Specchietto Retrovisore

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
Ciao a tutti, sono un tucsoniano "della prima ora", di quelli che hanno acquistato la versione 2015 appena uscita :)

Purtroppo settimana scorsa ho preso un palo, e ho fatto fuori lo specchietto retrovisore destro... :'(
Sia il carrozziere di fiducia, che l'officina della concessionaria ufficiale, mi hanno sparato un prezzo da capogiro: 920 euro (esclusa manodopera) :eek:
Persino loro si sono sorpresi di tale prezzo, che è davvero folle.
Tra l'altro l'unico pezzo rotto è la staffa di alluminio che lo sorregge, ma (come spesso accade) ti rivendono tutto il blocco.

Il carrozziere mi ha suggerito di provare a cercare in rete, ma poi (ovviamente) non garantisce il corretto funzionamento.

Ora, ho provato (controvoglia) a cercare in rete, ed in effetti si trova qualcosina a prezzi nettamente inferiori (tra i 100 e i 200 euro) ma non è facile districarsi tra i vari modelli.
C'è quello richiudibile elettronicamente, quello termoriscaldato, quello con luce di cortesia, attacco a 6 pin, 8 pin, 10 pin... non ci capisco una fava.
Io so che il mio è elettrico, che si richiude/ribalta elettronicamente, ma non ha il riscaldamento e non ha la luce di cortesia.

Morale: c'è qualcuno di voi che ci ha già sbattuto la testa?
Se si, come avete risolto? Pezzo originale? Compatibile? Dove lo avete trovato?

Grazie in anticipo per qualsiasi riscontro! : )


(Allego foto del suo gemello sinistro...)

Retrovisore Sx (2).JPG

Retrovisore Sx (1).JPG
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Purtroppo settimana scorsa ho preso un palo, e ho fatto fuori lo specchietto retrovisore destro... :'(
Sia il carrozziere di fiducia, che l'officina della concessionaria ufficiale, mi hanno sparato un prezzo da capogiro: 920 euro (esclusa manodopera)
...
Tra l'altro l'unico pezzo rotto è la staffa di alluminio che lo sorregge, ma (come spesso accade) ti rivendono tutto il blocco.
...
C'è quello richiudibile elettronicamente, quello termoriscaldato, quello con luce di cortesia, attacco a 6 pin, 8 pin, 10 pin... non ci capisco una fava.
Io so che il mio è elettrico, che si richiude/ribalta elettronicamente, ma non ha il riscaldamento e non ha la luce di cortesia.

920 euro è una follia assolutao_O
Dici che l'unico pezzo rotto è òa staffa di alluminio, sarebbe interessante vedere lo specchietto rotto per capire se ci possono essere possibilità di aggiustare la staffa.

Ad ogni modo, per sapere a quanti pin ordinare lo specchietto nuovo, non basta che guardi quello vecchio quanti ne ha?
Avendo una confort il tuo è elettrico, richiudibile e ha anche la funzione sbrinamento che si accende premendo il tasto dello sbrinalunotto.
Non ha la luce di cortesia.
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
920 euro è una follia assolutao_O

Te lo giuro!
Carrozziere di fiducia: 918 euro
Autofficina Hyundai: 920 euro

Dici che l'unico pezzo rotto è la staffa di alluminio, sarebbe interessante vedere lo specchietto rotto per capire se ci possono essere possibilità di aggiustare la staffa.

Ci ho provato ma sia il carrozziere che l'autofficina mi hanno detto che "si deve per forza sostituire tutto", e che comunque la staffa da sola non la vendono :(

Ad ogni modo, per sapere a quanti pin ordinare lo specchietto nuovo, non basta che guardi quello vecchio quanti ne ha?
Avendo una confort il tuo è elettrico, richiudibile e ha anche la funzione sbrinamento che si accende premendo il tasto dello sbrinalunotto.
Non ha la luce di cortesia.

Sai che non lo sapevo che si sbrinavano anche gli specchietti!?
Non ci ho mai fatto caso... grazie!!! :D
Per il discorso dei PIN dovrei smontarlo del tutto (adesso l'ho impacchettato tutto con il nastro pacchi per farlo stare su) e trovare una stramaledetta chiave torx; sicuramente in questo modo riuscirei ad avere la certezza.

Chissà se qualcun altro del forum si è già scontrato con questo problema...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ci ho provato ma sia il carrozziere che l'autofficina mi hanno detto che "si deve per forza sostituire tutto", e che comunque la staffa da sola non la vendono :(

Sai che non lo sapevo che si sbrinavano anche gli specchietti!?
Non ci ho mai fatto caso... grazie!!! :D
Per il discorso dei PIN dovrei smontarlo del tutto (adesso l'ho impacchettato tutto con il nastro pacchi per farlo stare su) e trovare una stramaledetta chiave torx; sicuramente in questo modo riuscirei ad avere la certezza.

Chissà se qualcun altro del forum si è già scontrato con questo problema...

Che non vendano la staffa da sola ci credo, ma magari si può saldare (sei sicuro si alluminio?) e risolvere il problema.
Eventualmente proverei anche in demolizione, l'auto è fuori da 5 anni, ne hanno vendute un pacco, si trova qualcosa di sicuro.

Sul discorso verifica del numero di pin, mi permetto di dire che togliere il nastro e acquistare un set economico di chiavi torx non sarà mica un problema?
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
Sul discorso verifica del numero di pin, mi permetto di dire che togliere il nastro e acquistare un set economico di chiavi torx non sarà mica un problema?

Lo farò sicuramente! : )
 
Alto Basso