Sostituzione Cofano

Mobasa

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI XPossible 115CV Safety Pack
Salve a tutti, purtroppo la mia amata Tucson è stata vittima di una grandinata la scorsa estate (tre mesi dopo averla comprata ). Ho deciso di conseguenza di renderle giustizia agendo almeno sul cofano. Premetto che la grandine in questione fortunatamente non è troppo evidente; si vedono comunque in rilievo i bozzi essendo di colore grigio antracite.

Vi chiedo dunque un consiglio.

Dovrei farmelo rifare da un carrozziere; oppure mi conviene comprare un cofano nuovo e farlo riverniciare?
Io opterei per la seconda soluzione ma non ho idea di quanto possa costare farlo riverniciare con la vernice originale.

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!!!
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Salve a tutti, purtroppo la mia amata Tucson è stata vittima di una grandinata la scorsa estate (tre mesi dopo averla comprata ). Ho deciso di conseguenza di renderle giustizia agendo almeno sul cofano. Premetto che la grandine in questione fortunatamente non è troppo evidente; si vedono comunque in rilievo i bozzi essendo di colore grigio antracite.

Vi chiedo dunque un consiglio.

Dovrei farmelo rifare da un carrozziere; oppure mi conviene comprare un cofano nuovo e farlo riverniciare?
Io opterei per la seconda soluzione ma non ho idea di quanto possa costare farlo riverniciare con la vernice originale.

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!!!
D'accordo con la seconda opzione.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.929
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Attenzione, se hai il cofano attivo:book:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.817
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
quello con le microcariche? :confused:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti, purtroppo la mia amata Tucson è stata vittima di una grandinata la scorsa estate (tre mesi dopo averla comprata ). Ho deciso di conseguenza di renderle giustizia agendo almeno sul cofano. Premetto che la grandine in questione fortunatamente non è troppo evidente; si vedono comunque in rilievo i bozzi essendo di colore grigio antracite.

Vi chiedo dunque un consiglio.

Dovrei farmelo rifare da un carrozziere; oppure mi conviene comprare un cofano nuovo e farlo riverniciare?
Io opterei per la seconda soluzione ma non ho idea di quanto possa costare farlo riverniciare con la vernice originale.

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!!!
Ho visto ottimi lavori di ripristino di auto grandinate con il solo intervento di un tira bolli bravo. Se la vernice non è danneggiata può essere la soluzione più veloce ed economica.
 
Alto Basso