Spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
non essendo mai stato pienamente soddisfatto delle spazzole tergicristallo originali della hyundai ix20, segnalo le migliori spazzole in circolazione che si possono prendere in considerazione:
- Bosch Aerotwin
- Valeo Silencio

entrambe sono ottime.
sono spazzole del tipo "senza snodi", come quelle che già si trovano di serie sulla ix20.
puliscono senza lasciare aloni/strisce e silenziosamente.

si trovano sia in set (a coppia) sia singole (quindi poi dovete essere voi a comporre la coppia, prendendo le giuste misure per ogni singola spazzola).
suggerisco di prendere la coppia

----

personalmente ho comprato le Bosch Aerotwin.
coppia pagata 30 euro (scontrinate) da negozio autoaccessori.
scrivo i codici e le info riportare sulla confezione (sulla scatola si parla soltanto per Kia Venga, ma ovviamente vanno benissimo anche per la nostra ix20...), così magari qualcuno se interessato può ordinarle in questo modo anche online in tutta tranquillità:

"Bosch Aerotwin set - A583S" (coppia)

codice esteso:
3 397 007 583

codice commerciale breve:
A 583 S

Lunghezza spazzola tergicr. 1
650mm

Lunghezza spazzola tergicr. 2
340mm


01AeroTwin.jpg
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sai se è possibile trovarne anche per la i10?
Grazie! :)

GIG
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
non saprei... ma è ipotizzabile di dì.
e se non esiste il set (coppia) puoi sempre provare a vedere di creare la tua coppia comprando due spazzole singole.

cmq cercando in internet proprio adesso, ho trovato questa pagina del sito Bosch
http://www.bosch-automotive-catalog.com/public/catalog/products?lgRedirect=true
da cui è possibile cercare in tutto il catalogo della Bosch (nei risultati, per ogni singola vettura compaiono tutti tutti tutti i vari componenti che vanno bene per la tua specifica auto)

e vengono visualizzati anche tutti i codici del prodotti!
davvero ben fatto!

;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie mille per il link! Proverò a cercare lì! Le spazzole attuali della i10 non sono proprio il massimo (lasciano un pò di aloni e "saltellano" sulla superficie del vetro, oltre ad essere leggermente rumorosi), e con l' inverno vorrei cambiarle! ;)

Ti faccio sapere se li trovo! ;)
Ciao... :)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Grazie mille per il link! Proverò a cercare lì! Le spazzole attuali della i10 non sono proprio il massimo (lasciano un pò di aloni e "saltellano" sulla superficie del vetro, oltre ad essere leggermente rumorosi), e con l' inverno vorrei cambiarle! ;)

Ti faccio sapere se li trovo! ;)
Ciao... :)

solo un suggerimento: il più delle volte non troverai questi modelli pront-consegna nei negozi ma dovrai ordinarli ed attendere...
il motivo? perchè costano mediamente di più.
infatti oltre ai due modelli sopra indicati, ci sono molte altre spazzole "flat" (=senza snodi):
champion, magneti marelli, cora et cetera...

avevo provato questi altri marchi in passato (per risparmiare qualche euro....) ma tutte erano inferiori alle bosch aerotwin.
o per efficienza o per rumorosità.
valuta tu se val la pena risparmiare qualche euro ...io con il senno di poi ti dico di no! ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sulla sicurezza è meglio non risparmiare mai. E i tergicristallo comunque influiscono sulla visibilità e di conseguenza sulla sicurezza. Non ho mai speso poco per i tergicristalli, anche per la Ka (che ha sempre e solo montato Bosch (davanti, perchè dietro, causa il lunotto che faceva scendere l' acqua, usavo poco il tergi e quindi mi è durato tutta la vita (13 anni) dell' auto!), con i quali (salvo una volta in cui probabilmente erano nati male, ma me li hanno sostituiti) mi son trovato benissimo), ma non credo che i suoi (che ho preso prima di rottamarla), ma non so se vanno bene anche per la i10! ;)

Ti ringrazio per le info....
Ti farò sapere quando li cambierò! :)

Ciao... ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao ragazzi.
Io so che le migliori sono le Bosch, come giustamente detto da Sandiego.

