sostituzioni in garanzia

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Ti ringrazio Anakin,
seguirò il tuo consiglio e ti faro sapere.
Alla prossima.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Shiver01 ha scritto:
Ti ringrazio Anakin,
seguirò il tuo consiglio e ti faro sapere.
Alla prossima.

Appena hai maggiori informazioni, aggiornaci!
A presto! :wink:
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Anakin,
dando seguito al tuo consiglio ho chiamato il call center Hyundai,( peraltro molto disponibile e professionale la persona che ha risposto ) lo stesso mi ha informato che la garanzia è valida in tutta l'Europa, pertanto i 3 anni di copertura sono confermati.
La stessa persona inoltre mi ha informato del richiamo in atto e invita tutti coloro che non hanno ricevuto l'avviso, di contattare il numero 02.38058612 fornendo il numero di telaio del veicolo, e in tempo reale sarà comunicato se lo stesso veicolo rientra nella campagna.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Shiver01 ha scritto:
Anakin,
dando seguito al tuo consiglio ho chiamato il call center Hyundai,( peraltro molto disponibile e professionale la persona che ha risposto ) lo stesso mi ha informato che la garanzia è valida in tutta l'Europa, pertanto i 3 anni di copertura sono confermati.
La stessa persona inoltre mi ha informato del richiamo in atto e invita tutti coloro che non hanno ricevuto l'avviso, di contattare il numero 02.38058612 fornendo il numero di telaio del veicolo, e in tempo reale sarà comunicato se lo stesso veicolo rientra nella campagna.

Bene, ero convinto che non dovevano esserci problemi, ma adesso abbiamo l'ufficialità di Hyundai!
Grazie per l'avviso di intervento, provvederò a metterlo in evidenza nell'apposito tread dedicato! :wink:
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Ciao Raga!!!!! Sono tornato!!!!! :)

Tutto bene,
devo dire che l'auto non stanca affatto, sono partito alle 8:00 e dopo 5 ore di macchina sono arrivato e non ero stanco affatto.
Sono molto contento! :lol:
Anche per i consumi non male 9 litri per 100 chilometri viaggiando 130/140 km/orari sempre e qualche puntata ai 150 confermati dal navigatore. Dite che si può migliorare sensibilmente con la centralina?

Ho notato che la lancetta del contachilometri sgarra in + di 10 Km/orari
Praticamente tu credi di andare ai 140 invece fai i 130 Km/ora anche da voi fa così?

Devo prendere ancora la mano con il cambio automatico con le discese ma sono soddisfatto. :up:
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Shiver01 ha scritto:
contattare il numero 02.38058612 fornendo il numero di telaio del veicolo, e in tempo reale sarà comunicato se lo stesso veicolo rientra nella campagna.

Credo che si può mettere il VIN anche nel sito ufficiale di hyundaitalia per controllare se ci sono richiami in atto direttamente.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Anakin ha scritto:
Fabry ha scritto:
Va bene raga
ora parto per la montagna
Provo il Santa durante il viaggio
Vi racconterò sulla sostituzione dei braccetti quando torno
Alla prossima settimana :c8l:

Ok, aspettiamo un tuo aggiornamento! :wink:

Tornato!!!
E come promesso......

Allora: il rumore dei braccetti è sparito, ma sull'avantreno sx avevo riscontrato, sempre su leggero sconnesso, un rumorino saltuario più brillante di quello di prima, quindi ieri alla hyundai e così fatto notare al meccanico...... sostituzione del braccio che sorregge l'ammortizzatore (è un pezzo non piccolo a forma tipo y)
Ora il tutto mi sembra ok

Ma quello che mi fa :censored:
è che dopo il lavoro non fanno mai una prova di collaudo o per lo meno un giretto per verificare che vada tutto ok, non vi pare?
Anche perchè non siamo meccanici di professione e di questi problemi non ce ne itendiamo.

Se non avessi fatto un pò il rompiscatole sarei uscito dalla garanzia e con il tempo il rumore si sarebbe accentuato e il pezzo costa 220 euro più iva.
:(

Speriamo che il lato DX non dia problemi.
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
LukeSkyWalker ha scritto:
@ Fabry,
probabile che il tuo innesto sia diverso, è stato appurato che per la SantaFe sono stati adottate due lampade con attacchi diversi (W5W e H6W).

Anakin, in un altro thd ha inserito questo link ---> h6w/bax9s metallica led 1 watt regolato 12-14v

Bellissime propio queste cercavo!!!!! :thanks:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Fabry ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
@ Fabry,
probabile che il tuo innesto sia diverso, è stato appurato che per la SantaFe sono stati adottate due lampade con attacchi diversi (W5W e H6W).

