elettronica Sostituzione pacco batterie Tucson fuori garanzia

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
La garanzia di 8 anni o 160000 km cosa copre ? Mi spiego. Se l'efficienza viene via via a mancare nel senso che la batteria man mano si carica sempre di meno nel corso di questi 8 anni si può sostituire in garanzia ? Io credo di no. Il tutto dovrebbe funzionare come per la batteria tradizionale la cui garanzia è di due anni. Se nel corso di questi due anni la batteria cede nel senso che non si carica proprio più allora ti viene sostituita altrimenti no. Io ho dovuto sostituire la batteria della mia Tiguan perché lo start & stop con la batteria vecchia non funzionava più mentre tutto il resto continuava a funzionare. Qui probabilmente è la stessa cosa. Se la batteria della full dovesse cedere durante il periodo di garanzia nel senso che non si carica più o appena appena allora te la sostituiscono, altrimenti il tutto rientra nella normale usura e te la tieni.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
La butto lì memore di una chiacchierata con un venditore riguardo al pacco batterie della Zoe... se nel periodo di garanzia la capacità della batteria scende sotto il 75% la cambiano. È però una info da prendere "con le molle"... chi ha info più affidabili ci dica pure ;)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Secondo me , sarebbe utile anche sapere a quanto ammonta la sostituzione di un pacco batterie al termine del suo ciclo di ricariche, giusto per fare due calcoli...
 
Alto Basso