Sostituzione filtro abitacolo

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ieri ho lavato la macchina (stamattina è ripiovuto.....acccccc.......) e ho fatto "mente locale" sul cassetto portaoggetti: non e' foderato come quello di anakin pero' confermo tutto il resto.


Ragazzi, la mia è una versione speciale... (???!)
Nel 2007 la "Dinamic Top" sostituiva la precedente "Dinamic" appunto e proponeva in più: sensori di parcheggio, specchi richiudibili elettricamente, cruise control, stereo 2 din, e cassettino rivestito in pregiatissimo velcro in polyestere 100% all black , e fù la prima cosa che mi colpì perchè senza curarmi dell'esterno, del motore, e degli interni, aprii la portiera e buttai subito un occhio nel cassettino, ed illuminato da una comoda plafoniera interna mi dissi che quel cassettin... ehmmm, che quell'auto era fatta per me! ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
forse anakin ha approfittato del cambio filtro per svuotare e buttare tutte le carabattole del magazzino...oops...cassetto portaoggetti!!!!! :D :D :D

Hahhahahaa, sai com'è, meglio specificare, sempre!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
... e cassettino rivestito in pregiatissimo velcro in polyestere 100% all black , ...
.........zo altro che magazzino, adesso ho capito hai una all nel cassettino.....allora si che vai di lusso..... :-D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
.........zo altro che magazzino, adesso ho capito hai una all nel cassettino.....allora si che vai di lusso..... :-D

Mi frega la pronuncia... Troppo slang ammericano!

Hall=all
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
eh eh eh......pero' cosi' non vale...dalla tua "cabina di regia del grande fratello"...... :) adesso la svista c'e' sul mio messaggio......sta a vedere che son io che...... :) :) :) :)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ecco invece sulla mia 2010:
- il filtro non ha il telaio di plastica
- appoggia direttamente sulle guide interne (la ventola ha una crocera di plastica che lo tiene alto e impedisce che venga risucchiato)
- il coperchio del vano e' , quindi, solo un coperchio che si chiude a scatto (orientamento obbligato)
- per toglierlo non occorre mollare il braccetto laterale del cassetto (anche se resta attaccato il cassetto comunque si spalanca....ma allora cosa tiene sto braccetto???? boh)
io me lo pulisco con la spazzola, l'aspirapolvere e poi lo "spruzzo" di antibatterico.
ho cercato il componente universale dall'autoricambi (wow fabretti ha sia il catalogo Japanparts che quello blueline (?) di ricambi universali) ma ho trovato solo il filtro aria motore alla modica cifra di 21 euretti.
lo ritiro domani mattina e non lo faccio cambiare all'officina che mi fara' il tagliando!!!!!
anche quello dell'abitacolo non lo faro' cambiare.

OT
al tagliando faro' presente che i tergicristalli, i liquidi lavavetri, i filtri aria non me li devono toccare!!!! a quelli ci penso già io a sufficienza.
quindi solo cambio olio motore e filtro olio. niente piu'
fine OT
 

Allegati

  • IMAG0201.jpg
    IMAG0201.jpg
    1,4 MB · Visite: 36
  • IMAG0202.jpg
    IMAG0202.jpg
    1,1 MB · Visite: 33
  • IMAG0204.jpg
    IMAG0204.jpg
    995,1 KB · Visite: 34

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
@ Ispis

OT: Che tappetini hai?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
@ Ispis

OT: Che tappetini hai?

quelli in moquette che mi ha fatto foderart e sopra le stuoine in gomma universali di bep's (quelle che si ritagliano sulle curve presegnate)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
da fabretti a marghera, grazie alla competenza e alla disponibilità del titolare che ha cercato su diverse banche dati per quasi mezzora, ho trovato il filtro abitacolo (24euro) e quello del motore (19euro). il filtro abitacolo della My2010, come si vede dalle foto precedentemente allegate e'un misero telaietto di cartoncino attorno ad una "fisarmonica" di "carta carbonata", pero' costa dai 24 (una marca) ai 30 (un'altra marca) euro + iva da scontare. quello meno caro viene alla fine 24euro "in mano".

