spegnimento auto

capitanmiki

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyudai i30
salve a tutti la mia i30 del 2009 da un po di tempo fa i capricci vi spiego
metto in moto e parto ad un certo punto dopo circa una ventina di kilometri si spegne ma per inerzia riparte ma con un anomalia il conta giri resta a zero e da gpl mi passa a benzina il resto funziona tutto luci contachilometri eccetera se mi fermo spengo e la lascio spenta per una decina di minuti tutto ritorna normale per poi rifarlo di nuovo se potete darmi dei suggerimenti vi ringrazio in anticipo
 

gianlucazagaza

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I30 1.4 109 CV GPL
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo gianluca e se inizio a raccontarvi tutte le mie disavventure con la mia hyundai i 30 benzina/ gpl, acquistata nel 2009 vi mettete le mani nei capelli....
Quindi inizio dall' ultimo problema riscontrato...
Inizio dicendo che questo problema mi si è riscontrato per due volte in autostrada, durante la guida con l'auto intorno ai 3500 giri, il motore ha avuto un calo tanto che da gpl è passato a benzina, dopo di che non è piu riuscito a passare a gpl, allora ho pensato ci sarà qualche problema all' impianto gpl, ma la macchina andando a benzina non dava problemi, SEMBRAVA non dare problemi, infatti dopo una 10 di km all' improvviso di nuovo il motore ha avuto un calo, questa volta però andava a benzina, mentre per accostare scalavo le marce, mi si illumina il mondo, tutte le spie del quadro...motore, esp, chiave, batteria ecc..l'auto si spegne
dopo vari tentativi di accensione si accende, spia esp rimane accesa, contagiri azzerato, morto...la macchina camminava ma sforzando, come se accelleratore e motore vanno separatil auto non rende
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo gianluca e se inizio a raccontarvi tutte le mie disavventure con la mia hyundai i 30 benzina/ gpl, acquistata nel 2009 vi mettete le mani nei capelli....
Quindi inizio dall' ultimo problema riscontrato...
Inizio dicendo che questo problema mi si è riscontrato per due volte in autostrada, durante la guida con l'auto intorno ai 3500 giri, il motore ha avuto un calo tanto che da gpl è passato a benzina, dopo di che non è piu riuscito a passare a gpl, allora ho pensato ci sarà qualche problema all' impianto gpl, ma la macchina andando a benzina non dava problemi, SEMBRAVA non dare problemi, infatti dopo una 10 di km all' improvviso di nuovo il motore ha avuto un calo, questa volta però andava a benzina, mentre per accostare scalavo le marce, mi si illumina il mondo, tutte le spie del quadro...motore, esp, chiave, batteria ecc..l'auto si spegne
dopo vari tentativi di accensione si accende, spia esp rimane accesa, contagiri azzerato, morto...la macchina camminava ma sforzando, come se accelleratore e motore vanno separatil auto non rende
Ciao, ho accorpato il tuo messaggio ad un altro thread con il medesimo problema (o molto simile, quantomeno).
Purtroppo anche in questo thread non si hanno più notizie sul problema, se è stato risolto e come.
Il GPL è un sistema di alimentazione piuttosto delicato, sarebbe interessante sapere in tutti questi casi i km dell'auto al momento del problema e se e quali manutenzioni straordinarie sono state fatte al motore. Per esempio, il controllo e registrazione delle valvole, se i tagliandi sono regolari, se all'impianto gpl è stata fatta regolare manutenzione...
Così su due piedi è difficile capire di cosa si tratta. potrebbero essere gli iniettori, una delle centraline, semplicemente qualche sensore o sonda che ha smesso di funzionare... un buon meccanico dovrebbe scoprire il problema in poco tempo...
Tienici informati!
 

Psilocybe

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30
Buonasera, purtroppo la mia Hyundai I30 del 2010 ha iniziato a fare lo stesso identico problema di capitanmiki.
Qualcuno ha risolto?
 
Alto Basso