elettronica Sostituzione pacco batterie Tucson fuori garanzia

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Salve a tutti,
so che può sembrare remota come opportunità ma, per chi come me macina più di 270.000 km in 4 anni sorge spontanea una domanda: se dopo i fatidici "160.000 km" fosse necessario sostituire il pacco batterie della Tucson Full Hybrid fuori garanzia, quanto è il costo dell'operazione?
Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo. Saluti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Meglio non saperlo........probabilmente un finanziamento :)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve a tutti,
so che può sembrare remota come opportunità ma, per chi come me macina più di 270.000 km in 4 anni sorge spontanea una domanda: se dopo i fatidici "160.000 km" fosse necessario sostituire il pacco batterie della Tucson Full Hybrid fuori garanzia, quanto è il costo dell'operazione?
Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo. Saluti
Si cambia macchina....conviene
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Non sarà sicuramente a buon prezzo, ma non dovrebbe essere neppure un salasso, è solo 1.5Kwh, poca roba... Non è comparabile con i pacchi batterie delle EV, roba da 40 a 100 Kwh
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quando si parla di ricambi originali, bisogna prepararsi al peggio.........poi c'è l'aftermarket :D
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Salve a tutti,
so che può sembrare remota come opportunità ma, per chi come me macina più di 270.000 km in 4 anni sorge spontanea una domanda: se dopo i fatidici "160.000 km" fosse necessario sostituire il pacco batterie della Tucson Full Hybrid fuori garanzia, quanto è il costo dell'operazione?
Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo. Saluti
scusami, ma perche dici 160000 km? il lasso di tempo di garanzia delle batterie nella nx4 non è di otto anni?
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
ah... ottimo grazie
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
scusami, ma perche dici 160000 km? il lasso di tempo di garanzia delle batterie nella nx4 non è di otto anni?
Facendo molta strada per lavoro quel kilometraggio lo raggiungo in 2 anni e mezzo purtroppo
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Facendo molta strada per lavoro quel kilometraggio lo raggiungo in 2 anni e mezzo purtroppo
ed immagino che problemone hai... io fortunatamente ci metterò una quindicina di anni ma per coloro che come te si bevono la strada come acqua l'ibrido non è forse una scelta ottimale...
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Purtroppo il problema è la rivendibilità: tra 4 anni, a leasing scaduto, chi vuoi si voglia prendere un Turbodiesel "puro" come auto da rientrare?
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Purtroppo il problema è la rivendibilità: tra 4 anni, a leasing scaduto, chi vuoi si voglia prendere un Turbodiesel "puro" come auto da rientrare?
e invece un ibrido con quasi 300.000 chilometri è facilmente rivendibile? ( nessun sarcasmo ma solo curiosità personale )
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ho sempre rientrato auto con minimo 270-290.000 km senza problemi al momento di acquistare auto nuove. Addirittura il rientro (sconto a parte) era più alto del riscatto del leasing stesso per cui riuscivo a tramutarlo in ulteriore sconto sull'acquisto di auto nuova.
Le concessionarie stesse mi confidavano che sono molto appetite dai commercianti esportatori stranieri visto che han pochi anni e se non sai dove "guardare" sembrano nuove viste da un occhio inesperto.
Già ora diversi concessionari mi han sconsigliato di rientrare un turbodiesel "puro" tra quattro anni a favore di un ibrido...per tale ragione non mi stavo focalizzando più su motorizzazioni non ibride.
Saluti

PS. Se volte vi racconto pregi e difetti sulle lunghissime percorrenze di cambi automatici/motori/anomalie per 2-3 marche diverse guidate in passato :)
 
Ultima modifica:

