sostituzioni in garanzia

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti,come detto nell'altra parte del forum, oggi ha fatto il secondo tagliando,quello dei 30000 km.Mi sono state riscontrate un paio di cosette che devono sostutuire e sono: tutti e due i braccetti dello sterzo e tutti e due i bracci oscillanti,e in piu' il pomello della leva del cambio si stà sbiadendo,ossia si sta togliendo la vernice.Per quanto riguarda bracci e braccetti,loro hanno detto che è un problema riscontrato su parecchie macchine,infatti quando ho detto che sentivo un rumore sullo sconnesso sono andati subito a vedere quei particolari.
Ora mi chiedo.......è successo già a qualcun'altro di dover sostituire questi pezzi?
ciao a tutti...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
La segnalazione di Giulio mi sembra da tenere molto in considerazione...
Bracci e braccetti non sono un problema da sottovalutare...
Una volta smontati, fatti spiegare i problemi riscontrati e... facci sapere!
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
La segnalazione di Giulio mi sembra da tenere molto in considerazione...
Bracci e braccetti non sono un problema da sottovalutare...
Una volta smontati, fatti spiegare i problemi riscontrati e... facci sapere!
Ciao

Quoto in pieno David!
Giulio, ci ricordi se la tua SantaFe è automatica o manuale??
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
la mia è manuale,vi ricordo che ha 30000 km ma già da un po sentivo questo rumorino,piu' precisamente batteva sull'avantreno nello sconnesso...i problemi sono le testine che si allentano e quindi battono. A sentire il capo officina,come vi ripeto,le ha cambiate gia a parecchie macchine come le nostre ed ha persino fatto una segnalazione alla hyndai....( che sia vero o no non so dirvelo)pero' mi sembra una persona seria e preparata.vi faro' sapere quando le cambio,anche perche se ne parla doèo la metà di agosto....le ferie sono sante...
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Giulio ha scritto:
la mia è manuale,vi ricordo che ha 30000 km ma già da un po sentivo questo rumorino,piu' precisamente batteva sull'avantreno nello sconnesso...i problemi sono le testine che si allentano e quindi battono. A sentire il capo officina,come vi ripeto,le ha cambiate gia a parecchie macchine come le nostre ed ha persino fatto una segnalazione alla hyndai....( che sia vero o no non so dirvelo)pero' mi sembra una persona seria e preparata.vi faro' sapere quando le cambio,anche perche se ne parla doèo la metà di agosto....le ferie sono sante...

Ciao Giulio
Anche io sento sul pavè o sullo sconnesso un po di rumori ma mi hanno detto che è normale, e il proprietario dell'auto (che è un mio amico) anche lui aveva riscontrato questo rumore fin da subito, l'auto l'ha tenuta per tre anni e poi l'ha venduta a me mi sono fatto la stessa domanda. Dovrei forse provarne una nuova? :?: :roll:
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Giulio ha scritto:
Ciao a tutti,come detto nell'altra parte del forum, oggi ha fatto il secondo tagliando,quello dei 30000 km.Mi sono state riscontrate un paio di cosette che devono sostutuire e sono: tutti e due i braccetti dello sterzo e tutti e due i bracci oscillanti,e in piu' il pomello della leva del cambio si stà sbiadendo,ossia si sta togliendo la vernice.Per quanto riguarda bracci e braccetti,loro hanno detto che è un problema riscontrato su parecchie macchine,infatti quando ho detto che sentivo un rumore sullo sconnesso sono andati subito a vedere quei particolari.
Ora mi chiedo.......è successo già a qualcun'altro di dover sostituire questi pezzi?
ciao a tutti...

