Sostituzione pastiglie posteriore

75gianlucachiesa

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible 2.0 4wd
Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire le pastiglie posteriori dei freni! Problema principale è la presenza del magnifico ma odioso freno a mano elettronico. Per far arretrare i pistoncini, devo necessariamente recarmi presso un'officina ed attaccare ODB o ci sono metodi alternativi?? Leggendo qua e la per il web che qualche altra marca risolveva tranquillamente lasciando l'auto accesa durante la sostituzione in modo da disattivare il freno elettronico, altri hanno smontato l'apparecchio e dopo averlo aperto (2 viti Torcks) ed aver serrato quella all'interno risolvevano! Per il nostro freno a mano elettronico esiste qualche scamotage? Il mio modello è la Tucson 2.0 cdti 4wd cambio automatico del 2016
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma.... (può darsi che mi sbagli) la Tucson, per il freno di stazionamento, non è dotata di due piccoli tamburi supplementari e, pertanto, le pastiglie NON intervengono alla frenata di stazionamento?
 

75gianlucachiesa

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible 2.0 4wd
Ma.... (può darsi che mi sbagli) la Tucson, per il freno di stazionamento, non è dotata di due piccoli tamburi supplementari e, pertanto, le pastiglie NON intervengono alla frenata di stazionamento?
no, non credo ci siano di tamburi supplementari!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Salve ragazzi non so se é il topic giusto.qualcuno sa se nella Tucson 1.7 confort a parte le pastiglie posteriori c'è pure la presenza di ganasce o il meccanico mi ha detto na stron.....a?! Grazie in anticipo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.045
Punteggio reazioni
3.867
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sà quello che dice
frenoPOSTix35-2015.jpg
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Grazie mille.perche cambiando tutte e 4 pastiglie ancora fa rumorino.e mi aveva detto può essere sono le ganasce.io nella mia ignoranza in questo campo sono caduto dal pero.comunque grazie per la delucidazione
 
Alto Basso