1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione Lampade Atos

Discussione in 'Atos' iniziata da Gabus, 20 Lug 2008.

1. Gabus

Gabus New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,
    ho bisogno di sostituire alcune lampade alla Atos Prime .
    Chiedo lumi , pensando sia utile anche ad altri:
    Il faro posteriore dopo avere tolto le due viti che si trovano nascoste dal portello va' smontato tirandolo o esistono altri agganci ?
    Le luci di posizione dei fari anteriori, come si accede alle lampade, ho tolto i cavi elettrici ma non trovo come arrivare alla lampada.
    Purtroppo il manuale allegato all'auto non aiuta in questo senso .
    Grazie

2. vagabondo

vagabondo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Sassari SS
    Allora per le luci posteriori è facile ci sono 2/3 viti e basta sfilare il faro (nella mia è a incastro non so te ke versione hai). in pratica tiri tutto il blocco e dietro ci sono i tondini da svitare dove alloggia la lampadina. comunque è facile ma stai attento ai fili quando estrai tutto il faro perchè è pesante e i fili non sono lunghi: non lasciarlo a penzoloni. Più complicato per le luci di posizione anteriori: nella mia versione (1.0 del 2003) il filo va proprio sotto il faro e bisogna avere pratica e tatto perchè non si vede nulla. non tirare il filo. cerca di arrivare all'aggancio. se proprio non vuoi correr rischi vai in un officina. non è difficile ma se neanche facilissimo se hai le mani grosse. in officina ti chiederanno al max pochi euro o addirittura non ti faran pagare nulla. Saluti.

3. vagabondo

vagabondo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Sassari SS
    Ah dimenticavo: per gli anabbaglianti/abbaglianti la atos monta le H4 e il montaggio/smontaggio è davvero una passeggiata. Saluti.

4. Gabus

Gabus New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per le info.
    In effetti il gruppo luci posteriore dopo avere tolto le due viti di fissaggio occorre sfilarlo lateralmente in quanto vi sono degli agganci tra faro e carrozzeria . Per le luci di posizione ho potuto constatare che conviene non sfilare il cavo con il connettore ma ruotare tutto il blocco . In questo modo si sgancia/aggancia facilmente .

Condividi questa Pagina