Anakin, in un altro thd ha inserito questo link ---> h6w/bax9s metallica led 1 watt regolato 12-14v

Bellissime propio queste cercavo!!!!! :thanks:

De nada, probabilmente le prenderò anch'io per il torello con attacco W5W... ;)
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Anche sulla mia SF sento sullo sconnesso rumori provenire dall'asse anteriore, da ca. quando ho percorso 50k km.
Al prossimo tagliando, il 4 tagliando, farò presente il problema dei braccetti. Per chi li ha già sostituiti: quante ore di manodopera ha
conteggiato l'officina ??? Ore che avete pagato ??

Ho telefonato al Call Center Hyundai chiedendo info sull'azione di richiamo per il bullone e il disco dell'A/C, di cui ad altro thread: ha risposto una operatrice che non sapeva nulla dell'azione. Dopo averle detto che sul Forum se ne parla, le ho citato il numero dell'azione.
Mi ha richiamato dopo aver fatto un controllo: ha negato che l'azione dovrebbe interessare solo fino ad un certo numero di telaio (e il mio è compreso) dicendo che non vi sono riferimenti a determinati telai nella scheda dell'azione di servizio e si è limitata a dire di rivolgersi ad una officina per un controllo.
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Momao24 ha scritto:
Anche sulla mia SF sento sullo sconnesso rumori provenire dall'asse anteriore, da ca. quando ho percorso 50k km.
Al prossimo tagliando, il 4 tagliando, farò presente il problema dei braccetti. Per chi li ha già sostituiti: quante ore di manodopera ha
conteggiato l'officina ??? Ore che avete pagato ??

Ho telefonato al Call Center Hyundai chiedendo info sull'azione di richiamo per il bullone e il disco dell'A/C, di cui ad altro thread: ha risposto una operatrice che non sapeva nulla dell'azione. Dopo averle detto che sul Forum se ne parla, le ho citato il numero dell'azione.
Mi ha richiamato dopo aver fatto un controllo: ha negato che l'azione dovrebbe interessare solo fino ad un certo numero di telaio (e il mio è compreso) dicendo che non vi sono riferimenti a determinati telai nella scheda dell'azione di servizio e si è limitata a dire di rivolgersi ad una officina per un controllo.

Per cambiare i braccetti ci vogliono circa 30 minuti ore pagate nessuna in quanto era in garanzia
Per il bullone e relativo disco dell'A/C vai in officina e fai controllare se l'azione deve essere fatta oppure no :wink: ciao!
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Per MOMANO 24
Piuttosto ho ritrovato il n° di telaio dopo il quale non necessita l'azione di servizio: telaio n. 208594;

Controlla il tuo telaio e confrontalo con questo se è maggioe nessun problema se inferiore devi fare l'azione di servizio.
Ciao e buona fortuna
 

faberx64

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Fabry ha scritto:
Ciao Raga!!!!! Sono tornato!!!!! :)

Tutto bene,
devo dire che l'auto non stanca affatto, sono partito alle 8:00 e dopo 5 ore di macchina sono arrivato e non ero stanco affatto.
Sono molto contento! :lol:
Anche per i consumi non male 9 litri per 100 chilometri viaggiando 130/140 km/orari sempre e qualche puntata ai 150 confermati dal navigatore. Dite che si può migliorare sensibilmente con la centralina?

Ho notato che la lancetta del contachilometri sgarra in + di 10 Km/orari
Praticamente tu credi di andare ai 140 invece fai i 130 Km/ora anche da voi fa così?

Devo prendere ancora la mano con il cambio automatico con le discese ma sono soddisfatto. :up:

be! una buona centralina fa molta differenza, proprio per i consumi 7,6 litri ogni 100 km, alla velocità media di 135 km orari e ... puntate a 210 dove consentito, nell'assoluta sicurezza e solo per testare la macchina. La centralina aumentando i cv diminuisce i consumi.
 

Rocco-1988

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
misterdigex ha scritto:
il tendalino ha i gancetti dei poggiatesta posteriori che non tengono.
...Vecchia storia :cry: , già oggetto di discussione nel forum!
Io ho risolto acquistando i ganci di nuovo tipo (ad uncino, che "cingono" il perno, e non "a forchetta" come i vecchi!).....non ricordo quanto li ho pagati, ma non poco :evil:

ma è un intervento in garanzia questo..... perchè ti hanno fatto pagare?
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
faberx64 ha scritto:
Fabry ha scritto:
Ciao Raga!!!!! Sono tornato!!!!! :)

Tutto bene,
devo dire che l'auto non stanca affatto, sono partito alle 8:00 e dopo 5 ore di macchina sono arrivato e non ero stanco affatto.
Sono molto contento! :lol:
Anche per i consumi non male 9 litri per 100 chilometri viaggiando 130/140 km/orari sempre e qualche puntata ai 150 confermati dal navigatore. Dite che si può migliorare sensibilmente con la centralina?

