1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione Lampade Atos

Discussione in 'Atos' iniziata da Gabus, 20 Lug 2008.

  1. Gabus

    Gabus New Member

    Registrato:
    20 Lug 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,
    ho bisogno di sostituire alcune lampade alla Atos Prime .
    Chiedo lumi , pensando sia utile anche ad altri:
    Il faro posteriore dopo avere tolto le due viti che si trovano nascoste dal portello va' smontato tirandolo o esistono altri agganci ?
    Le luci di posizione dei fari anteriori, come si accede alle lampade, ho tolto i cavi elettrici ma non trovo come arrivare alla lampada.
    Purtroppo il manuale allegato all'auto non aiuta in questo senso .
    Grazie
     
  2. vagabondo

    vagabondo Member

    Registrato:
    14 Mag 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Sassari SS
    Allora per le luci posteriori è facile ci sono 2/3 viti e basta sfilare il faro (nella mia è a incastro non so te ke versione hai). in pratica tiri tutto il blocco e dietro ci sono i tondini da svitare dove alloggia la lampadina. comunque è facile ma stai attento ai fili quando estrai tutto il faro perchè è pesante e i fili non sono lunghi: non lasciarlo a penzoloni. Più complicato per le luci di posizione anteriori: nella mia versione (1.0 del 2003) il filo va proprio sotto il faro e bisogna avere pratica e tatto perchè non si vede nulla. non tirare il filo. cerca di arrivare all'aggancio. se proprio non vuoi correr rischi vai in un officina. non è difficile ma se neanche facilissimo se hai le mani grosse. in officina ti chiederanno al max pochi euro o addirittura non ti faran pagare nulla. Saluti.
     
  3. vagabondo

    vagabondo Member

    Registrato:
    14 Mag 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Sassari SS
    Ah dimenticavo: per gli anabbaglianti/abbaglianti la atos monta le H4 e il montaggio/smontaggio è davvero una passeggiata. Saluti.
     
  4. Gabus

    Gabus New Member

    Registrato:
    20 Lug 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per le info.
    In effetti il gruppo luci posteriore dopo avere tolto le due viti di fissaggio occorre sfilarlo lateralmente in quanto vi sono degli agganci tra faro e carrozzeria . Per le luci di posizione ho potuto constatare che conviene non sfilare il cavo con il connettore ma ruotare tutto il blocco . In questo modo si sgancia/aggancia facilmente .
     

Condividi questa Pagina