sostituzione specchietto retovisore accent III (MC) CDRi gls

polit

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
accent cri gasolio 4 porte 2008
Buon pomeriggio, è il primo messoggio che posto su questo forum, anche se mi sono registrato diversi anni fa, posseggo una Accent III (MC) 1.5CRDi GLS aquistata nel gennaio del 2008, mi ha dato e a tutt'oggi mi da grande sodisfazione, qualche giorno fa si è rotto lo scatto che blocca lo specchietto retrovisore sx in posizione di chiuso o di aperto, ho smontato lo specchietto nel vano tentativo di ripararlo, mi sono arreso. Non sono passata alla concessionaria hyundai per conoscere il prezzo dello specchetto nuovo, perchè immaginavo che sarebbe stato alto, pertanto ho fatto un giro sui vari siti di ricambi on line. L'ho trovato e mi è appena arrivato, siccome voglio utilizzare la calotta del vecchio specchietto, voglio smontare quella del nuovo che ovviamente non è verniciata. Domanda la placca dello specchio si smonta forzandola lateralmente con le dita dino a quando si stacca ? qualcuno sa come si smonta la parte interna cioè quella dell'abitacolo (non vorrei fare danni). Grazie anticipate per tutti quelli che mi aiuteranno
Saluti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
il primo messaggio risale all'agosto 2014, oppure non sei il/la titolare dell'account.
cmq, togli il vecchio e lo sacrifichi visionando come e` fatto, cosi` procedi col nuovo senza danni.
 

polit

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
accent cri gasolio 4 porte 2008
il primo messaggio risale all'agosto 2014, oppure non sei il/la titolare dell'account.
cmq, togli il vecchio e lo sacrifichi visionando come e` fatto, cosi` procedi col nuovo senza danni.
Buon pomeriggio e grazie per la risposta immediata, non ricordavo che qualche annon fa ho avuto problemi con lo smontaggio del pannello dello sportello sx per sistemare i contatti dell'alzacristalli. però sicuramente non mi sono spiegato bene lo specchio nuovo mi è arrivato, solo che io volendo utilizzare la calotta verniciata della mia macchina lo devo smontare, orbene il vecchio spechietto l'ho smontato, ed ho visionato come smontare e recuperare la calotta, nel nuovo ho paura che forzando la placca che regge lo specchio lo danneggio
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
una foto del vecchio e nuovo, magari.
se hai tolto la vecchia calotta, sara` uguale per
la nuova.
 

polit

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
accent cri gasolio 4 porte 2008
una foto del vecchio e nuovo, magari.
se hai tolto la vecchia calotta, sara` uguale per
la nuova.
una foto del vecchio e nuovo, magari.
se hai tolto la vecchia calotta, sara` uguale per
la nuova.
mi sono fatto coraggio ed ho staccato a forza la placca che regge lo specchietto, il tutto senza fare danni. quindi spero oggi passo alla seconda fase:il montaggio, speriamo bene e GRAZIEancora per l'attenzione che mi hai prestato.
 
Alto Basso