Sostituzione dischi freni anteriori

Discussione in 'Santa Fe - Pneumatici Cerchi Assetto Freni' iniziata da fante, 28 Feb 2011.

  1. fante

    Socio Premium

    Registrato:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Milano MI
    Auto nuova meno di 10.000 km:eek:ggi la concessionaria da cui l'ho comprata mi ha sostituito i dischi dei freni anteriori perchè deformati,naturalmente in garanzia, (frenando sopra gli 80/90 l'avantreno vibrava). A cosa lo attribuite?
    Ringrazio anticipatamente


    Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
     
  2. polar

    polar New Member

    Registrato:
    17 Giu 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Lodi LO
    Ciao, "fante" anche a me si manifesta lo stesso problema!! Mi è comparso intorno ai 20.000 km. Portato in concessionaria me li hanno solo rettificati. MA NON IN GARANZIA !!! Mi hanno sostituito pure le pastiglie dei freni alla modica cifra di 200 Euro. Adesso ho 38.000 km all'attivo e da un circa 2.000 km ho ancora lo stesso problema! Ho provato a sentire anche il mio meccanico di famiglia e mi ha detto... CATTIVI MATERIALI...., non sono il primo succede anche anche su Audi e Bmw. Non mi resta che tirare ancora un po poi sostituirli. Ma non so se lo faro fare dal Conce.
    Ciao
     
    A fante piace questo elemento.
  3. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    In passato ho avuto stessi problemi su una Ford...
    Credo che il problema sia da imputare o ad un difetto di fabbricazione, (porosità nella ghisa ed impurità di fusione), oppure ad un errato montaggio, disallineamento di qualche battuta... Pattini dei freni troppo duri a seguito di una forte frenata... Diverse cause, difficile ipotizzare la causa certa!
     
    A fante piace questo elemento.

Condividi questa Pagina