Specifiche polizza IF fornita con finanziamento

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Alle strette finali, il concessionario lo deve fare: buttar dentro un' ipotesi di finanziamento..

Però, a domande specifiche sul dettaglio delle coperture, le risposte si fanno evasive e lacunose.

Nel mio caso, mi proponeva una garanzia I+F "Mundo classic plus" che dopo rapida indagine, ho verificato essere fornita dalla Zurich, ma pure in questo caso, il ventaglio di possibilità è generico ed ampio.

Fatto sta che viene a costare ben 3700 euro (copertura 48 mesi) il che presume che vi siano un fracco di garanzie oltre il solito IF

Qualche fortunato proprietario** ha maggiori dettagli in merito ?

[** Tempi di consegna previsti = 120gg ]
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
La polizza in preventivo-finanziamento è la "mundo classic plus" : secondo le descrizioni della Zurich, può prevedere (se inserite) la Kasko globale e altre granzie accessorie; già la Kasko full (se presente) porterebbe il prezzo alle stelle.. ma siccome non è chiaro ed il venditore non ha saputo darmi dettagli...
 
M

Mass

Ho sempre cercato di stare alla larga dai finanziamenti, quindi ho zero esperienza.
Qualcosa però per curiosità a volte mi son messo a leggere e valutare.
Le polizze assicurative inserite dentro i finanziamenti mi hanno sempre saputo di fregatura.
Soprattutto perché i premi vegnon finanziati pure quelli.... quindi non solo paghi gli interessi sul prestito che ti fanno per pagare la macchina, ma anche sull'assicurazione.
Per questo spesso le cifre sono fuori mercato.
Se hai necessità di aprire un finanziamento per acquistare l'auto fai pure, ma per quanto riguarda le assicurazioni valuta soluzioni "normali" presso la tua assicurazione
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Non so che combinano in in questo caso ma, ad esempio, FCA il costo delle garanzie accessorie lo divide semplicemente per i mesi del finanziamento e lo aggiunge alla RATA mensile; così facendo ovviamente non finisce nell' importo finanziato.
Però..casa (automobilistica che vai, sottigliezze diverse che trovi).
Appunto cercavo x curiosità ex-professionale (da ex assicuratore) cercavo maggiori dettagli. :)
 
Alto Basso