esterni Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente?

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.026
Punteggio reazioni
3.861
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente per la i10 esistono, specialmente sul mercato indiano,
Li si trovano anche tutti gli accessori per il ripiegamento automatico in chiusura di specchietti e vetri.


Rendere questo possibile su un modello "italiano" é parecchio complicato e abbastanza costoso.
Se te la cavi con l'inglese cerca "wing rear mirrors for Gran i10".
Dovresti spendere per entrambi sui 150/200 US$, con qualche dubbio sulla compatibilità fisica diretta al montaggio.
Poi ci sarebbe la parte elettrica da creare e con conseguente problema con la garanzia del veicolo.
Direi che é meglio lasciar perdere


:)
Potresti adottare una soluzione casalinga no cost, cioé piegarli a mano (se possibile).
Lato guida é facile e per quello lato passeggero (se non vuoi scendere dall'auto) crea un asta con la parte terminale a "L" ricoperta di gommapiuma con la quale, dopo aver abbassato il finestrino, agganci la calotta specchietto e la tiri all'interno;)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
567
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Lato guida é facile e per quello lato passeggero (se non vuoi scendere dall'auto) crea un asta con la parte terminale a "L" ricoperta di gommapiuma con la quale, dopo aver abbassato il finestrino, agganci la calotta specchietto e la tiri all'interno;)
Tenere sempre un'asta del genere in auto ed usarla per ripiegare lo specchietto prima di parcheggiare alla fine diventa più un potenziale pericolo e una rottura di scatole che un vantaggio. :D
La i10 è una citycar...non credo esistano molte di queste auto con specchietti ripiegabili elettricamente e per rispondere a chi parla di grave mancanza non credo che per l'assenza di questa funzionalità si possano fare molte critiche.
Se posso dire la mia, con la i10 parcheggio abitualmente in vicoletti stretti a filo muro sul lato destro della strada e lasciando lo specchietto retrovisore del passeggero "aperto" visto che sporge di pochissimo e con un po' di abitudine si riesce a fare manovra perfettamente e senza urtare sul muro :)
Al contrario gli specchietti della vecchia Punto erano delle orecchie a sventola e nelle stesse condizioni per disperazione quello passeggero lo avevo sempre ripiegato.
 
Alto Basso