Sostituzione pasticche

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.407
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ciao, la casa costruttrice ci mette il suo codice di identificazione, poi che venga usato un altrocodice da hyundai, non cambia nulla, che io sappia. questo e` una cosa che riguarda i commerciali , nell'acquisto materiali dai vari fornitori. se ne trovano nel mondo, a minor prezzo avra` un altro codice e un'altro produttore.
 

grysbok2

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi classic
Quindi è normale che non montino le pastiglie orignali hyundai??
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.407
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
queste sono le mie "originali", che siano marchiate hyundai, ne dubito.posteriore.jpg
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ma la Hyundai mica fa le Pasticche freni... le compra da un fornitore... (es. Ferodo, Brembo...) cosi come i filtri aria, olio, gasolio....
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
127 euro per un cambio pastiglie? Ecco perché non frequento più le officine autorizzate...
L'ultimo tagliando l'ho fatto a novembre, 130 euro comprensivi di olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, ricarica clima e sostituzione pastiglie con pastiglie Brembo.
Naturalmente con fattura e bollino sul libretto dei tagliandi.

Tornando al tuo discorso, il codice è indicativo, serve solo per accertarsi che siano quelle giuste per la tua auto.
 

grysbok2

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi classic
image.jpg Marchino, si lo so che la hyundai non fa le pastiglie per i freni ma se vengo in officina hyundai vorrei almeno che mi montassero quelle "originali" Hyundai se poi non ci sono disponibili oppure non le commercializzano più mi dovresti almeno avvisare.......cmq le hundai sono queste|
 

grysbok2

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi classic
cmq vi ringrazio tutti per avermi risposto. :)
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
chiaramente "giocano" sulla mancanza di precisione :
sulla fattura sara' riportato un generico "cambio pastiglie" senza indicare lo specifico ....
ma giustamente se faccio fare il tagliando in concessionaria PRETENDO che i ricambi siano "marchiati" (ERGO: garantiti) da HYUNDAI ....... visto che me li fanno PAGARE come fossero HYUNDAI e mi fanno PAGARE IL SERVIZIO HYUNDAI ............ ma poi senti dire che ...la HYUNDAI mica fa' le pasticche freni ..... ed allora capisci perche' anche alcune Officine Monomarca, agiscono "tra il luscro ed il brusco" ................ http://dizionari.corriere.it/dizionario-modi-di-dire/L/lusco.shtml
 

mamasca

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 comfort cassa white
Ho sostituito le pasticche ant. e post. dopo 65000 km (Non ne potevano più).
Ho acquistato da un ricambista di zona le japanparts visto i giudizi positivi di alcuni utenti.
Sono un autista molto parsimonioso e le staccatone non sono il mio forte ma oggi ,dopo circa 1000 km,
ho avuto modo di stressarle e purtroppo devo dire di essere deluso e anche un po arrabbiato.
Quando le pasticche si scaldano la macchina non frena a dovere e inoltre sembra come se l'impasto si indurisca e al contatto col disco produce un forte rumore da sfregamento (direi quasi insopportabile).
Ora può darsi che il prodotto sia difettoso ma il risultato è stata la sostituzione delle pasticche dell'avantreno con le Brembo e il tutto si è risolto!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho sostituito le pasticche ant. e post. dopo 65000 km (Non ne potevano più).
Ho acquistato da un ricambista di zona le japanparts visto i giudizi positivi di alcuni utenti.
Sono un autista molto parsimonioso e le staccatone non sono il mio forte ma oggi ,dopo circa 1000 km,
ho avuto modo di stressarle e purtroppo devo dire di essere deluso e anche un po arrabbiato.
Quando le pasticche si scaldano la macchina non frena a dovere e inoltre sembra come se l'impasto si indurisca e al contatto col disco produce un forte rumore da sfregamento (direi quasi insopportabile).
Ora può darsi che il prodotto sia difettoso ma il risultato è stata la sostituzione delle pasticche dell'avantreno con le Brembo e il tutto si è risolto!
Grazie per aver condiviso queste info, ne faremo tesoro!!! ;)
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
acquistato da amazon le brembo ant e post tot 78 euro,sostituite da solo le anteriori (33000 km)senza le molle pero che non son son riuscito a montare e ho tenuto quelle originali voi le avete sotituite?????????????, per le posteriori ho letto che visogna avvitare il pistone, qualcuno l'ha gia fatto? se si in senso orario o antiorario e come? sinceramente non ho ancora smontato le post

