specchietto sinistro

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Frantumarlo io ... no.... mica so Pazzo.... mi chiedevo se in caso di Danno ... dovuto alla circolazione ... potevo salvarmi con gli atti vandalici .... ho letto qui che alcuni hanno fatto passare danni al Parabrezza come atti vandalici ... anche se la rottura era per altre cause...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fare una polizza kasko mi sembra meglio, no???
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Frantumarlo io ... no.... mica so Pazzo.... mi chiedevo se in caso di Danno ... dovuto alla circolazione ... potevo salvarmi con gli atti vandalici .... ho letto qui che alcuni hanno fatto passare danni al Parabrezza come atti vandalici ... anche se la rottura era per altre cause...
ripeto: si chiama TRUFFA , poi non lamentatevi se pagate miliardi di euro per una polizza auto
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Alla kasco ci stavo pensando .... ne ho parlato in 1 mio post di qualke settimana fa....

Kevin ... visto che oramai paghiamo (per le Truffe degli altri) .... tanto vale seguire la corrente.... no ??

io, rispetto alla Semplice RC che avevo prima, ho raddoppiato la spesa per la I20 visto che ho aggiunto furto, incendio, eventi naturali, atti vandalici ...

350 euro all'anno. per 12-13 anni .. senza -per fortuna- mai aver fatto danni..... mi pare di aver contribuito abbastanza... se gli dovessi "ciulare" 2-300 neuri per 1 riparazione.... tenendo presente che c'e' anche la FRANCHIGIA...

Cmq questo e' 1 -Pur Parle'- visto che danni nn ne ho fatti e spero di continuare cosi'.... :):):)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@GIONNI123
Secondo il tuo ragionamento allora possiamo rubare tranquillamente senza patemi d'animo, tanto lo fanno tutti. Scusa se te lo dico ma è un ragionamento del ca**o
In privato puoi fare cmq quello che ti pare, anche farti rilasciare fatture false o altro
Un forum pubblico invece non mi sembra il luogo più adatto per suggerire degli illeciti a chi ci legge

Son 23 anni che pago l'assicurazione auto, da circa 15 ne pago 2, più quella dello scooterone, smollo mediamente 1200€ l'anno.
Sai quanti incidenti ho fatto?
1, per colpa mia nel 1995/96, non ricordo esattamente, so che era un 31 dicembre e nevicava
Ho pagato di tasca mia circa 2 milioni e mezzo di lire, per non salire con la categoria di assegnazione (avevo l'auto nuova da un paio d' anni, ero in categoria altissima ed ero giovane, pagavo un puttanaio di soldi, complice un assicuratore "onesto amico di famiglia mezzo parente" che averlo saputo potevo prendere a forchettate negli occhi)
Quanti soldi ho regalato?
Che faccio?

Ripeto.. in privato puoi anche fare un giro di cacciavite sulla macchina e fartela ripitturare rosa shocking a spese della assicurazione, ma evita di dirlo qui.
Non voglio fare il moderatore/moralizzatore, non è il mio ruolo, ma son dell'idea che queste cose pubblicaemnte non si dicono, in privato possiamo scambiarci mille trucchi se vuoi, qui no.

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@GIONNI123 : sono totalmente d'accordo con @kevin21 .

Il fatto che tu, io, Kevin, mio zio, la vicina di casa abbiamo pagato per anni RC auto salatissime senza cagionare danni e/o pesare economicamente sulle imprese di assicurazione per danni cagionatici da altri, non ci autorizza a fare i furbetti.

Come ho scritto sopra, fare una polizza kasko può essere la soluzione.

Io personalmente, dopo il primo anno ( e scoperti con terrore i prezzi dei ricambi della Divina) ho levato la "atti vandalici" e ho messo la kasko.

Se sfascio qualcosa, franchigia a parte, mi (dovrebbero) rimborsare...

Infine, concordo ancora una volta con @kevin21 circa il "pubblicizzare" sul forum iniziative e atteggiamenti palesemente immorali quando non illegali.

Kevin, giustamente, dice di non essere nè un moralizzatore nè un moderatore.

Io sì, quindi avverto che non saranno più ammessi post di questo tenore.

