Specchi elettrici non si chiudono a macchina spenta.

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Mi spiego meglio .
Voglio mettere il telo alla macchina e quindi disabilitare l' apertura degli specchietti in prossimità della vettura perché altrimenti sforzerebbero contro il telo .

Macchina spenta con specchietti in automatico .
Apro la macchina gli specchi si aprono , imposto il selettore su "sempre chiusi"
Chiudo la macchina e gli specchi rimangono aperti. Sono costretto a mettere in moto per farli chiudere , poi rimangono chiusi .

E' una piccolezza ma è una seccatura .
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
A me non succede, li chiudo per metterla nel box e non si aprono piu se non con interruttore
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Tipo elettrico (se in dotazione)

Lato sinistro : Lo specchietto si dispiegherà.

Lato destro : Lo specchietto si ripiegherà.

Centrale (AUTO) :

Lo specchietto si ripiegherà o dispiegherà automaticamente come segue:

• Senza sistema chiave intelligente

- Lo specchietto si ripiegherà o dispiegherà quando la porta viene bloccata o sbloccata tramite la chiave con telecomando.

• Con sistema chiave intelligente

- Lo specchietto si ripiegherà o dispiegherà quando la porta viene bloccata o sbloccata tramite la chiave intelligente.

- Lo specchietto si ripiegherà o dispiegherà quando la porta viene bloccata o sbloccata tramite il pulsante sulla maniglia esterna porta.

- Lo specchietto si dispiegherà quando ci si avvicina al veicolo (tutte le porte sono chiuse e bloccate) tenendo con sé una chiave intelligente. (se in dotazione)
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
O via o che copri la la macchina prima di andare a letto? Ma lasciala scoperta perché se poi suda si Busca una rappressione..:eek:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Non mi sono spiegato bene . Allora se io imposto il selettore su "chiusi" quando chiudo la macchina non voglio che rimangano aperti. Evidentemente quel' interruttore è alimentato solo con la macchina in moto ma mi sembra una str......
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
O via o che copri la la macchina prima di andare a letto? Ma lasciala scoperta perché se poi suda si Busca una rappressione..:eek:

la copro quando c'è l' allerta grandine ...Non ho fatto la polizza e a maggio ho già cacciato 200 euro per riparare i bozzi
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Oh io scherzavo eh! Brutta bestia la grandine
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
vero, è una bella cavolata...
probabilmente a quadro spento il selettore non viene alimentato e gli specchi si aprono e chiudono automaticamente se il selettore era impostato in AUTO prima dello spegnimento.
Pure io tengo il selettore in AUTO e spesso mi capita di fare avanti e indietro vicino alla macchina, e gli specchietti non fanno altro che aprirsi e chiudersi...quando decido di volerli bloccare devo per forza accendere il quadro...
Bella seccatura..
Bisognerebbe riuscire ad alimentare il selettore con quadro spento, in teoria dovrebbe bastare quello, dato che il sistema di comando funziona..
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Scusate ma tenendo su AUTO e con la chiave in tasca avvicinandovi vi capiterà sempre questo:
- Lo specchietto si dispiegherà quando ci si avvicina al veicolo (tutte le porte sono chiuse e bloccate) tenendo con sé una chiave intelligente. (se in dotazione)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
certo, ma se apri lo sportello, quindi gli specchietti si sono aperti e sposti il selettore sulla chiusura degli stessi, lo specchietto rimane come si trova, quindi aperto, per poterlo chiudere bisogna accendere per forza il quadro

la seccatura è quella del dover per forza accendere il quadro per far chiudere gli specchietti in manuale
 
Alto Basso