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ho sempre rientrato auto con minimo 270-290.000 km senza problemi al momento di acquistare auto nuove. Addirittura il rientro (sconto a parte) era più alto del riscatto del leasing stesso per cui riuscivo a tramutarlo in ulteriore sconto sull'acquisto di auto nuova.
Le concessionarie stesse mi confidavano che sono molto appetite dai commercianti esportatori stranieri visto che han pochi anni e se non sai dove "guardare" sembrano nuove viste da un occhio inesperto.
Già ora diversi concessionari mi han sconsigliato di rientrare un turbodiesel "puro" tra quattro anni a favore di un ibrido...per tale ragione non mi stavo focalizzando più su motorizzazioni non ibride.
Saluti

PS. Se volte vi racconto pregi e difetti sulle lunghissime percorrenze di cambi automatici/motori/anomalie per 2-3 marche diverse guidate in passato :)
a me basta sapere se il Tucson è meglio di quelle che hai guidato delle marche diverse...
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ciao buongiorno, attualmente guido una Santa Fe. Non riesco ad aiutarti purtroppo per un commento alla Tucson.
Saluti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho sempre rientrato auto con minimo 270-290.000 km senza problemi al momento di acquistare auto nuove. Addirittura il rientro (sconto a parte) era più alto del riscatto del leasing stesso per cui riuscivo a tramutarlo in ulteriore sconto sull'acquisto di auto nuova.
Le concessionarie stesse mi confidavano che sono molto appetite dai commercianti esportatori stranieri visto che han pochi anni e se non sai dove "guardare" sembrano nuove viste da un occhio inesperto.
Già ora diversi concessionari mi han sconsigliato di rientrare un turbodiesel "puro" tra quattro anni a favore di un ibrido...per tale ragione non mi stavo focalizzando più su motorizzazioni non ibride.
Saluti

PS. Se volte vi racconto pregi e difetti sulle lunghissime percorrenze di cambi automatici/motori/anomalie per 2-3 marche diverse guidate in passato :)

Da quello che capisco, hai sempre avuto però auto diesel in precedenza.
Ed un buon diesel può avere un'aspettativa di vita ben oltre i 300000km, per cui ecco che te lo hanno sempre rientrato bene (sarei poi curioso di vedere il contakm alla rivendita, ma questo è ovviamente un pensiero cattivo...).

Ma un ibrido che aspettativa di vita ha?
Poi, rivenderlo tra 4 anni senza alcuna garanzia residua sulle batterie, quando un ibrido con percorrenze umane dovrebbe avere copertura per altri 4 anni, quanto lo fa svalutare?

Sui costi di sostituzione, è vero quanto dice @mirko isetta , parliamo di 1.5KWh che dovrebbero costare attorno ai 1000 euro (basandomi sul costo delle batterie di accumulo del fotovoltaico).

Ma Hyundai in passato purtroppo ci ha spesso stupito con costi di ricambi da infarto, basti pensare ai 3600 euro per il navigatore...
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Non so quanto dureranno le nostre batterie ma, in giro si vedono Prius con 20 anni sulle spalle che ancora circolano, senza dimenticare i tassisti che ormai utilizzano nella maggior parte dei casi delle ibride e loro di km percorsi annualmente ne fanno parecchi.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Non so quanto dureranno le nostre batterie ma, in giro si vedono Prius con 20 anni sulle spalle che ancora circolano, senza dimenticare i tassisti che ormai utilizzano nella maggior parte dei casi delle ibride e loro di km percorsi annualmente ne fanno parecchi.
Potrebbero averle cambiate... 6 anni fa ho conisciuto il tizio che faceva il tassista e mi raccontava che sui 200000km le sue batterie evidenziavano il fatto di non rendere più come prima ma che la sostituzione per quanto cara (parlava di un 3000€ immagini comprensivi di tutta la mano d'opera e la riconfigurazione) fosse ancora da preferire rispetto alla sostituzione dell'auto. Ovviamente lui ci lavorava con l'auto quindo la spesa sarebbe stata ammortizzata in minor tempo rispetto a chi l'auto la usa per andare a lavoro o per il tempo libero.
 
Alto Basso