Sostituzione filtro olio 1.6 benzina

Groppy

Utente
Registrato
17 Set 2014
Messaggi
60
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 comfort,plus pack,navi+retrocamera,sensori anteriori,pedane laterali sport,scivoli.
buon giorno, volevo approfittare di questo "ponte" per sostituire olio e filtro...qualcuno di voi l'ha già fatto? Volevo sapere che attrezzi servono...più che altro dove si trova il filtro? Ho provato a guardare al volo ma non l'ho visto...grazie a tutti!
 

Groppy

Utente
Registrato
17 Set 2014
Messaggi
60
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 comfort,plus pack,navi+retrocamera,sensori anteriori,pedane laterali sport,scivoli.
Il filtro si trova sotto il motore lato sx, per toglierlo bisogna perforza levare il carter. È un lavoro che si può fare tranquillamente da soli risparmiando almeno 100€.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Devo obbligatoriamente farlo anche io. Non ho mai fatto un tagliando in vita mia, ma causa covid, non posso assolutamente permettermi un meccanico. Svitare lo svito a chiave catena, giusto? Rimontarlo bagno la guarnizione con olio e lo serro a mano o con qualche attrezzo? Il tappo dell'odio posso usare ancora la sua guarnizione o devo per forza cambiarla? Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Lo serri a mano, con più forza che hai. La guarnizione, presumo sia un anello in gomma, la puoi riutilizzare.
 
Alto Basso