esterni Sostituzione gomme

LucaP76

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
I10 Tech AMT 2022
Ciao, volevo chiedervi info in merito ai sensori di pressione pneumatici della I10. In particolare se sono presenti su ogni ruota o se il controllo lo fa il sistema ABS/ESP.
Siccome volevo acquistare 4 cerchi per inverno su cui montare gomme invernali, mi chiedevo se fosse necessario prendere le valvole apposite oppure no

Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La tua auto ha il TPMS Tyre Pressure Monitoring System
quindi dovrebbe avere i sensori di pressione abbinati alle valvole nei cerchi nel caso sia a rilevamento diretto.

Per conferma: nel tuo sistema informatico a bordo esiste una videata che tI mostra le pressioni rilevate nei 4 pneumatici?

Se sì i sensori sono confermati,
se no potrebbe essere un rilevamento indiretto via ABS
 
Ultima modifica:

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
il sistema TPMS si riferisce ad entrambe le modalità, sia con sensori che con ABS
Nella mia i10 anno 2019 ha i sensori nonostante non mostri la pressione sullo schermo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao, volevo chiedervi info in merito ai sensori di pressione pneumatici della I10. In particolare se sono presenti su ogni ruota o se il controllo lo fa il sistema ABS/ESP.
Siccome volevo acquistare 4 cerchi per inverno su cui montare gomme invernali, mi chiedevo se fosse necessario prendere le valvole apposite oppure no

Grazie
Ma a parte le info che possiamo darti qui, il venditore o la concessionaria dove hai acquistato cosa dice?
 

LucaP76

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
I10 Tech AMT 2022
Visto che ho cambiato gomme(invernali) e cerchi in acciao, vi confermo che le ruote non hanno i sensori ma la rilevazione di anomalia di pressione la fa il sistema ABS.
 
Alto Basso