Spegnimento improvviso dello stereo !!!

Sponf

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova I20 Comfort- Login 1.4 (100 CV)
Ciao a tutti,
mi sta capitando una cosa stranissima da quando ho montato gli altoparlanti posteriori (tutto fatto da un tecnico Hyundai eh..!!!), d'improvviso, come se niente fosse, nn si sente niente più...!!!
Tutte le funzioni continuano a funzionare (scusate il gioco di parole) solo che nn si sente un tubo, sia con la radio, usb, CD, tutto insomma; la cosa che mi lascia perplesso è che con esso, ovviamente, nn riesco ad ascoltare una chiamata e premetto che dati i nuovi articoli della strada nn se ne può fare a meno...!!!
A causa della mancanza di tempo, in officina Hyundai, nn abbiamo potuto approfondire la situazione ed infatti ho già appuntamento x la settimana prossima...!!!
X caso qualcuno ha già riscontrato questo problema...???? Sto andando al manicomio.... !!! :-(
Tra un pò si parte x le vacanze e devo risolvere al più presto...... chi la manitiene mia figlia senza musica...??? :)
Grazie a tutti in anticipo.....!!!
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Il problema, che "conosco bene", é sicuramente relativo al montaggio delle casse POSTERIORI, uno dei terminali va in "corto" a "massa" solo in determinate occasioni , tipo quando chiudi la portiera posteriore interessata, o in seguito ad un "sobbalzo" della vettura dovuto ad una asperità.
Andando in "corto" il terminale, fa intervenire fortunatamente il circuito di "protezione" che disabilita ( fino alla prossima accensione della radio ) i "finali" che altrimenti "salterebbero" andando fuori uso.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti,
mi sta capitando una cosa stranissima da quando ho montato gli altoparlanti posteriori (tutto fatto da un tecnico Hyundai eh..!!!), d'improvviso, come se niente fosse, nn si sente niente più...!!!
Tutte le funzioni continuano a funzionare (scusate il gioco di parole) solo che nn si sente un tubo, sia con la radio, usb, CD, tutto insomma; la cosa che mi lascia perplesso è che con esso, ovviamente, nn riesco ad ascoltare una chiamata e premetto che dati i nuovi articoli della strada nn se ne può fare a meno...!!!
A causa della mancanza di tempo, in officina Hyundai, nn abbiamo potuto approfondire la situazione ed infatti ho già appuntamento x la settimana prossima...!!!
X caso qualcuno ha già riscontrato questo problema...???? Sto andando al manicomio.... !!! :-(
Tra un pò si parte x le vacanze e devo risolvere al più presto...... chi la manitiene mia figlia senza musica...??? :)
Grazie a tutti in anticipo.....!!!
E' assolutamente come dice Glock! Io ho avuto gli stessi problemi con un'altra auto di famiglia ed era proprio questo il motivo: cassa in corto e circuito elettrico in protezione
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Fortunatamente oggi per la maggiore hanno il circuito di "protezione" contro il "cortocircuito" di default già nell' integrato finale, una volta NON era così scontato, ti "saltavano" i FINALI e ti "fottevano" 50.000 "lirozze" o + per sostituirteli.....ne so qualcosa io che nel "sacchettino" dei pezzi sostituiti mi hanno messo dei "finali" che NON erano neppure della mia radio ( sputtanato il riparatore seduta stante, con "sbiancamento" conseguente del viso dello stesso ) .....riparatore :cop:"onesto"....
 
Alto Basso