Puoi dirmi a quale officina autorizzata di Roma ti sei rivolto? Vorrei fargli sentire la mia Santa. Ciao grazie
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
FLASH ha scritto:
Giulio ha scritto:
Ciao a tutti,come detto nell'altra parte del forum, oggi ha fatto il secondo tagliando,quello dei 30000 km.Mi sono state riscontrate un paio di cosette che devono sostutuire e sono: tutti e due i braccetti dello sterzo e tutti e due i bracci oscillanti,e in piu' il pomello della leva del cambio si stà sbiadendo,ossia si sta togliendo la vernice.Per quanto riguarda bracci e braccetti,loro hanno detto che è un problema riscontrato su parecchie macchine,infatti quando ho detto che sentivo un rumore sullo sconnesso sono andati subito a vedere quei particolari.
Ora mi chiedo.......è successo già a qualcun'altro di dover sostituire questi pezzi?
ciao a tutti...

Puoi dirmi a quale officina autorizzata di Roma ti sei rivolto? Vorrei fargli sentire la mia Santa. Ciao grazie

Ciao Flash

Anche la tua rumoreggia nel pavè? o nello sconnesso?
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Fabry ha scritto:
FLASH ha scritto:
Giulio ha scritto:
Ciao a tutti,come detto nell'altra parte del forum, oggi ha fatto il secondo tagliando,quello dei 30000 km.Mi sono state riscontrate un paio di cosette che devono sostutuire e sono: tutti e due i braccetti dello sterzo e tutti e due i bracci oscillanti,e in piu' il pomello della leva del cambio si stà sbiadendo,ossia si sta togliendo la vernice.Per quanto riguarda bracci e braccetti,loro hanno detto che è un problema riscontrato su parecchie macchine,infatti quando ho detto che sentivo un rumore sullo sconnesso sono andati subito a vedere quei particolari.
Ora mi chiedo.......è successo già a qualcun'altro di dover sostituire questi pezzi?
ciao a tutti...

Puoi dirmi a quale officina autorizzata di Roma ti sei rivolto? Vorrei fargli sentire la mia Santa. Ciao grazie

Ciao Flash

Anche la tua rumoreggia nel pavè? o nello sconnesso?
In effetti si, ma questo già da tempo. Davo e do la colpa agli ammortizzatori.
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Anch'io ho segnalato la stessa cosa al mio concessionario,
lo stesso mi ha risposto che si tratta di un gioco che hanno le pastiglie freno sulle pinze freno, infatti dando dei calcetti sul battistrada della gomma ruota anteriore, si sente la vibrazione.
Mi suggeriva di installare delle mollette specifiche (che sto ancora aspettando).
Frà l'altro volevo chiedere a kokal come si trova da Auto Piave visto che marazzato sta chiudendo......
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Autopiave la conoscevo per skoda e saab, devo dire che mi sono trovato sempre molto bene con loro, adesso con hyundai non lo so ma siccome devo fare un paio di piccoli interventi in garanzia vediamo come si comporteranno.
Ti faccio sapere.
Ciao
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Kokal, per caso devi intervenire sulle barre del tetto?
Perchè le mie hanno dei problemi,
inoltre il tendalino ha i gancetti dei poggiatesta posteriori che non tengono.
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Qualcuno è a conoscenza della copertura in garanzia per le auto di importazione come la mia?
Sembra che l'estensione del terzo anno sia valida solamente per le SF che hanno avuto la prima immatricolazione in Italia.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
il tendalino ha i gancetti dei poggiatesta posteriori che non tengono.
...Vecchia storia :cry: , già oggetto di discussione nel forum!
Io ho risolto acquistando i ganci di nuovo tipo (ad uncino, che "cingono" il perno, e non "a forchetta" come i vecchi!).....non ricordo quanto li ho pagati, ma non poco :evil:
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Ciao raga!

Io ieri pomeriggio sono stato in officina hyundai per farmi fare quella azione di servizio del bullone epiatto del motore dell'A/C (aria condizionata)
E siccome mi scade la garanzia a fine mese mi preme sistemare alcune cosette in tempo.

