Sostituzione motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
Sera,
era da un po'che mi gira in testa questo pensiero, finita la garanzia è possibile sostituire il motore 1.2 della i20 magari con quello che avrà la i20 N?
la N performance non è ancora uscita ma da qui a quando mi scade la garanzia avoglia.
Ed il costo per tale "impresa" a quanto potrebbe ammontare?
Ovviamente farei omologare il tutto.
Anche se per me cambiando il motore andrebbero cambiate anche altre cose correlate ad esso.

Mi chiedo questo perché un mio amico dice che lo farà alla sua punto montandole il motore della Abarth... Ma a me pare strano, perché appunto siamo in Italia e sarebbe catalogato come tuning, quindi inlegale.

Ad esser sincero sarebbe una bella cosa.

Voi che ne pensate?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
In attesa dei più esperti, io penso che non sia una cosa possibile.
Prima di tutto non credo che riusciresti a omologarla, e poi tra il costo del motore, della manodopera, della correzione dell'assetto e tutto quello che ci vuole per adattare la macchina alle maggiori prestazioni spenderesti sicuramente di più di quello che ti chiederebbero per permutare la tua i20 attuale con una i20N nuova.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sera,
era da un po'che mi gira in testa questo pensiero, finita la garanzia è possibile sostituire il motore 1.2 della i20 magari con quello che avrà la i20 N?
la N performance non è ancora uscita ma da qui a quando mi scade la garanzia avoglia.
Ed il costo per tale "impresa" a quanto potrebbe ammontare?
Ovviamente farei omologare il tutto.
Anche se per me cambiando il motore andrebbero cambiate anche altre cose correlate ad esso.

Mi chiedo questo perché un mio amico dice che lo farà alla sua punto montandole il motore della Abarth... Ma a me pare strano, perché appunto siamo in Italia e sarebbe catalogato come tuning, quindi inlegale.

Ad esser sincero sarebbe una bella cosa.

Voi che ne pensate?

Ehhhhhh????? :eek::blink2::blink2::blink2:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sera,
era da un po'che mi gira in testa questo pensiero, finita la garanzia è possibile sostituire il motore 1.2 della i20 magari con quello che avrà la i20 N?
la N performance non è ancora uscita ma da qui a quando mi scade la garanzia avoglia.
Ed il costo per tale "impresa" a quanto potrebbe ammontare?
Ovviamente farei omologare il tutto.
Anche se per me cambiando il motore andrebbero cambiate anche altre cose correlate ad esso.

Mi chiedo questo perché un mio amico dice che lo farà alla sua punto montandole il motore della Abarth... Ma a me pare strano, perché appunto siamo in Italia e sarebbe catalogato come tuning, quindi inlegale.

Ad esser sincero sarebbe una bella cosa.

Voi che ne pensate?
Come sulle Vespa 50 della seconda metà degli anni settanta venivano montati i motori delle Primavera...
Per nulla legale ed impossibile da "omologare".
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
download.jpeg Chiacchiere che si fanno al bar:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Come sulle Vespa 50 della seconda metà degli anni settanta venivano montati i motori delle Primavera...
Per nulla legale ed impossibile da "omologare".
Oppure al px 125 si montava il motore 200 elaborato a 230cc o più :D
Fine OT
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io conosco possessori di Panda (141) 750 cc. che, dovendo sostituire il motore sbronzinato, hanno messo su il 1000 cc.

Seppi, anni fa, addirittura di un folle che, a una Uno Turbodieel, che montava un 1367 cc. da 70 CV, fece montare il motore 1929 cc. della Tipo, da 92 Cv.


Cose che si fanno da ragazzotti, per giocare, cose fortemente illegali, cose decisamente pericolose (freni e frizione sono dimensionate per il motore di fabbrica, e così le sospensioni e gli pneumatici).

Si, concordo, chiacchiere da bar....... :)

Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso