Specchietto retrovisore interno

Simone76

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti, ho comprato da solo 2 mesi una tucson xpossible 1.7 e devo dire che per i miei gusti è molto bella, spaziosa e comoda. Ho trovato 2 difetti x ora: il primo è che la retro fà un po fatica ad entrare ed il secondo è lo specchietto retrovisore interno che per la mia altezza non va bene. Alzandolo completamente e abbassando il sedile al max non vedo bene il lunotto posteriore ma vedo i sedili e quindi devo piegarmi un po' x guardare bene dietro. Premesso che sono alto 1.86 quindi non tantissimo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Si può risolvere? Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, ho comprato da solo 2 mesi una tucson xpossible 1.7 e devo dire che per i miei gusti è molto bella, spaziosa e comoda. Ho trovato 2 difetti x ora: il primo è che la retro fà un po fatica ad entrare ed il secondo è lo specchietto retrovisore interno che per la mia altezza non va bene. Alzandolo completamente e abbassando il sedile al max non vedo bene il lunotto posteriore ma vedo i sedili e quindi devo piegarmi un po' x guardare bene dietro. Premesso che sono alto 1.86 quindi non tantissimo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Si può risolvere? Grazie
Ciao Simone.
Sono 184cm, tengo il sedile tutto giù e dallo specchietto vedo perfettamente il lunotto e la strada dietro fino all'orizzonte.

Onestamente non capisco come puoi avere difficoltà nella regolazione.
 
M

Mass

La regolazione mi pare sia doppia.
Lo specchietto si sposta sull'asticella di sostegno attaccata al vetro, ma anche l'asta stessa si può muovere nel suo alloggio nel vetro.
Consiglio di osservare meglio il sistema....credo che tu ti stia limitando a fare il semplice spostamento dello specchietto
 

Simone76

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
La regolazione mi pare sia doppia.
Lo specchietto si sposta sull'asticella di sostegno attaccata al vetro, ma anche l'asta stessa si può muovere nel suo alloggio nel vetro.
Consiglio di osservare meglio il sistema....credo che tu ti stia limitando a fare il semplice spostamento dello specchietto
Grazie mille, in effetti muovo solo lo specchietto e non ho mai guardato se c'è la possibilità di spostarlo completamente. Dopo provo. Per il momento grazie. Buona giornata
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La regolazione mi pare sia doppia.
Lo specchietto si sposta sull'asticella di sostegno attaccata al vetro, ma anche l'asta stessa si può muovere nel suo alloggio nel vetro.
Consiglio di osservare meglio il sistema....credo che tu ti stia limitando a fare il semplice spostamento dello specchietto

Esatto: ci sono due snodi sferici. Uno al parabrezza e uno al corpo dello specchio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Esatto: ci sono due snodi sferici. Uno al parabrezza e uno al corpo dello specchio.

Ci credete che la seconda regolazione (quella dello snodo del parabrezza) non la sapevo?:eek::oops:

Sia io che mia moglie abbiamo sempre e solo regolato lo snodo allo specchietto e vediamo bene entrambi (e lei è ba...ehm, "alta" 1.60:D)
 
M

Mass

Ci credete che la seconda regolazione (quella dello snodo del parabrezza) non la sapevo?:eek::oops:

Sia io che mia moglie abbiamo sempre e solo regolato lo snodo allo specchietto e vediamo bene entrambi (e lei è ba...ehm, "alta" 1.60:D)

Non so se tu abbia il telepass, ma anche se lo hai, probabilmente non lo hai messo dove l'ho messo io a causa del sensore pioggia.
Io che non sono munito di tale tecnologia, ho inserito l'apparato proprio dietro l'asticella snodata.... e per farlo ho dovuto "snodarla" tutta verso il basso per attaccarlo e poi riportala su :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono andato in auto per togliermi la curiosità :).

Anche avendo il blocco sensori (pioggia e LKAS) attorno allo spechietto, il doppio snodo è in effetti ben visibile.
Credo di non essermene mai reso conto perchè quando devo sistemare lo specchietto (perchè ha guidato mia moglie) nella ricerca della giusta posizione involontariamente vado ad agire su entrambi gli snodi fino a trovare l'angolo opportuno.

Capito questo, capisco ancora meno la difficoltà di @Simone76 nel trovare la giusta regolazione :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, invece, me ne sono accorto proprio per il motivo contrario: avendo la carenatura della telecamera LDWS, nel mio caso lo snodo al parabrezza era nascosto.

L'ho notato osservando una allestimento Classic. Ah, queste Classic....:)

P.s. parlo di i20, eh....;)
 
Alto Basso