Sostituzione pasticche

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
sono d'accordo che vadano fatti fuori rete ufficiale, infatti mi sono rivolto ad un meccanico generico che mi aveva già sostituito il filtro gasolio (a buon prezzo) per un semplice cambio gomme, da lì mi ha detto che le pastiglie erano da cambiare e non ho dato molto peso al prezzo, poi guardando bene ...... stasera provo a trattare anche perchè avrei voluto riportarla lì il mese prossimo per il tagliando ma se tiene sto prezzo troverò qualcun altro. Mi avrà iculato stavolta ma non si beccherà più lavori e tagliandi sulle miei 2 macchine

alla fine ho "trattato" il cambio pasticche a 180 euro e preventivo 3° tagliando a 280 compresa di revisione
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Ciao a tutti, stamattina ho lasciato la mia IX35 2.0 gasolio del 2012 con 72000km in officina per tagliando e revisione. Mi ha chiamato l'officina dicendomi che sarebbero da cambiare i freni anteriori, che compreso di lavoro, costrerebbe circa 540 €. Per adesso ho detto di no e di aspettare, ma a detta sua al massimo tra 3-4000 km devo cambiarli. E' secondo voi un costo eccessivo? Cambiare i freni che vuol dire? Ho letto qui sul forum che le pasticche costano molto meno ma forse c'è qualcosaltro che non so.
Potreste aiutarmi a capire,
grazie
 
M

Mass

Ciao a tutti, stamattina ho lasciato la mia IX35 2.0 gasolio del 2012 con 72000km in officina per tagliando e revisione. Mi ha chiamato l'officina dicendomi che sarebbero da cambiare i freni anteriori, che compreso di lavoro, costrerebbe circa 540 €. Per adesso ho detto di no e di aspettare, ma a detta sua al massimo tra 3-4000 km devo cambiarli. E' secondo voi un costo eccessivo? Cambiare i freni che vuol dire? Ho letto qui sul forum che le pasticche costano molto meno ma forse c'è qualcosaltro che non so.
Potreste aiutarmi a capire,
grazie

€ 540 per cosa scusami ?
Tagliando + cambio pastiglie anteriori immagino.... perché se è il solo costo delle pastiglie son da denuncia.

Fatti scorporare il costo del tagliando da quello delle pastiglie per capire quanto incidono.
Mediamente per le pastiglie davanti, sul centinaio di euro caschi in piedi.... poi dipende dalla zona, dal rapporto che uno ha con l'officina, ecc...
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
€ 540 per cosa scusami ?
Tagliando + cambio pastiglie anteriori immagino.... perché se è il solo costo delle pastiglie son da denuncia.

Fatti scorporare il costo del tagliando da quello delle pastiglie per capire quanto incidono.
Mediamente per le pastiglie davanti, sul centinaio di euro caschi in piedi.... poi dipende dalla zona, dal rapporto che uno ha con l'officina, ecc...
Solo freni e 1 ora di lavoro.
Immagino si tratti di dischi e pastiglie anteriori ma comunque mi sembra uno sproposito. Mi confermi? Mi pare che on line trovo dischi e pastiglie Brembo a circa 200/220 euro
 
M

Mass

Solo freni e 1 ora di lavoro.
Immagino si tratti di dischi e pastiglie anteriori ma comunque mi sembra uno sproposito. Mi confermi? Mi pare che on line trovo dischi e pastiglie Brembo a circa 200/220 euro

Addirittura cambio dei dischi?
Lascia perdere... porta la macchina a far vedere in una officina generica di cui ti fidi per un parere e fatti fare un preventivo.
I prezzi dipendono molto dai materiali, ma 540 euro è una esagerazione.
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Addirittura cambio dei dischi?
Lascia perdere... porta la macchina a far vedere in una officina generica di cui ti fidi per un parere e fatti fare un preventivo.
I prezzi dipendono molto dai materiali, ma 540 euro è una esagerazione.
Credo proprio che farò così
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Rettifico, il meccanico si era spiegato male, le 540€ comprendevano tagliando, revisione e pastiglie anteriori
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Concordo, non si possono sparare giudizi sul prezzo senza sapere esattamente nel dettaglio cosa è compreso.
Un tagliando con cambio filtro gasolio è diverso da un tagliando normale, per esempio. La revisione incide e con le pastiglie anteriori si fa presto ad arrivare a 540, che così diventa un prezzo in linea.... certo sempre più caro del fai da te, ma la garanzia di 5 anni si paga...
 
M

Mass


Per fare una valutazione deve essere scorporato nelle varie voci.
Considerando la revisione ed il costo pastiglie... forse non la fanno così tanto fuori dal vaso.
o_O
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Piccolo consiglio: le pasticche "Ferodo" anteriori 50€ all'autoricambi. Su youtube il video integrale per la sostituzione. Solo 30 minuti di lavoro anche per uno non pratico come me.
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
Piccolo consiglio: le pasticche "Ferodo" anteriori 50€ all'autoricambi. Su youtube il video integrale per la sostituzione. Solo 30 minuti di lavoro anche per uno non pratico come me.
Ciao, potresti indicarmi il video di cui parli?
Grazie.
 

Elio Piccinni

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
Ciao a tutti,
dovrei fare un po' di manutenzione alla mia Hyundai ix35 e sto cercando online un buon prezzo per le pastiglie!
Secondo voi Ferodo è una buona marca??
Voi solitamente quale marca usate per Hyundai?

In pratica io ho trovato queste su www.2pautoparts.com e il prezzo mi sembra buono

https://www.2pautoparts.com/ferodo-...-disco-confezione-4-pezzi-.1.21.48.gp.4309.uw

https://www.2pautoparts.com/ferodo-...-disco-confezione-4-pezzi-.1.21.48.gp.4310.uw

Secondo voi sono buoni prodotti??
Grazieee
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Ciao,

53.000 km e sono arrivate anche le mie pastiglie originali.
Purtroppo sul disco anteriore sx registro una riga non proprio lieve ed infatti ha iniziato a fare un rumoraccio sulle frenate leggere.
Temo mi abbia rovinato il disco.

Come pastiglie sono indeciso tra Bosch o TRW che stanno entrambi a 60 euro per tutte le ruote, poi me le cambio da solo.

Avete esperienza con queste due marche su Sexi 1.7?
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Alla fine ho preso pasticche anteriori Brembo (€40) e coppia dischi ant. sempre Brembo (€90).
Cambio tutto perchè lasciando il disco rigato mi prenderei dei rischi sia in frenata che di danneggiamento nuove pasticche.
Certo mi rode a 53k di cambiare i dischi, ma in finale è stata colpa mia che ho trascurato il controllo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se non c'è un solco da 2 mm... non credo che avrai problemi di sicurezza, ma solo di estetica
Se pensi che alcuni dischi sono forati e baffati...
Tuttavia verifica la frenata, facendone una molto aggressiva da alte velocità (tipo 90km/h - Zero): deve essere aggressiva e regolare, se senti rumori o dei tumtumtum (non l'abs) come se ci fossero gobbe... allora vuol dire che sono ovalizzati.
Se non lo sono.. vai in tranquillità.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Qualcuno mi potrebbe passare un link per dischi e pasticche anteriori? Grazie
 
Alto Basso