errata-corrige.....il filtro e' arrivato ma, nonostante l'esattezza delle impostazioni fatte sul sito del produttore (airtopitalia) e' arrivato di una misura strana 23x26x3 contro i 21,9x26,2x2 dell'originale.....quindi per ora nisba.
ho scritto ad airtopitalia rendendomi disponiible a fornire rilievo e foto del filtro My2010, vediamo cosa e se mi rispondono.

agg. 28/07 l'ultimo filtro abitacolo ordinato non va bene, quindi, per ora bisogna ordinarlo in rete ufficiale.....ACCCC............. da airtopitalia niente risposta fino a ora.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
quelli in moquette che mi ha fatto foderart e sopra le stuoine in gomma universali di bep's (quelle che si ritagliano sulle curve presegnate)

Ho notato anche il antibattitacco in "carbonio", qualche foto per capire?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ho notato anche il antibattitacco in "carbonio", qualche foto per capire?

noooo...lascia stare...e' una prova "provvisoria" che ho fatto con della pellicola tipo carbon. provvisoria che e' diventata definitiva. pero' la pellicola tesa con il phon resta in aderenza solo per qualche settimana, poi con il caldo tende a rialzarsi e a "pareggiare" i rientri e le sporgenze del pezzo.
forse sbaglio nell'applicarle (fondo mal sgrassato o phon troppo piccolo o pellicole troppo tese o tutte e tre le cause insieme). comunque il risultato è carino finche' tengono...poi.......le devo togliere insomma......
se tenevano ero quasi deciso a rivestire anche il finto legno........che sulla mia 2010 purtroppo c'e'!!!! acc.....
ho chiesto in conce i profili carbon come ricambio: 380+iva....lasciamo stare........in internet ci sono quelli per SF<2009 che costano poco + di 100euro, pero' e' specificato che non "fittano" santa fe>2010

se qualcuno con SF<2009 fosse interessato, potrei comprarli, vedere se "fittano" (solo ad occhi e senza danneggiarli) la mia e se non vanno rigiraglieli con un piccolo "sconto". che dite??? apro un threa negli accessori è meglio.

p.s. ho provato a collegarmi a hmaservice, non mi carica gli ETM, per caso hai avuto anche tu qualche difficolta' nell'accesso ETM?
ciao grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
noooo...lascia stare...e' una prova "provvisoria" che ho fatto con della pellicola tipo carbon. provvisoria che e' diventata definitiva. pero' la pellicola tesa con il phon resta in aderenza solo per qualche settimana, poi con il caldo tende a rialzarsi e a "pareggiare" i rientri e le sporgenze del pezzo.
forse sbaglio nell'applicarle (fondo mal sgrassato o phon troppo piccolo o pellicole troppo tese o tutte e tre le cause insieme). comunque il risultato è carino finche' tengono...poi.......le devo togliere insomma......
se tenevano ero quasi deciso a rivestire anche il finto legno........che sulla mia 2010 purtroppo c'e'!!!! acc.....
ho chiesto in conce i profili carbon come ricambio: 380+iva....lasciamo stare........in internet ci sono quelli per SF<2009 che costano poco + di 100euro, pero' e' specificato che non "fittano" santa fe>2010

se qualcuno con SF<2009 fosse interessato, potrei comprarli, vedere se "fittano" (solo ad occhi e senza danneggiarli) la mia e se non vanno rigiraglieli con un piccolo "sconto". che dite??? apro un threa negli accessori è meglio.

p.s. ho provato a collegarmi a hmaservice, non mi carica gli ETM, per caso hai avuto anche tu qualche difficolta' nell'accesso ETM?
ciao grazie

Ok! ;)
 

giuseppe72

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i20
salve, vi chiedo come si sostituisce il filtro abitacolo della i 20?ho smontato le 2 viti, ma non viene via.Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.913
Punteggio reazioni
7.425
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. I20 nella sez santona. Che c'azzecca.
 
Alto Basso