Sostituzione navigatore originale con uno aftermarket

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
ciao a tutti, ho letto le discussioni precedenti, ma non ho trovato nulla che corrispondesse alla mia domanda, e quindi eccomi qui a porla, sperando in un aiuto da parte vostra.
Possiedo da qualche giorno una Ix35 del 2010 modello 2.0 4wd high style, quindi con navigatore di serie, ma scopro che ha un problema, ovvero il touch è ballerino, a volte va a volte no, devo spegnere il quadro per qualche minuto o non toccare nulla per qualche minuto per far sì che il touch torni a funzionare, come potete immaginare è una situazione assurda, perché essendo un problema "a random" il concessionario che me l'ha venduta non me la vuole passare in garanzia, anche perché sullo stereo è scaduta da mho.
Comunque, volevo cambiare lo stereo, dalle discussioni precedenti ho letto che la ditta MPA, è fornitore per Hyundai, e vedo anche che hanno un eshop, ma il mio dubbio è, quale modello è corretto per la mia vettura? Non capisco se sono per la versione "re style" o sono per la mia 2010, ovvero il vecchio modello, ovviamente io voglio mantenere funzionanti le cose originali, come i controlli al volante, la presa usb e aux nella parte bassa della plancia, la retrocamera sono cose che vorrei mantenere attive, leggevo che bisogna sapere se l amplificatore è interno o esterno, io lo ignoro, qualcuno può aiutarmi? Perché leggo molte guide e discussioni, da chi passa da RADIO a navigatore 2 din, io invece devo sostituire quello già presente di serie.
spero in aiuti e consigli da parte vostra. Grazie
Opterei anche per altri modelli, l'importante per me è la sicurezza dei comandi al volante, l utilizzo della retrocamera originale e la usb + aux frontale originale
 
Ultima modifica:

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
ho chiamato stamattina la mpatech e mi hanno detto che sulla mia, che ha il navigatore di serie, non possono montare nulla, perche gli attacchi sono diversi.

chiedo aiuto a voi a questo punto.
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Se hai bisogno che funzioni TUTTO, e da quel che ho letto le autoradio aftermarket hanno sempre pro e contro, non ti conviene prenderne una originale? di usate se ne trovano, credo anche qui sul mercatino del forum..
 

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
Se hai bisogno che funzioni TUTTO, e da quel che ho letto le autoradio aftermarket hanno sempre pro e contro, non ti conviene prenderne una originale? di usate se ne trovano, credo anche qui sul mercatino del forum..
e ma ho letto che costa quasi 1400€ nuova, troppo, e usate, non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non sono compatibili il navi di serie con quelli aftermarket. Ho scritto qualcosa a riguardo QUA
Però non escludo che ci sia qualche prodotto compatibile, bisognerebbe chiedere ai produttori/venditori di volta in volta....
 

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
purtroppo tutta mattina che chiamo in giro, e ho ricevuto la stessa risposta.
che cacchio di fregatura, mi ritrovo con un touch che va a singhiozzi, e se volessi sostituirlo, devo spenderci almeno 500/600€ tra stereo e montaggio. assurdo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
L'idea di trovarne uno usato non è da scartare, purchè offra garanzie di funzionamento.
Altrimenti insistere nel cercare prodotti compatibili, prova a chiedere a questo venditore: http://www.autoradiopc.it/hyundai-i...chscreen-dvd-navi-gps-bt-usb-ipod-p-4415.html
e' un link che ha postato un utente recentemente, in un'altra discussione; venditore italiano, magari può aiutarti, il prodotto sarebbe buono, seppur credo di produzione cinese (è simile a quello che ho io)
 

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
li ho contattati stamattina, sono in attesa di risposta. sto vedendo anche per la riparazione del mio, essendo comunque un problema particolare. bho.
qualcuno conosce riparatori del genere zona pavia / milano?
 
