specchio retrovisore interno

matteo

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
è arrivata da poco e sembra perfetta, solo una cosa, lo specchietto retrovosore interno vibra un sulle strade sconnesse e quando ho la radio accesa ad alto volume, capita anche a voi o deve essere regolato un po?
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Mi sa tanto che bisogna dargli un occhiata.
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
a me non sembra , però onestamente guardo più davanti che nello specchio :mrgreen:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la vibrazione che dici è della cintura passeggero se non si arrotola bene (credo). lo specchietto interno tutto ok, va regolato però ogni tanto.
 

mand66

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
sulla mia sono impazzito 15 gg per capire da dove proveniva una fastidiosissima vibrazione..era lo specchietto retrovisore interno che vibrava!!!! Il conce lo ha sostituito ed adesso regna il silenzio!!! (o quasi...)
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Finalmente un conc. di coscenza.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
lo specchietto sembra ok, sulla mia... piuttosto proviene un rumorino dalla plancia (lato passeggero)... è impercettibile, quasi, e questo lo rende detestabile!!
Ho provato anche a svuotare il cassettino e fare un giro a vuoto - persino con lo sportelletto aperto - ma niente: il rumore sembra provenire dall'interno.
Pazienza
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Veleno ha scritto:
lo specchietto sembra ok, sulla mia... piuttosto proviene un rumorino dalla plancia (lato passeggero)... è impercettibile, quasi, e questo lo rende detestabile!!
Ho provato anche a svuotare il cassettino e fare un giro a vuoto - persino con lo sportelletto aperto - ma niente: il rumore sembra provenire dall'interno.
Pazienza

confermo. ma lo fa ultimamente.
 

pie

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
specchietto rumoroso

Anche il mio specchietto interno ultimamente vibra producendo un fastidioso rumore !
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
a me lo specchietto x ora nn da noia....e io ascolto la musica moooooolto alta...una cosa che ho notato è che la sera verso le 22 io esco dal lavoro e essendoci freddo accendo al max l'aria calda sul 2\3 velocità...a volte sento dei clic clic...ma credo siano le plastiche dei bocchettoni....ma credo sia normale...sn troppo soddisfatto dell'impianto aerante
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
rispolvero un vecchio post di ormai un anno fa!
la mia i20, sarà per il freddo, la musica eccetera da qualche tempo, è reiniziato il tremolio dello specchietto, con strade dissestate e musica con un po di bassi in piu è un delirio... ma utilizzandola ormai una o due volte a settimana non ho voluto metterci mano... premetto che mi era gia stato cambiato un altro specchietto in garanzia... oggi però ho ripreso l auto e al mio ritorno mi stavo incazzendo XD
e quindi mi sono deciso a far qualcosa...
mi son deciso a staccare lo specchietto, si estrae spostandolo anzi tirandolo verso il basso mi raccomando in parallelo con il parabrezza e non tirandolo verso se stessi previa rottura del parabrezza (potenza muscolare mica male)
comunque, l ho portato in casa e l ho guardato... un bel pezzo di plasticaccia ho pensato, poi sono passato al capire qual è il problema
tenendolo in mano e picchiettandoci su non vibrava nulla, quindi mi sono armato di cacciavite a stella medio e mi sono messo a svitare la vite, impresa semititanica in quanto è stato messo o frenafiletti oppure è stata avvitata da un potente avvitatore... sono stato circa venti minuti a sforzare alla fine stremato ho messo uno strofinaccio sul cacciavite, e con un colpo secco si è svitata. ora quello che si ha un mano è: una vite, un anello sopra al quale c era la vite avvitata, il pezzo di specchietto che va a incastro nel pezzo rimasto fisso nel parabrezza e lo specchietto con annessa staffetta orientabile..
ora, nel pezzo che va inserito nel supporto nel parabrezza, c'è un grosso anello che serve per mantenerlo ancorato nella slitta nel supporto, con una pinza prendete i bordini che spuntano e chiudete, facendo cosi si estrae l anello...
ora che tutto è smontato prendete scotch trasparente oppure preferibilmente del nastro nero da elettricista e rivestite tutto il bordo dell anello, facendo quindi uno spessorino di un millimetro (piu o meno), ora va rimontato nella sede quindi si riprendono le pinze e con il procedimento inverso e un po di fatica in piu va rimesso al suo posto.
poi prendete l anello su cui c era la vite, e ricopritelo completamente con lo scotch o il nastro poi foratelo per far passare la vite e rimettetelo nel suo alloggio, infine prendete lo specchietto e il pezzo nero che avete rimontato precedentemente e rivestite le due parti che sono in contatto tra di loro con il nastro, fatele poi ricombaciare e stringete la vite... ora rimontatelo in auto e non avrete piu il problema delle vibrazioni :)
 
Alto Basso