Ho notato che la lancetta del contachilometri sgarra in + di 10 Km/orari
Praticamente tu credi di andare ai 140 invece fai i 130 Km/ora anche da voi fa così?

Devo prendere ancora la mano con il cambio automatico con le discese ma sono soddisfatto. :up:

be! una buona centralina fa molta differenza, proprio per i consumi 7,6 litri ogni 100 km, alla velocità media di 135 km orari e ... puntate a 210 dove consentito, nell'assoluta sicurezza e solo per testare la macchina. La centralina aumentando i cv diminuisce i consumi.

Tu l'hai montata?
E per buona centralina cosa consigli?
prezzo?
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Rocco-1988 ha scritto:
misterdigex ha scritto:
il tendalino ha i gancetti dei poggiatesta posteriori che non tengono.
...Vecchia storia :cry: , già oggetto di discussione nel forum!
Io ho risolto acquistando i ganci di nuovo tipo (ad uncino, che "cingono" il perno, e non "a forchetta" come i vecchi!).....non ricordo quanto li ho pagati, ma non poco :evil:

ma è un intervento in garanzia questo..... perchè ti hanno fatto pagare?

Posso rispondere io?
L'hanno fatto pagare perchè la garanzia gli avrebbe ridato i ganci a forchetta invece quelli a gancio costano 2,50 euro circa l'uno a Pesaro (marche) :)
ciao!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Fabry ha scritto:
Rocco-1988 ha scritto:
misterdigex ha scritto:
il tendalino ha i gancetti dei poggiatesta posteriori che non tengono.
...Vecchia storia :cry: , già oggetto di discussione nel forum!
Io ho risolto acquistando i ganci di nuovo tipo (ad uncino, che "cingono" il perno, e non "a forchetta" come i vecchi!).....non ricordo quanto li ho pagati, ma non poco :evil:

ma è un intervento in garanzia questo..... perchè ti hanno fatto pagare?

Posso rispondere io?
L'hanno fatto pagare perchè la garanzia gli avrebbe ridato i ganci a forchetta invece quelli a gancio costano 2,50 euro circa l'uno a Pesaro (marche) :)
ciao!
Esatto!! Solo che in garanzia mi avevano addirittura sostituito l'intero tendalino, compreso di ganci (ancora a forchetta :evil: !!)
Siceramente non mi ritrovo la fattura con il costo dei ganci nuovi (ad uncino :wink: ), ma ti assicuro che me li hano fatti pagare moooolto di più!! :x
 

Rocco-1988

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
misterdigex ha scritto:
Fabry ha scritto:
Rocco-1988 ha scritto:
misterdigex ha scritto:
il tendalino ha i gancetti dei poggiatesta posteriori che non tengono.
...Vecchia storia :cry: , già oggetto di discussione nel forum!
Io ho risolto acquistando i ganci di nuovo tipo (ad uncino, che "cingono" il perno, e non "a forchetta" come i vecchi!).....non ricordo quanto li ho pagati, ma non poco :evil:

ma è un intervento in garanzia questo..... perchè ti hanno fatto pagare?

Posso rispondere io?
L'hanno fatto pagare perchè la garanzia gli avrebbe ridato i ganci a forchetta invece quelli a gancio costano 2,50 euro circa l'uno a Pesaro (marche) :)
ciao!
Esatto!! Solo che in garanzia mi avevano addirittura sostituito l'intero tendalino, compreso di ganci (ancora a forchetta :evil: !!)
Siceramente non mi ritrovo la fattura con il costo dei ganci nuovi (ad uncino :wink: ), ma ti assicuro che me li hano fatti pagare moooolto di più!! :x

c'è un bollettino tecnico hyundai che sostituisce i ganci a "forchetta" con i ganci ad uncino. il tuo concessionario secondo me non è stato molto onesto o comunque non ha letto questo bollettino
 

faberx64

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
x Fabry, scusami per non aver risposto in tempo. Non conosco la marca della centralina, ma te lo posso far sapere, la presi da un mio parente che mi garantì il fatto di averla già montata ad un'altra santa fe, con buoni risultati. Il prezzo è intorno ai 90 euro. La centralina è di facile installazione, secondo me è veramente indispensabile.
 
Alto Basso