specchietto sinistro

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
salve a tutti
posseggo una hyundai i20 (1.2 benzina). sfortunatamente nel fare manovra ho sbattuto lo specchietto retrovisore dalla parte guidatore.
sono riuscito a metterlo apposto (funziona anche la parte elettrica) solo il vetro è rimasto crepato.
vorrei sostituire solo quello (ho provato a chiedere al carrozziere, ma hanno chiesto 250E per tutto lo specchietto dato che non vendono singolarmente) e dallo sfasciacarrozze è introvabile.
vorrei sapere se sapete la misura in modo da poter cercare su altri siti oppure se avete altri suggerimenti.
grazie 1000
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
salve a tutti
posseggo una hyundai i20 (1.2 benzina). sfortunatamente nel fare manovra ho sbattuto lo specchietto retrovisore dalla parte guidatore.
sono riuscito a metterlo apposto (funziona anche la parte elettrica) solo il vetro è rimasto crepato.
vorrei sostituire solo quello (ho provato a chiedere al carrozziere, ma hanno chiesto 250E per tutto lo specchietto dato che non vendono singolarmente) e dallo sfasciacarrozze è introvabile.
vorrei sapere se sapete la misura in modo da poter cercare su altri siti oppure se avete altri suggerimenti.
grazie 1000

Quello postato sopra da MarCoupe non mi sembra quello "corretto", se non erro è per la I20 vecchio modello ( 2013 ) anche se dovrebbe essere relativo alla produzione 2012-2014, mentre tu, da come è specificato nella tua FIRMA, hai l' ULTIMO modello di I20 ( 2015 ), probabilmente ha avuto una "svista" o, per errore, ti ha linkato quello sbagliato..

Strano che non se ne sia accorto neanche spiridione !!!

Mi sembra che al link sottostante sia disponibile anche SOLO lo SPECCHIO, verifica meglio.

Altrimenti, se vuoi contenere le spese ulteriormente e sopratutto... averlo "subito", puoi sempre andare con quello ROTTO in una VETRERIA e fartene tagliare uno su misura "precisa", ho fatto anch' io così una volta con lo specchio del mio Merc.
Come supporto usi quello del vetro rotto e lo attacchi con del "biadesivo".

http://www.parts.loc8apart.co.uk/nav/auto-part/it/Hyundai/I20/Bonnets-and-Parts.php?geo=BE
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Fai 1 sagoma di cartone e portala dal vetraio, oppure stacca la parte in vetro e porta quella ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Strano che non se ne sia accorto neanche spiridione !!!

:blink1: Non so se prenderlo come complimento ("sei sempre attento.." ) o una perculata!!!! :D:D:D


Fai 1 sagoma di cartone e portala dal vetraio, oppure stacca la parte in vetro e porta quella ...

Si poteva fare ai tempi della Uno ( e l'ho fatto....), ma lo specchietto adesso è leggermente più evoluto. Basti pensare alle resistenze per lo sbrinamento.:oops::oops::oops:
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Ho screenshottato quello sbagliato :)
Ma comunque per me era solo per dargli un esempio di quello che si trovava su ebay e del costo ;)
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
In effetti lo specchio NORMALE, può comunque essere una "soluzione" temporanea, in attesa che gli arrivi lo specchietto DELUXE.

Piuttosto che stare senza, e creare situazioni potenzialmente pericolose, per se e per gli altri, può ripiegare benissimo su questo specchio NORMALE così da essere nel frattempo anche a "posto" con il codice della strada.
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
ciao a tutti. grazie per le risposte. ho letto tutto con grande attenzione.
per questioni economiche non posso spendere 250€ (più montaggio) per uno specchietto anche perche a parte il vetro il resto va bene.
quindi penso che andrò in vetreria per farmelo fare su misura. magari il trattamento asferico riescono a farlo anche loro (anche se non l'ho mai usato particolarmente). se avete altri suggerimenti sarò contento di leggerli.
grazie ancora
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Lo specchietto (quello sinistro) è "asferico" https://it.wikipedia.org/wiki/Lente_asferica http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?p=1048106

(avete visto quella linea verticale tratteggiata???) e, ripeto, ha le resistenze per lo sbrinamento.

Con un pezzo di vetraccio per specchiere da bagno, anche se tagliato a misura, non risolvete granchè....:)

Anche quello della peugeot restringeva le immagini (anche se nn a zone come il nostro) quando si e' rotto ... l'ho sostituito con 1 pezzo di specchio normale... ma li nn c'erano resistenze....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ciao a tutti. grazie per le risposte. ho letto tutto con grande attenzione.
per questioni economiche non posso spendere 250€ (più montaggio) per uno specchietto anche perche a parte il vetro il resto va bene.
quindi penso che andrò in vetreria per farmelo fare su misura. magari il trattamento asferico riescono a farlo anche loro (anche se non l'ho mai usato particolarmente). se avete altri suggerimenti sarò contento di leggerli.
grazie ancora

BRAO COSI' MI PIACI ... !!! Non dare Retta a SPIRI ... che e' 1 semi impiegato pubblico ... che i soldi nn sa dove metterli .... ihihihihihihih

Per quello che si vede nei RETRO ext ... Pezzo di vetro ... di SPECCHIACCIO e chi se ne frega dell'ASFERICO.... e delle resistenze..... :D:D:D

io sono arrivato a prendermi quei cosi GRANDANGOLO che si incollano per cercare di migliorare la ridotta visibilita' di cui soffre la ns i20 ..

Per curiosita'... io ho gli atti vandalici ... in caso potrei far passare lo specchietto in questa categoria,.. ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
BRAO COSI' MI PIACI ... !!! Non dare Retta a SPIRI ... che e' 1 semi impiegato pubblico ... che i soldi nn sa dove metterli .... ihihihihihihih

Già, infatti sono nella sezione della Tucson, mica in quella della i20.....:(


:D
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
ciao a tutti. grazie per le risposte. ho letto tutto con grande attenzione.
per questioni economiche non posso spendere 250€ (più montaggio) per uno specchietto anche perche a parte il vetro il resto va bene.
quindi penso che andrò in vetreria per farmelo fare su misura. magari il trattamento asferico riescono a farlo anche loro (anche se non l'ho mai usato particolarmente). se avete altri suggerimenti sarò contento di leggerli.
grazie ancora

Per questo ti avevo suggerito la "soluzione" della vetreria....intanto lo tieni così, poi la prima volta che "spiridione" passa per Ferrara per andare in vacanza a Rimini, appena parcheggia, gli amputi via il suo....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per questo ti avevo suggerito la "soluzione" della vetreria....intanto lo tieni così, poi la prima volta che "spiridione" passa per Ferrara per andare in vacanza a Rimini, appena parcheggia, gli amputi via il suo....

io gli Ciulo, l'antenna.... per vedere la faccia che fa..... :):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Cioe' nn posso dire che 1 BASTASO mi ha rotto lo specchietto... ?? ... Tralasciando l'etica della cosa.....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fortunatamente abito in Sardegna, e ho l'imbarazzo della scelta, per il mare...:D:D:D
 
Alto Basso