Sappiate che sparate di questo tipo possono creare problemi legali (anche gravi...) al forum e agli admin...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mica ho detto che l'ho fatto.... e manco ho invitato altri a farlo .... mi pare pero' di aver letto di qualcuno che lo ha fatto... nel caso dovreste sanzionare quel post.... personalmente il detto: "l'occasione fa l'uomo ladro".. credo racchiuda 1 certa dose di verita' ... e sapete come di dice: Vox Populi, Vox Dei... !!! :):):)

Personalmente sto pure considerando l'idea di farmi 1 Kasco ... trovare il mio post con la funzione cerca del forum nn deve essere difficile.. probabilmente si trova nello stesso 3d dove ne hai parlato tu .. Spiri ... che mi hai dato l'idea...

Alla fine tra Franchigia e il resto ... se uno non e' 1 INCIDENTATORE SERIALE... l'assicurazione ci rimette poco o niente.... considerando i premi pagati negli anni....

E se fai molti incidenti ci pensano loro a sistemarti ficcandoti in classi altissime.

Insomma le assicurazioni si difendono +ttosto bene.... e se danni ci sono... sono quelli causati ***da vere e proprie associazioni a delinquere***.... che comprendono avvocati, periti, agenti assicurativi ecc ecc... che si fanno rimborsare ***Centinaia*** di FALSI incidenti .... magari con Falsi danni Fisici...

Non certo il povero pirla che si fa rimborsare 1 Vetro scheggiato dal pietrisco ... rimettendoci la franchigia...

Idea che -del resto e' a portata di tutti- e nn viene certo attuata perche' si legge 1 forum.....

E visto che ci siamo ... chi nn ha mai accusato 1 dolore vertebrale in caso di tamponamento... o ha usato l'assicurazione della Nonna per nn pagare 1 classe troppo alta... scagli la prima pietra.... :):):)

Personalmente mai fatte queste cose.... ma a meta' di quelli che conosco e' capitato... e non mi sono scandalizzato .... che dire... avro' la tendenza a frequentare Delinquenti ... :D:D:D
 
Ultima modifica:

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Mah... personalmente proporre i per la fustigazione nella pubblica via di "GIONNI123", una 50 INA di frustate dovrebbero bastare, o in subordine, l ' amputazione di entrambi gli specchietti laterali al 1° raduno !!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Qualcuno ... -come disse il poeta- si deve pur sedere "DALLA PARTE DEL TORTO" ....che a prendere posto trai Bravi, Belli e Buoni e' facile.. !! :):):)
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
AGGIORNAMENTO

Dopo aver chiamato quasi tutti gli sfasciacarrozze in zona mi sono messo l'anima in pace. Per il modello 2015 della i20 non esistono pezzi di ricambio perché troppo nuova. cosi trovo una vetreria e fortunatamente hanno il pezzo. (in provincia di bologna. se serve do il nome)
addirittura hanno quello preciso al mio oppure col calco lo riproducono.
stacco il mio vetro che è ancora intatto (stacco i due cavetti elettrici) e lo porto. sovrappongo quello che mi hanno dato loro ed è preciso!
pago 15€ (ovviamente senza scontrino..ma vabbè) e torno contento per aver risolto il problema.
adesso col coltello ho tolto tutti i pezzi del vetro crepato e mi rimane la base con l'attacco dietro..tolgo il biadesivo..e come nuovo!
riattacco i cavetti elettrici ed è tutto funzionante. l'unica cosa è l'indicatore della freccia che sembra staccato o forse rotto? come faccio per vedere?
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Ottimo, hai visto che l' IDEA della vetreria non era poi cosí malvagia !!!

Hai recuperato quasi tutto, tranne l' asfericità dello specchio.

Per i ricambi, ho visto anch' io che al momento é difficile reperire anche quelli nuovi dai ricambisti....figuriamoci usati dagli sfasciacarrozze.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho capito che ha trovato proprio il vetro dalla vetreria.... che forse e' pure asferico ....
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Se è così ... tanto meglio, in questo caso forse sarebbe meglio "stikkare" il post, mi sa che prossimamente qualche altro utente potrebbe averne bisogno, ....visto il prezzo poi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
io ho capito che ha trovato proprio il vetro dalla vetreria.... che forse e' pure asferico ....

Si, certo.... asferico, si:).

Lo specchio di cenerentola, specchio specchio delle mie brame...:D

Un pezzo di vetraccio di recupero, sarà....:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per quello che si vede con quello originale... (io mi sono ridotto a prendere quei grandangoli cinesi prima volta nella mia vita)... qualsiasi pezzo di vetraccio va bene..... e si che mi sembra costi 250 neuri originale..... !!!
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Macché, quello è il prezzo (comunque altissimo..) di tutto lo specchietto, con guscio, freccia a led, meccanismo di regolazione e... vetro!:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Appunto, 250 neuri per nn vedere 1 Ca**o !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso