esterni Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente?

Antos1984

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i10
Ciao Ragazzi,
vorrei acquistare Hyundai i10 per mia mamma versione TECH ma non riesco a capire se gli specchietti retrovisori sono ripiegabili elettricamente? Ci agevolerebbe molto per il parcheggio in garage che è un pò stretto.
Grazie mille a chi risponde
Antonino
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.032
Punteggio reazioni
3.862
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il listino dice così
Tech.jpg

Io credo che nel "regolabili elettricamente" ci sia oltre alle regolazioni anche la chiusura.
Ma vediamo se qualche proprietario può confermare.

Ciao
Frengo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Humm! Mi sa che regola il vetro, ma non chiude il retrovisore.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
normalmente c'è scritto regolabili e ripiegabili elettricamente. il miei sono solo regolabili per esempio.
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
l'immagine in internet del configuratore I10 - Tech - Interni - però fa vedere sulla portiera guidatore un tasto che sembrerebbe essere quello del ripiegamento specchietti... Tasto assente nel modello base.
Fermo restando che, come dice @M@rchino, c'è però stranamente scritto solo regolabili elettricamente

Penso che sia opportuno, domattina, telefonare a qualche concessionario: ce ne sarà in Italia almeno uno che ha, per caso, esattamente quel modello!
 

Ignazio64

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Ciao Antonino,
io ho la Tech ma confermo che gli specchietti esterni non si ripiegano elettricamente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Caso risolto
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Oggi sono casualmente passato dalla concessionaria di viale Fulvio Testi a Milano che ha esposto in bella vista proprio una nuovissima I10 Tech che, come ha giustamente detto @Ignazio64 , ha gli specchietti a regolazione elettrica che però NON si ripiegano automaticamente.

Il tastino che si vede sull'immagine del configuratore Hyundai nella realtà NON E' PRESENTE.
Da ciò deriva che l'immagine dell'interno della ''Tech'' mostrata sul sito della Hyundai è sbagliata !!!

Mi auguro che non sia volontario l'errore, e lascio il beneficio del dubbio, ma, in ogni caso, Hyundai...Che figuraccia che hai fatto...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Figuraccia non direi, quel tastino, serve per regolare il vetro retrovisore
Ripeto, caso risolto!
 

Allegati

  • 20210720_195346.png
    20210720_195346.png
    511,8 KB · Visite: 22

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Sono sconcertato. A me il configuratore della I10 Tech - Interni butta fuori un'altra immagine, che trovi allegata qui sotto.
( La tua immagine mi esce invece per il modello superiore).
Lo dico solo per chiarire meglio la situazione, e non certamente per altri fini: per me il caso finisce qui.
 

Allegati

  • I10 Tech Interno.pdf
    158,7 KB · Visite: 24

Antos1984

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i10
Grazie a tutte per le risposte. Sono andato a farmi il preventivo in concessionaria e i venditori non lo sapevano. Avevano una i10 Tech e purtroppo era sprovvista. Che peccato era la mia favorita. Io non capisco come mai la gemella ha sia specchietti ripiegabili, Start Button e bracciolo regolabile...mah e questa è un modello + recente.
Vabbuò passo e grazie ancora a tutti
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Figuraccia non direi, quel tastino, serve per regolare il vetro revisore.
Ripeto, caso risolto!
Quasi......:cool:

Nella mia i10 New Line super accessoriata, il tasto rotondo tipo joystick regola lo specchietto esterno (attenzione: solo lo specchio, non la scocca esterna che è monoblocco con la carrozzeria) in alto, basso, destra, e sinistra. La levetta invece, se è a sinistra, fa si che il joystick regoli lo specchietto sinistro, mentre se è a destra regola lo specchietto a destra. Per ripiegare gli specchietti, si fa a mano, ovvero, si apre il finistrino, e si ripiega a mano lo specchietto. Se si vuole fare anche a destra, oltre ad aprire il finestrino destro, serve anche una certa fisicità per arrivarci allungando le braccia dal posto di guida.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quasi......:cool:

Nella mia i10 New Line super accessoriata, il tasto rotondo tipo joystick regola lo specchietto esterno (attenzione: solo lo specchio, non la scocca esterna che è monoblocco con la carrozzeria) in alto, basso, destra, e sinistra. La levetta invece, se è a sinistra, fa si che il joystick regoli lo specchietto sinistro, mentre se è a destra regola lo specchietto a destra. Per ripiegare gli specchietti, si fa a mano, ovvero, si apre il finistrino, e si ripiega a mano lo specchietto. Se si vuole fare anche a destra, oltre ad aprire il finestrino destro, serve anche una certa fisicità per arrivarci allungando le braccia dal posto di guida.
Dove ho scritto che ripiega tutta la calotta?
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Ho appena preso la i10 New Tech + Confort dove ovviamente gli specchietti non si ripiegano in automatico, ma si regola solo l'inclinazione degli specchi come è stato spiegato prima.

Questa faccenda degli delle scocche degli specchietti che non si ripiegano è un vero peccato.
Ho un garage strettissimo dove la macchina non entra senza distruggere gli specchietti, e ogni volta devo tirare dentro quello di sinistra, e fare il Mr. Fantastic e allungarmi a destra fino a fuori per tirare dentro lo specchietto destro.
Secondo il concessionario se fossero stati elettrico/ripiegabili sarebbero stati molto più grandi, non adatti al design piccolo di i10 ma più a i30 o SUV. Non so se i20 o i30 li hanno ripiegabili.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ho appena preso la i10 New Tech + Confort dove ovviamente gli specchietti non si ripiegano in automatico, ma si regola solo l'inclinazione degli specchi come è stato spiegato prima.

Questa faccenda degli delle scocche degli specchietti che non si ripiegano è un vero peccato.
Ho un garage strettissimo dove la macchina non entra senza distruggere gli specchietti, e ogni volta devo tirare dentro quello di sinistra, e fare il Mr. Fantastic e allungarmi a destra fino a fuori per tirare dentro lo specchietto destro.
Secondo il concessionario se fossero stati elettrico/ripiegabili sarebbero stati molto più grandi, non adatti al design piccolo di i10 ma più a i30 o SUV. Non so se i20 o i30 li hanno ripiegabili.
i10 Prime non ripiegabili, i20 Bose ripiegabili. Le due Hyundai in famiglia sono uscite così.
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
non si ripiegano nemmeno su prime full full full (ossia con start botton e altre storie)
 

MeinGarten

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl Tech
Anno
2022
Ho appurato che gli specchietti laterali della mia i10 Tech sono SOLO regolabili e non ripiegabili, fatto molto indisponente, visto che la scheda tecnica era un po’ ambigua in merito, e soprattutto visto che per ripiegarli ci si deve arrestare, sganciare le cinture e fare la contorsionista per raggiungere quello di destra.
Sapete dirmi se un bravo elettrauto può armeggiare un po’ e renderli magicamente ripiegabili?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.008
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Forse, solo sostituendoli con un modello analogo ripiegabile elettricamente, e con un cablaggio ricostruito su misura e un interruttore da posizionarsi dove si può..
In pratica, direi di no, a meno che non ci si voglia imbattere in costi spropositati .
 
Alto Basso