Problema n° Uno
Allora per i gancetti dovrei aver risolto (dico dovrei) perchè l'addetto all'assistenza mi ha detto che i ganci me li cambia ma se li ordina con il mio telaio mi arrivano identici a quelli che ho già e con tutta probabilità si sganceranno ancora.
Il problema si può risolvere ordinandoli con il telaio di un'auto con gli stessi interni (colore) ma ce monta il gancio ad uncino cosicchè al momento dell'arrivo li monterebbe nella mia.
Aimè in officina non aveva nessuna S.fe allestita con gli stessi interni.
Ho chiesto al magazziniere quanto costassero : risposta 2,70 euro l'uno allora li ho ordinati.

Problema n° due
Rumore sul pavè
Ho fatto controllare e effettivamente il meccanico ha detto che vanno sostituiti dei braccetti detti anche bielline

Problema n° tre
le luci di posizione anteriori (il baffo con lampadina H6 per intenderi) secondo me sono difettose (o per lo meno il portalampadine) in quanto ogni tanto non si accende, o per lo meno si spegne mente vado non so il fatto è che quando scendo a controllare uno o il destro e alle volte anche quello sinisrto è spento e basta un semplice (pugno sul faro) che torna tutto ok.
Un sistema empirico ma funziona e questo mi tocca farlo diverse volte.
Ho riferito il tutto in officina e mi hanno risposto che non sono difettose ma fulminate :shock: e che con il pugno il filamento tocca di nuovo e allora sembra che funziona. Il meccanico ha smontato le lampadine e me le ha sostituite maio ho preso in mano quella vecchia dicendogli che secondo me non era fulminata il filamento era chiaramente visibile e identico a quello della nuova lui ha insistito dicendo che se gli avrei dato un colpetto si sarebbe staccato il filamento.
In sua assenza l'ho fatto e non ho visto nulla di tutto ciò.
Ma ti vuoi mettere a litigare per una lampadina?
Alla cassa me le ha fatte pagare 6.70 euro più iva l'una una rapina
Ma siccome sono sicuro che entro 10 giorni mi farà lo stesso difetto tornerò in officina con un pò più di impazzienza e mi farò sentire :x: e non solo mi farò dare altre lampadine se non i soldi
Piuttosto mi ha detto hanche che queste auto essendo più rigide si fulminano spesso le lampadine (e io gli ho detto ma ogni 10 giorni circa?) non gli ho riso in faccia per rispetto.

A voi vi si fulminano così spesso?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Il problema si può risolvere ordinandoli con il telaio di un'auto con gli stessi interni (colore) ma ce monta il gancio ad uncino cosicchè al momento dell'arrivo li monterebbe nella mia.
Vedrai che non avrai più problemi! :up:

Ho chiesto al magazziniere quanto costassero : risposta 2,70 euro l'uno allora li ho ordinati
Cavolo :shock: Io ricordo che a me fecero un salasso :censored: !!
Ora cerco la fattura :evil:
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Controlla pure
ma vedrai che che nella fattura avrai incluso altre cose

Ma per le luci di posizione che mi dici? :bash:
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
david ha scritto:
La segnalazione di Giulio mi sembra da tenere molto in considerazione...
Bracci e braccetti non sono un problema da sottovalutare...
Una volta smontati, fatti spiegare i problemi riscontrati e... facci sapere!
Ciao

Ciao David
Mi chiedevo se i braccetti vengono sostituiti ora essendo in garanzia non paghi nulla ma tra due o tre anni rifanno lo stesso scherzo tocca pagà?
O una volta cambiati, gli stessi hanno 2 anni di garanzia? :blink:
Dovrebbe essere così! Giusto?
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
no ma vale la tecnica del pugno !
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Mah...
In genere, che io sappia, in caso di difetti vengono emanate delle linee guida ufficiali su come risolvere i problemi in maniera permanente...
... o almeno si spera...
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Speriamo nella risoluzione permanente.

P.S. per Kokal
Ti è piaciuta la tecnica del pugno eh!
Ma per farla funzionare per i braccetti forse è meglio darlo in testa al responsabile dell'assistenza che mi dice che si fulminano molto spesso le luci di posizione e che è normale così :lol:
 
Alto Basso