzione!

Carlo
Ciao, perdonami ma la tua a me pare una domanda fuori luogo... se sei disposto a spendere dei soldi per acquistare un climatizzatore automatico perché non usi l'importo (peraltro non indifferente, sappilo...) optando per il modello che già lo monta di serie ?
Tieni poi conto che oltre all'ambito clima automatico, il modello superiore è equipaggiato di altri accessori qualificanti che la Confort Login non dispone.
 

cmi20

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort Login Pack
Ciao, perdonami ma la tua a me pare una domanda fuori luogo... se sei disposto a spendere dei soldi per acquistare un climatizzatore automatico perché non usi l'importo (peraltro non indifferente, sappilo...) optando per il modello che già lo monta di serie ?
Tieni poi conto che oltre all'ambito clima automatico, il modello superiore è equipaggiato di altri accessori qualificanti che la Confort Login non dispone.

Perché è in pronta consegna e sono rimasto a piedi con la vecchia auto..non posso aspettare che arrivi il modello con il clima auto
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Perché è in pronta consegna e sono rimasto a piedi con la vecchia auto..non posso aspettare che arrivi il modello con il clima auto
Allora noleggiane una e quando arriva quella che ti piace sei a posto. Per me è una follia smontare una macchina nuova per un automatico. Anche se so bene essere di un altro livello rispetto alle manopole
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mah ..... Il clima "semiautomatico" :D della Comfort svolge più che bene la sua missione.

Non avrei rinunciato, se avessi potuto, agli specchietti ripiegabili.

Che mi pare che, ora come ora, non monti più nessun allestimento della Divina...:(
 
Alto Basso