Sostituzione lampade abitacolo a led

Torebue

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
NewI 30 Wagon 1.6 crdi 110cv Comfort Advanced Pack
Credo sia la sezione giusta per chiedere consiglio, dati che si tratta di un miglioramento del veicolo.....
Come nella mia precedente auto, ho intenzione di sostituire tutte le lampade gialle con quelle a led; ho letto sul manuale di istruzioni come smontare le plafoniere interne e della targa, ma non trovo riscontro pratico.
Qualcuno ha già provveduto alla sostituzione delle lampade, indipendentemente che siano a led o normali? Se si, potete darmi qualche dritta?
:)
 

Andrea Fausti

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 CRDi 128cv - Nero metallizzato
Credo sia la sezione giusta per chiedere consiglio, dati che si tratta di un miglioramento del veicolo.....
Come nella mia precedente auto, ho intenzione di sostituire tutte le lampade gialle con quelle a led; ho letto sul manuale di istruzioni come smontare le plafoniere interne e della targa, ma non trovo riscontro pratico.
Qualcuno ha già provveduto alla sostituzione delle lampade, indipendentemente che siano a led o normali? Se si, potete darmi qualche dritta?
:)

Ciao,
proprio questo finesettimana ho montato queste lampade: http://www.ebay.com/itm/28094711072...cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWNX:IT&vxp=mtr.

Nella descrizione indica 2 lampade della plafoniera anteriore, una lampada per ciascun parasole, e 2 lampade per i sedili posteriori, ma li ce ne va una sola. Quindi quella in più l'ho messa anche nel bagagliaio.
Nel vano portaoggetti c'è un altro tipo di lampade.. quelle a bulbo tipo T10 (cha acquisterò a breve).
Per il portatarga non ho idea.

Smontare i portalampade interni è molto semplice. Per quanto riguarda le luci dei parasole, devi far leva con un giravite piatto piccolo dalla parte dell'interruttore.
Per la plafoniera posteriore devi semplicemente togliere il vetro (sempre con un giravite piatto molto piccolo).
Per la plafoniera anteriori, devi munirti di un giravite a crocie grande e uno a croce piccolo: apri il portaocchiali, e li hai due viti grandi. Tolte quelle viene via tutto il blocco, stacchi il connettore, e ti trovi a dover tirar via un blocco di plastica nero avviatto con 4 viti piccole.
Io ho messo 10/15 min a far tutto, ed era la prima volta.

PS: effetto finale.. stupefacente! ;-)

Ciaoo
 

Torebue

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
NewI 30 Wagon 1.6 crdi 110cv Comfort Advanced Pack
Molte grazie ad entrambi, vi farò sapere!!!!!:cool:
 

dario blizzard

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 comfort adv pack 5P
comunque se hai sostituito tutte le lampade interne non puoi non montare queste http://www.xenovision.it/led-xenon/striscia-led-30cm-bianco-p-396.html io ancora non le ho montate ma a breve lo farò,2 le metto sotto i sedili e altri 2 sotto il cruscotto e lato guida,in modo che quando si aprono le portiere si ha quella luce soffusa bianca e brillante che esce da sotto,io ho visto dal vivo su un altro modello di auto e il risultato è spettacolare credetemi.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
scusate qualcuno di voi sa dirmi qual'è la misura della lampadina del bagagliaio sul manuale mi dice feston 8w
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Prova a dare un'occhiata qui, post 54 https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9921-modifica-illuminazione-interni/page6
Credo sia la sezione giusta per chiedere consiglio, dati che si tratta di un miglioramento del veicolo.....
Come nella mia precedente auto, ho intenzione di sostituire tutte le lampade gialle con quelle a led; ho letto sul manuale di istruzioni come smontare le plafoniere interne e della targa, ma non trovo riscontro pratico.
Qualcuno ha già provveduto alla sostituzione delle lampade, indipendentemente che siano a led o normali? Se si, potete darmi qualche dritta?
:)
 

Simo80

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I30 style
a me sono appena arrivati i pannelli a led acquistati su ebay.
adesso provo a postare le foto, son o4 pannelli da 24 led se non sbaglio da 0.08 watt ciascun led.
 

Simo80

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I30 style
Ecco uno dei 4 pannelli con i vari accessori
 

Allegati

  • IMG_20150810_142944.jpg
    IMG_20150810_142944.jpg
    183,6 KB · Visite: 22
Alto Basso