Ultima modifica:

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
niente, sabato mattina porto lo stereo bergamo da un riparatore, e vediamo se è in grado di aggiustare il problema.
 

maxpeople

Utente
Registrato
21 Feb 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xposible 2015
niente, sabato mattina porto lo stereo bergamo da un riparatore, e vediamo se è in grado di aggiustare il problema.
Adesso mi metti in dubbio... ma per quanto mi hanno riferito si può fare,io l ho acquistato ieri e ci va un mesetto che arrivi;;;
 

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
vi metto al corrente, ho chiamato il riparatore di bergamo, dove sabato ho lasciato lo stereo, per sapere se ha trovato la causa del problema.
sembrerebbe di si, deve aspettare che il fornitore gli fa sapere se ha lcd e touch di ricambio.
speriamo il cielo, perchè andare a perdere la retrocamera originale, la presa usb e aux originale, il microfono originale, ecc, girano le palle.
 

maxpeople

Utente
Registrato
21 Feb 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xposible 2015
vi metto al corrente, ho chiamato il riparatore di bergamo, dove sabato ho lasciato lo stereo, per sapere se ha trovato la causa del problema.
sembrerebbe di si, deve aspettare che il fornitore gli fa sapere se ha lcd e touch di ricambio.
speriamo il cielo, perchè andare a perdere la retrocamera originale, la presa usb e aux originale, il microfono originale, ecc, girano le palle.
Io con aftemarket perdo solo i comandi vocali.. che fanno anche ca****e diciamoci la verità!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
Ritirato stamattina lo stereo col pannello lcd e touch sostituiti.
Finalmente funziona a meraviglia
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014

Kry84x

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd 2010 high style
200€
per la sostituzione del blocco lcd e touch
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao ho letto e vorrei se possibile il numero dell assistenza...così da mandare anche il mio..grazie

Sì per favore, ci daresti i riferimenti dell'assistenza?

L'utente @Kry84x vedo che si è collegato l'ultima volta il 1° giugno, se avete urgenza potreste provare a mandargli un messaggio privato tramite il forum, che viene inoltrato sulla email fornita in fase di registrazione. Altrimenti rischia di leggere la presente discussione chissà quando...

Se poi magari avrete una risposta, si potrà aggiornare il presente thread per usi futuri!
 

Milos14

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI XPossible

Allegati

  • IMG_5782.JPG
    IMG_5782.JPG
    316,8 KB · Visite: 47

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusate, mi scuso anticipatamente se questo argomento fosse stato trattato. Ho una Hyundai IX35 Xpossible, putroppo si è rotto il touch screen come da foto. Sapete se si può riparare? qualora non si potesse , secondo voi va bene l'8 pollici Android 4.4.4 Quadcore S160, si puo adattare? se si come ? dovrei comprarlo qua: http://www.elettroitaly.it/it/hyund...terno_mpeg_4_doppia_antenna_amplificata/3g-no
C'è scritto anche nell'inserzione che hai postato: "Prodotto non compatibile con autovetture dotate di sistema di navigazione originale".
Questo perchè il sistema navi originale ha l'amplificatore separato, bypassandolo le casse non funzionano.
Non so se qualcuno è riuscito a risolvere il problema, si è parlato parecchio di questi apparecchi aftermarket da sostituire sulle versioni classic/comfort, che hanno stereo 2DIN classici, senza ampli separato e funzionano benissimo.
Ma in pochi hanno avuto necessità di sostituire un navigatoer di serie..... certo è che per far funzionare un aftermarket con ampli integrato su una versione xpossible sarà necessario risolvere questo problema, rivolgendosi ad un bravo installatore, non è una cosa da fare da soli, a meno di essere degli esperti.

P.S. visto che sei nuovo del forum, è gradita una piccola presentazione QUA!
P.S.2: ho unito la tua discussione ad una simile già esistente, è bene usare la funzione "cerca" per verificare se l'argomento è già stato trattato.
 
Alto Basso