Ciao
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ho scoperto che la i30 monta le stesse misure!
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Sostitutite oggi, dopo due anni e mezzo, con quelle consigliate da sandiego, mi anno dato una buona impresione.:up:
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Per il lunotto posteriore?

non essendo mai stato pienamente soddisfatto delle spazzole tergicristallo originali della hyundai ix20, segnalo le migliori spazzole in circolazione che si possono prendere in considerazione:
- Bosch Aerotwin
- Valeo Silencio

entrambe sono ottime.
sono spazzole del tipo "senza snodi", come quelle che già si trovano di serie sulla ix20.
puliscono senza lasciare aloni/strisce e silenziosamente.

si trovano sia in set (a coppia) sia singole (quindi poi dovete essere voi a comporre la coppia, prendendo le giuste misure per ogni singola spazzola).
suggerisco di prendere la coppia

----

personalmente ho comprato le Bosch Aerotwin.
coppia pagata 30 euro (scontrinate) da negozio autoaccessori.
scrivo i codici e le info riportare sulla confezione (sulla scatola si parla soltanto per Kia Venga, ma ovviamente vanno benissimo anche per la nostra ix20...), così magari qualcuno se interessato può ordinarle in questo modo anche online in tutta tranquillità:

"Bosch Aerotwin set - A583S" (coppia)

codice esteso:
3 397 007 583

codice commerciale breve:
A 583 S

Lunghezza spazzola tergicr. 1
650mm

Lunghezza spazzola tergicr. 2
340mm


Vedi l'allegato 7293
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Spazzola tergicristallo Aerotwin, set 3 397 007 583
costo a listino 54,05€
Spazzola tergilunotto (H 301) 3 397 004 629
costo a listino 13,66€
Il negozio rivenditore ufficiale bosh di Ferrara mi ha applicato un 25% di sconto.
Totale 50,79€
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Le trovate su Amazon trasportate comodamente a casa vostra al prezzo di Euro 24,78 le 2 anteriori ed Euro 9,58 quella posteriore.
Totale Euro 34,36 per il set completo:
1)http://www.amazon.it/gp/product/B001BAZPKS/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
2)http://www.amazon.it/Bosch-H301-339...&qid=1397929910&sr=1-1&keywords=3+397+004+629

attenzione chè le bosch indicate sul sito amazon con codice prodotto 3397001583 NON sono le Aerotwin!! sono le classiche spazzole!!

il codice delle Aerotwin è (come indicato all'inizio della discussione):

codice esteso:
3 397 007 583

codice commerciale breve:
A 583 S


;-)
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Ciao Hyundaisti,
latito dal forum da perecchio ma vedo con piacere che è sempre bello attivo.
Ho un problema con le spazzole anteriori, in inverno le volevo cambiare, ho comprato le BOSCH presso il negozio OBI, modello e anno indicati sulla confezione erano corretti.
Vado per montarli ma non entrava nel suo alloggiamento, per far corto proviamo in 4 per ultima prova anche l’adetto del negozio, niente da fare non entrano, e mi ridanno addirittura i soldi.
Mi fermo dal benzinaio per comprarle da lui, stessa spazzola BOSCH anno e modello sono ok, faccio presente al benzinaio quello che era successo nei giorni scorsi, ma nemmeno le sue andavano bene.

Le ho ordinate sul web, spazzole orignali HYUNDAI per IX20 del 2010, prima sono sceso fiducioso per montarle e manco a dirlo non vanno bene neppure queste. Qualche anima pia sa dirmi qualcosa?
Grazie
Saluti a tutti
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Anche io appena acquistate, montate e testate (non con la pioggia ma solo con l'acqua del lava vetri).
La prima impressione è che la scatola e bella, di grande qualità (non so a che serve quel supporto di plastica all'interno della scatola, dovrebbe tenere ferme le spazzole in posizione ma sono talmente rigide che non serve a nulla).
Pregi e difetti :
Contro, sulle spazzole non c'è scritto da nessuna parte che sono Bosch. Si agganciano ai montanti ma non in modo preciso come quelle uscite di serie, per quanto riguarda la pulizia ovviamente sono perfette (ci mancherebbe sono nuove) ma sono più rumorose rispetto a quelle di serie durante il cambio di direzione. Devo dire che al momento non mi hanno stupito in positivo. Le testerò nei prossimi giorni e vi aggiorno.
Buona serata ciaoo
 

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
io le ho appena acquistate su un altro sito a 16,16€ più spedizione (avendo comprato molta roba mi è inciso poco) e sulla spazzola vicino all'attacco c'è scritto BOSCH.
 
Alto Basso