sostituzione luce direzionale anteriore sx

antodena

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0MPI Style
ciao ragazzi, mi si è bruciata una delle FIXED CORNERING LIGHTS... quella di sinistra... secondo voi la posso sostituire da solo? dato che la concessionaria di piacenza fa le ferie lunghe (fino al 07/01)

qualcuno mi aiuta? :)

aguroni a tutti!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me si. Il manuale a Pag. 7-60/61 spiega qualcosa, ma non tantissimo.
Talvolta se non si riesce ad accedere agevolmente al vano lampade, è necessario rimuovere l'intero faro.
(ormai ci ho fatto il callo... sia con la i30 che con l'attuale, ma niente di impossibile, sono tre viti ed i connettori. con un po' di pazienza e manualità si rimuove.)
 

antodena

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0MPI Style
Secondo me si. Il manuale a Pag. 7-60/61 spiega qualcosa, ma non tantissimo.
Talvolta se non si riesce ad accedere agevolmente al vano lampade, è necessario rimuovere l'intero faro.
(ormai ci ho fatto il callo... sia con la i30 che con l'attuale, ma niente di impossibile, sono tre viti ed i connettori. con un po' di pazienza e manualità si rimuove.)

ti ringrazio! provo a buttarci il nasone questo weekend... magari poi posto qualcosa, si sa mai che qualcuno possa avere bisogno di due istruzioni... nel caso non riuscissi evito di disturbare ulteriormente e aspetterò i meccanici... :)
 

antodena

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0MPI Style
Fatto ;) operazione semplicissima... le lampade sono ben raggiungibili, c'è spazio a sufficienza per operare tranquillamente. E' una lampada alogena normalissima, l'elettrauto vicino il mio ufficio ne era già provvisto... basta togliere il tappino, sganciare il supporto e sostituire la lampada che va dentro in un solo modo (non è possibile invertirle quindi, come capitava anni fa)... insomma se l'ho fatto io... ;)
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Scusate se mi aggiungo, per completezza l'attacco della lampada FIXED CORNERING LIGHT è H7. Tra le altre cose ho notato la presenza dei sacchetti essiccanti (gel di silice) nel doppiofondo del tappo lampada della lampadina di ogni freccia anteriore, al fine di evitare fenomeni di umidità da condensa.
 
Alto Basso