Specchietti

alex5000

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Salve a tutti, sto cercando disperatamente una coppia di specchietti elettrici richiudibili automaticamente per un SF anno 2009 . Qualcuno puo' aiutarmi ? Alla Hyundai dicono che non si trovano più...
 

alex5000

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Bel forum... Ogni volta che scrivo non mi caca nessuno... Cosa scrivo a che fare....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo un forum, non un call center.

Se "non ti caca" nessuno, è evidente che nessuno sa cosa o come risponderti.

Questo tuo post, invece, ti qualifica in pieno.
Almeno a questo è stato utile.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In toscana viene talvolta usata questa espressione, principalmente capita tra i 14 e i 18 anni, prima di rimbalzare in imbarazzanti figure del piffero... perchè denota in modo ineluttabile una mancanza di stile nell'approccio verso gli altri, misto tra il canzonatorio e lo sdegnato per arrivare in una diversa sfumatura, al giudizio estremamente negativo nei confronti del ricevente della battuta.
Tale modalità di scrittura, che ricorda il modo di parlare in stile vernacolo, può essere tollerata da chi conosce in via confidenziale colui che fa la battura, ma senza ombra di dubbio, in una società multi etnica, multi dialettale ma soprattutto a livello di italiano corretto, tale non è apprezzata.
A tutti gli effetti lo scrivere come si parla non è spesso il modo migliore di comunicare in un forum, poichè senza la scrittura e senza la punteggiatura non c'è altro modo di enfatizzare un testo, di porre delle pause o scrivere in evidente foga.
Per la netiquette internettiana si utilizza anche il MAIUSCOLO per urlare, il modo di comunicare si evolve ma certamente non si trascende l'italiano, che rimane il veicolo di comunicazione da bolzano a lampedusa.

Quindi per cortesia, evitiamo di usare in un forum pubblico questo modo di scrivere, perchè è fastidioso da leggere e molti possono interpretarlo male, salvo che non si sia voluto intenzionalmente sottolineare una evidente stizza verso il forum in modo negativo.

In quanto agli specchietti, esiste internet, ebay, amazon, e basterebbe "usare" google con il suo potente motore di ricerca indicandogli la semplice scritta "specchietto richiudibile santa fe 2009" (che non è difficile da fare alla fine) ed esce tutto quello che serve e decine di venditori e prodotti.

La tecnologia serve per essere utilizzata, se la si ha a disposizione ma non la si utilizza non è colpa della tecnologia che è inutile ma di chi non sa come usarla per averne beneficio.

In giro ci sono molti aforismi e citazioni, mi ricordavo di uno di questi studiati o letti, non ricordo più visto che sono passati oramai qualche decina di anni, durante la preparazione della tesina dell'istituto tecnico di informatica e automazione (quando si studiava e si bocciava, visto che ora la scuola serve a poco e tutti passano)... e sono andato a cercarla.
Albert Einstein: “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”.

Grazie e buona serata.
 
M

Mass

Applausi a @MasterPc
:)

Anche se per me, la più bella frase di Einstein rimane
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi

:)
 
Alto Basso