Spazzole tergi Aerotwin

Discussione in 'i20 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da Harry, 30 Apr 2011.

1. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Oggi sono stato in un centro commerciale e curiosando nella corsia "autoaccessori" ho trovato le spazzole Bosch Aerotwin per la i20. Non ho resistito all'acquisto e le ho appena montate :), quelle originali con il classico telaio in acciaio sapevano un po' di vecchio.

2. robycop82

robycop82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Napoli NA
    Potresti dirci il costo e se sono facili da montare, e inoltre se funzionano bene con la pioggia se le hai provate già...
    Grazie ciao

3. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Il montaggio è semplicissimo, si sfilano le vecchie e si infilano le nuove in pochi secondi, l'attacco è identico.
    Il costo è di circa 31€ in totale, sono in confezione singola ogni spazzola. Adesso qui da me è uscito il sole, quindi il test è rimandato ai prossimi giorni.

Ciao

A robycop82 piace questo elemento.
  4. IronMan

IronMan New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 5p. Comfort BlueDrive
    Cofermo quanto detto da Harry, montaggio facilissimo.
    Io le ho montate dopo 1 mese dal ritiro della macchina, e vi posso dire che funzionano benissimo anche in condizioni di pioggia battente. Ottimo prodotto.

5. giola89

giola89 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    958
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
    le ho montate anche io, sono bell esteticamente e vanno benone! ottimo prodotto!

6. Alex16v

Alex16v Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Mi allaccio alla discussione perchè a distanza di un'anno posso confermare anche la durata.

Per colpa mia ho fatto partire le spazzole erroneamente con della neve gelata sul vetro e ha causato un piccolo solco nella gomma e quando piove a sua volta si vede una riga di acqua quando passa la spazzola altrimenti sono come nuove e quest'anno la i20 non è stata messa in garage nemmeno una volta quindi, temperature alte, raggi solari, cambiamento di temperature ecc...

Mi chiedevo come avete fatto per la spazzola dietro.

Sono rimasto dell'idea che conviene comprare un "refill" aerotwin e tagliarlo di misura. Corretto?

7. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Se cambi solo la parte in gomma avrai sì una spazzola nuova ma come concetto non cambia rispetto a quella originale, cioè mantieni il telaio metallico tipo tergi vecchio tipo. Per avere una spazzola tipo "tuttagomma" anche al vetro dietro bisognerebbe trovare un modello che monta una spazzola della stessa misura e cambiare tutto il braccetto, non so con quali costi.

8. Alex16v

Alex16v Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Non mi dispiace mantenere la "vecchia scocca" di dietro quindi penso opetrò per il solo ricambio del refill.

Condividi questa Pagina