Specchietti manuali con specchietti automatici:si può?

ix35 2015

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX35 advanced pack
buongiorno ho una ix35 del 2015 versione Classic con il pacchetto advanced quindi senza frecce a led sugli specchietti retrovisori! La mia domanda è questa: qualcuno di voi sa se volessi montare specchietti con frecce a led sulla mia auto (che nn li ha) è fattibile!!
Grazie mille per l'eventuale risposta
Andrea
 

matteo70

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix35 1.7
Ciao a tutti.
Ho trovato un'occasione di 2 specchietti richiudibili elettricamente.
La mia ix35 Blue del 2015 li ha con chiusura classica a mano
Sapete se sono intercambiabili ed il cablaggio ha già la predisposizione per inserirli?
Grazie.
 

dnlucio75

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35
buongiorno ho una ix35 del 2015 versione Classic con il pacchetto advanced quindi senza frecce a led sugli specchietti retrovisori! La mia domanda è questa: qualcuno di voi sa se volessi montare specchietti con frecce a led sulla mia auto (che nn li ha) è fattibile!!
Grazie mille per l'eventuale risposta
Andrea
Ciao ho il tuo stesso quesito...tu sei riuscito a sostituire gli specchietti? Grazie
 

andry.geme

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
10
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI X-Possible + PLus
Credo che il cablaggio non ci sia anche perché nella pulsantiera laterale dello sportello non avete il pulsante per la chiusura degli specchietti.
Cmq con poco lavoro si fa anche se credo che poi sia brutto vedere le freccie laterali sia sulla fiancata che sullo specchio..E cambiare i lamierati mi sembra eccessivo come spesa ;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si può fare ,ma bisognerebbe procurarsi sia la pulsantiera con il tasto inserito gli specchietti con i relativi motorini e i suoi cavi , poi per eliminare le frecce nella carrozzeria un bravo carrozziere con un po di stucco chiuderebbe i fori e una bella sfumata del colore dell'auto il gioco è fatto , però secondo me il lavoro non varrebbe la spesa
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Per i fili della chiusura specchietti penso siano presenti in quanto sono auto costruite in serie poi basta comprare una pulsantiera con pulsante di chiusura e specchietti...
 

Nighthawk972

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi - 2WD - Classic
Buongiorno gente,
Sono un vecchio "nuovo" iscritto al forum.
Anche se non ho scritto molto qua sopra, ho sempre guardato con interesse a quello che veniva detto.
Ora, dopo un breve periodo in cui ho meditato di vendere la mia IX35 del 2011 e dopo aver scoperto che buona parte dei soldi spesi per la macchina sono andati ad arricchire indebitamente il mio ex concessionario, mi è venuto in mente di fare un piccolo Restyling della vettura.
Per cominciare dall'argomento in questione vorrei cortesemente sapere.
Ho una Classic (purtroppo) del 2011 con i led delle frecce sugli specchietti.
Ponendo di trovare gli specchietti richiudibili elettricamente e la slitta con i comandi del bracciolo lato guida, sarebbe possibile installare questi al posto degli specchietti manuali?
Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.867
Punteggio reazioni
7.402
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e contattare @distribuitiontech, per un parere ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno gente,
Sono un vecchio "nuovo" iscritto al forum.
Anche se non ho scritto molto qua sopra, ho sempre guardato con interesse a quello che veniva detto.
Ora, dopo un breve periodo in cui ho meditato di vendere la mia IX35 del 2011 e dopo aver scoperto che buona parte dei soldi spesi per la macchina sono andati ad arricchire indebitamente il mio ex concessionario, mi è venuto in mente di fare un piccolo Restyling della vettura.
Per cominciare dall'argomento in questione vorrei cortesemente sapere.
Ho una Classic (purtroppo) del 2011 con i led delle frecce sugli specchietti.
Ponendo di trovare gli specchietti richiudibili elettricamente e la slitta con i comandi del bracciolo lato guida, sarebbe possibile installare questi al posto degli specchietti manuali?
Grazie
Ciao, fare si può fare tutto... bisogna valutare se l'impegno e il lavoro necessari per la modifica valgono il risultato.
Intanto come hai detto occorre trovare gli specchi motorizzati e una pulsantiera sportello con i relativi comandi.
Dopodichè si passa alla sostituzione dei pezzi. Aprire la portiera non è un problema (ci sono normali viti e clips a pressione) così come sostituire la pulsantiera non dovrebbe essere difficile.
Gli specchi non li ho mai smontati, se necessario si può chiedere ad un carrozziere, oppure qualche disegno esploso sul forum si trova.
Per i cablaggi, il lavoro più complesso sarà collegare lo specchio di destra.... poi di sicuro sarà necessario alimentare l'impianto, probabilmente direttamente i motorini, magari attingendo corrente proprio dal positivo dei vetri elettrici. In questo caso si ha la certezza di avere un cavo di sezione e amperaggio idoneo, senza far bruciare il relativo fusibile per lo sforzo.
A tal proposito, nel caso, sarà necessario fare attenzione a non azionare contemporaneamente i due dispositivi, e comunque isolerei l'impianto interponendo un fusibile adatto (da valutare).
Per i cablaggi corretti e su dove collegare l'alimentazione non saprei consigliarti precisamente, ma con i pezzi in mano, se chiedi ad un elettrauto credo che un consiglio potrà dartelo....
Alla fin fine non è una roba impossibile...
 

Nighthawk972

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi - 2WD - Classic
Ti ringrazio man-at-arms.
In realtà ho già preso gli specchietti a 200€ e la plastica l'ho rimediata da uno sfasciacarrozze.
La mia era solo una richiesta per vedere se qualcuno aveva già provveduto a tale sostituzione e quanto eventualmente difficile fosse eseguirla da soli.
Alla luce anche delle tue valutazioni preferirei farla da un elettrauto (per i cablaggi)
Stavo sinceramente pensando di montare però sulle frecce i Led tubolari e farli accendere in maniera dinamica come quelle sulle nuove q3.
18 led che si accendono uno dietro l'altro a 20ms di distanza l'uno dall'altro (0.36 sec) ed un pari tempo spenti. Totale 0.72 secondi ossia 83 battiti al minuto. Assolutamente in regola con il CdS
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ti ringrazio man-at-arms.
In realtà ho già preso gli specchietti a 200€ e la plastica l'ho rimediata da uno sfasciacarrozze.
La mia era solo una richiesta per vedere se qualcuno aveva già provveduto a tale sostituzione e quanto eventualmente difficile fosse eseguirla da soli.
Alla luce anche delle tue valutazioni preferirei farla da un elettrauto (per i cablaggi)
Stavo sinceramente pensando di montare però sulle frecce i Led tubolari e farli accendere in maniera dinamica come quelle sulle nuove q3.
18 led che si accendono uno dietro l'altro a 20ms di distanza l'uno dall'altro (0.36 sec) ed un pari tempo spenti. Totale 0.72 secondi ossia 83 battiti al minuto. Assolutamente in regola con il CdS
Come è andata? hai poi montato i led? :)
 
Alto Basso