sostituzione corpo farfallato

raffrantic

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l'hai poi allargato a 61mm?
 
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raffrantic

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per quanto riguarda i consumi saprò dire tra qualche giorno

nasceva a 60mm in origine (come la elantra 1.8 ) poi hanno optato per il 57mm proprio per i consumi.
 

MasterPc

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Ti stavo per scrivere che interasse dei fori di attacco hai... perchè la voglia di prendere una farfalla più grande ce l'ho (ma il mio attacco ha un foro di 53 sul plenum... e al massimo posso arrivare a 55.
Poi ho guardato la farfalla e ammesso che fosse compatibile come attacchi dovrei stravolgerla per metterci il filo... mentre il veloster ha il motorino per l'apertura della farfalla.
Uffa... :(
 

flanker

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Ti stavo per scrivere che interasse dei fori di attacco hai... perchè la voglia di prendere una farfalla più grande ce l'ho (ma il mio attacco ha un foro di 53 sul plenum... e al massimo posso arrivare a 55.
Poi ho guardato la farfalla e ammesso che fosse compatibile come attacchi dovrei stravolgerla per metterci il filo... mentre il veloster ha il motorino per l'apertura della farfalla.
Uffa... :(
Poi far fare delle asole da un officina che fa fresature
 

MasterPc

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X quello non è un problema.
Però lo è il foro.
Quello che vedi lo ho allargato internamente xche' era fatto da cani e benché faccia ancora schifo è un po meno schifoso.
Come vedi sulla sinistra in basso ho una parte piatta (prima era quasi sporgente) che ho livellato ed è a filo. Posso insistere x 1mm, 0,8 è lo scalino che son riuscito a fare...ma non di più.
Dovrei tagliar tutto e rifare il plenum ma è un lavoraccio.
 

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oggi ho cominciato a lavorare sulla sostituzione in oggetto. ho trovato in rete il pezzo di una elantra 1.8 e proviamo ad adattarlo. apertura collettore identica, questo è da 60mm contro i 57 di quello montato di serie. (in origine il veloster doveva avere appunto il 60mm, poi hanno ripiegato su quello più piccolo per limitare i consumi). si monta perfettamente ma bisogna lavorare sul recupero gas e realizzare un bypass. il tutto lo collegherò al OTA bmc completo. trovate tutto (foto ecc) sul sito americano. se interessa ed è pubblicabile, il link alla discussione è:
http://www.veloster.org/forum/9-hyundai-veloster-engine-transmission/9297-throttle-body.html

vi dirò più avanti del risultato.
Come mi avevi chiesto ecco l'aggiornamento
 

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se risali il thread trovi il link al sito USA del veloster aspirato che illustra la sostituzione e il bypass. in alternativa cerca sul forum shark nella sezione coupè. il pezzo dell'elantra 1.8 l'ho trovato su ebay. occhio al codice e alle condizioni in cui si trova. i prezzi variano molto.
Se poi vuoi collegare anche il refrigerante puoi utilizzare questi
 

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bel lavoro (il mio è diciamo un po' più alla buona...) il tubo più grande perché l'attacco al throttle è più grande dell'originale no? mi sembra lasciato aperto a destra vero?
 

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bel lavoro (il mio è diciamo un po' più alla buona...) il tubo più grande perché l'attacco al throttle è più grande dell'originale no? mi sembra lasciato aperto a destra vero?
Allora il tubo originale e'piu'grande rispetto a quello della elantra ,si si tutto aperto
 

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vorrei sostituire il tubo corrugato che va dallo sbocco circuito dell'aria all'ota, con uno liscio.
 

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vorrei sostituire il tubo corrugato che va dallo sbocco circuito dell'aria all'ota, con uno liscio.[/QUOTEil problema di quello liscio è più rigido di quello corrugato e visto che i due imbocchi non sono perfettamente in asse risulta un po difficile l'innesto
 

laserbit

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Ragazzi, visto che a giorni mi arriverà il CF da 60mm e mi accingo a montarlo la prossima settimana in cui verosimilmente il mondo intero sarà in ferie.... Vorrei dotarmi in anticipo di tutot il necessario a fare la modifica. A dal fine avrei bisogno di qualche info... In particolar emi servono le misure di:
- Raccordo maschio-maschio per effettuare il bypass del circuito di raffreddamento
- Diametro dei 2 impobbhi sul corpo farfallato per ettergli un pezzo di tubo in maniera che i 2 raccordi restino comunque chiusi
- Diametro della T per fare il collegamento dello sfiato dei vapori al tubo che già adesso va al filtro.

Grazie 1000!!!
 
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