p.s certo che sulla mia MAZDA 5 (che rimpiangero sempre a parte le gomme)le pastiglie le avevo cambiate a 50000 km le anteriori e le posteriori non mi pare di averle mai cambiate(cambiata a 96mlia)
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
acquistato da amazon le brembo ant e post tot 78 euro,sostituite da solo le anteriori (33000 km)senza le molle pero che non son son riuscito a montare e ho tenuto quelle originali voi le avete sotituite?????????????, per le posteriori ho letto che visogna avvitare il pistone, qualcuno l'ha gia fatto? se si in senso orario o antiorario e come? sinceramente non ho ancora smontato le post

p.s certo che sulla mia MAZDA 5 (che rimpiangero sempre a parte le gomme)le pastiglie le avevo cambiate a 50000 km le anteriori e le posteriori non mi pare di averle mai cambiate(cambiata a 96mlia)
io ho sostituite le pasticche posteriori e non hanno nessun pistone da avvitare, sono come quelle anteriori
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
appena sostituite anche le mie anteriori ... 2.0 184Cv automatica 35.000km spesa 155 euro tutto compreso

riecocci col cambio pasticche .... stavolta sia davati che dietro .... sono a 62.000km preventivo di 250 euro mi sembra davero alto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
riecocci col cambio pasticche .... stavolta sia davati che dietro .... sono a 62.000km preventivo di 250 euro mi sembra davero alto
io col cavolo che le cambio in hyundai... ho preso un filtro olio, 20€. Lo stesso filtro non di marca 5 euro, della Bosch 10... fai un po' te!!!
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
io col cavolo che le cambio in hyundai... ho preso un filtro olio, 20€. Lo stesso filtro non di marca 5 euro, della Bosch 10... fai un po' te!!!

il fatto è che non è hyundai :(
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, ma sul materiale di consumo me ne frego... Prendo pastiglie migliori a minor prezzo, le faccio cambiare dal meccanico di fiducia, tengo ricevuta e la garanzia non viene compromessa. E tanti saluti. Il tagliando ufficiale lo faccio ogni due anni, ma ogni anno mi cambio l'olio da me. E prima del tagliando ufficiale do una occhiata alle pastiglie!!
 
M

Mass

Perdonate l'intrusione.... ma che media avete sulla durata delle pastiglie freno sulla ix35 ?
Perché leggo casi abb.za discordanti.... chi le cambia ogni 30mila e chi arriva a 65mila.
Che sappiate l'impianto frenante della Tucson è identico ?

....perché io le ho fatte controllare da un meccanico e mi ha detto che sono "nuove".... tra virgolette perché ci ho fatto 43mila Km ma lui si è stupito che fossero così ben messe.

Anche io la vedo come @Man-at-arms ...intervento da fare fuori dalla rete ufficiale... cifre completamente fuori mercato e fuori logica
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
riecocci col cambio pasticche .... stavolta sia davati che dietro .... sono a 62.000km preventivo di 250 euro mi sembra davero alto

250 euro :eek:
Anche No! Grazie...
Ho preso le mie se leggi qualche messaggio sopra da un autoricambista del mio paese (Ferodo e trovi pure i codici del ricambio a 100 euro per entrambe).

Perdonate l'intrusione.... ma che media avete sulla durata delle pastiglie freno sulla ix35 ?
Perché leggo casi abb.za discordanti.... chi le cambia ogni 30mila e chi arriva a 65mila.
Che sappiate l'impianto frenante della Tucson è identico ?

....perché io le ho fatte controllare da un meccanico e mi ha detto che sono "nuove".... tra virgolette perché ci ho fatto 43mila Km ma lui si è stupito che fossero così ben messe.

Anche io la vedo come @Man-at-arms ...intervento da fare fuori dalla rete ufficiale... cifre completamente fuori mercato e fuori logica


@Mass con le mie originali ho fatto circa 42k con le anteriori e circa 55k con le posteriori.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
sono d'accordo che vadano fatti fuori rete ufficiale, infatti mi sono rivolto ad un meccanico generico che mi aveva già sostituito il filtro gasolio (a buon prezzo) per un semplice cambio gomme, da lì mi ha detto che le pastiglie erano da cambiare e non ho dato molto peso al prezzo, poi guardando bene ...... stasera provo a trattare anche perchè avrei voluto riportarla lì il mese prossimo per il tagliando ma se tiene sto prezzo troverò qualcun altro. Mi avrà iculato stavolta ma non si beccherà più lavori e tagliandi sulle miei 2 macchine
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io sono a 50.000 km e ancora non le ho cambiate... Ma non so come sono messe, appena posso le controllo bene
 
Alto Basso